kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Tsubasa Reservoir Chronicle e xxxHolic    (Letto 5489 volte)
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« inserita:: Venerdì 11 Aprile 2008, 15:43:01 »

Cosa ne pensate?Io li seguo tutti e due essendo le storie collegate, ma preferisco xxxHolic (c'è più mistero... Roll Eyes )

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
kaito kid
Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Il mago del cielo d'argento !!!

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Lunedì 14 Aprile 2008, 12:23:58 »

Ho avuto modo di guardare alcune puntate di Tsubasa Reservoir Chronicle e non mi è dispiaciuto,la trama che all'inizio può sembrare semplice,diviene poi interessante grazie alla caratterizzazione dei vari personaggi.

If you can't see me...
you don't believe in magic...and
I'm a Magician!

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Lunedì 14 Aprile 2008, 14:28:09 »

E diventa anche sempre più intricata  Grin!

Alice
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Martedì 15 Aprile 2008, 15:18:12 »

a me piace molto xxxHolic anche se ha un nome impronunciabile... Shocked Shocked
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Martedì 15 Aprile 2008, 15:45:29 »

a me piace molto xxxHolic anche se ha un nome impronunciabile... Shocked Shocked

Vero! Grin Però anche tsubasa ha aspetti della trama interessanti...

Il doppio Shaoran per esempio...

Ma la cosa che mi piace di più è che le due storie vanno seguite insieme o non sono complete!

abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Martedì 15 Aprile 2008, 18:18:45 »

Una delle cose che non mi piace è proprio il fatto che le serie sono collegate e prese singolarmente non sono complete... E' una cosa che alla lunga degera, mi ricorda certi fumetti americani che alla lunga diventano complicatissimi da seguire

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Martedì 15 Aprile 2008, 19:17:03 »

Bè considerando che la trama è già complessa di per sè...Se soffri di emicrania non leggere questi fumetti! Grin
Scherzi a parte, quello che dici è vero, in effetti doverli seguire entrambi all'inizio scocciava anche me, ma indipendentemente da questo le due storie sono interessanti, quindi seguirle insieme non mi pesa, e non è solo per capire la storia centrale!

nodame80
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Domenica 06 Luglio 2008, 13:45:17 »

Li seguo entrambi... ma prediligo di più xxxHOLiC (infatti ora sto seguendo la seconda serie dell'anime)... lo trovo più interessante e più divertente di Tsubasa soprattutto per l'accoppiata Watanuki-Doumeki Grin ...anche se Kurogane&Fay non sono da meno... Cheesy   
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Lunedì 14 Luglio 2008, 13:27:05 »

Li seguo entrambi... ma prediligo di più xxxHOLiC (infatti ora sto seguendo la seconda serie dell'anime)... lo trovo più interessante e più divertente di Tsubasa soprattutto per l'accoppiata Watanuki-Doumeki Grin ...anche se Kurogane&Fay non sono da meno... Cheesy   

Fantastiche entrambe le coppiette  Grin!

twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Venerdì 17 Luglio 2009, 17:02:36 »

ho letto i primi due tankon di entrambe le serie, pensavo di capirci poco (visto che sono le prime opere delle Clamp che leggo) invece devo dire che è filato tutto liscio.
Anche io preferisco xxxHolic  Wink
« Ultima modifica: Venerdì 17 Luglio 2009, 17:04:32 da twist » Registrato
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 11:04:03 »

Davvero non lo sai? Dovrei far spoiler e andare OT per risponderti, se ti va spostiamoci nel topic apposito Wink

eccoci qua! cosa stanno combinando le CLAMP con xxxHOLiC e Tsubasa?
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 19:44:59 »

eccoci qua! cosa stanno combinando le CLAMP con xxxHOLiC e Tsubasa?

Ebbene!
Le CLAMP stanno semplicemente dimostrando di non essere assolutamente in grado di gestire storie troppi lunghe, perchè davvero non ci si capisce più niente! Passi per la storia di Shaoran e Sakura clonati, ma a questo punto con la storia delle dimensioni non ci si capisce più niente ;__;!
Per fartela breve: prima si riteneva che lo Shaoran originale provenisse dalla stessa dimensione degli Shaoran e Sakura di Card Captor Sakura, che anzi fosse loro figlio dato che aveva la spada del padre e più volte appare in xxxHolic lo scettro della Sakura di CCS. Ora invece veniamo a sapere che le dimensioni attraversano tempo e spazio, per cui non è detto che i Sakura Senior e Shaoran Senior siano gli stessi di CCS, potrebbero essere loro omonimi di un'altra dimensione che possiedono lo stesso legame di sangue con Clow, e che non solo i cloni di Shaoran e Sakura si reincarnano, ma che lo fanno in una differente dimensione dove non si sa bene perchè sono con le protagoniste di Rayearth con le divise dell'Horitsuba Gauken (va bene il crossover, ma qui si sfiora il ridicolo) e che con tutte le probabilità lo Shaoran clone diventa il padre dello Shaoran originale con il complesso di Edipo, visto che si innamora della madre! Ah, e in tutto questo non ti ho detto che Watanuki è probabilmente Clow oppure Fei Wong Reed xD!
Hai capito qualcosa? Io no.
Tanto che gli spoiler inglesi li ho lasciati perdere e sto pensando di piantare in asso anche la serie e spendere quei soldi in un'opera CLAMP con una trama meno psicopatica.

twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 19:50:13 »

Ebbene!
Le CLAMP stanno semplicemente dimostrando di non essere assolutamente in grado di gestire storie troppi lunghe, perchè davvero non ci si capisce più niente! Passi per la storia di Shaoran e Sakura clonati, ma a questo punto con la storia delle dimensioni non ci si capisce più niente ;__;!
Per fartela breve: prima si riteneva che lo Shaoran originale provenisse dalla stessa dimensione degli Shaoran e Sakura di Card Captor Sakura, che anzi fosse loro figlio dato che aveva la spada del padre e più volte appare in xxxHolic lo scettro della Sakura di CCS. Ora invece veniamo a sapere che le dimensioni attraversano tempo e spazio, per cui non è detto che i Sakura Senior e Shaoran Senior siano gli stessi di CCS, potrebbero essere loro omonimi di un'altra dimensione che possiedono lo stesso legame di sangue con Clow, e che non solo i cloni di Shaoran e Sakura si reincarnano, ma che lo fanno in una differente dimensione dove non si sa bene perchè sono con le protagoniste di Rayearth con le divise dell'Horitsuba Gauken (va bene il crossover, ma qui si sfiora il ridicolo) e che con tutte le probabilità lo Shaoran clone diventa il padre dello Shaoran originale con il complesso di Edipo, visto che si innamora della madre! Ah, e in tutto questo non ti ho detto che Watanuki è probabilmente Clow oppure Fei Wong Reed xD!
Hai capito qualcosa? Io no.
Tanto che gli spoiler inglesi li ho lasciati perdere e sto pensando di piantare in asso anche la serie e spendere quei soldi in un'opera CLAMP con una trama meno psicopatica.

ma Watanuki non era un frammento d'anima di Shaoran???  Shocked
bene, meno male che ho solo due volumi di xxxHOLiC e tre di tsubasa, credo proprio che interromperò la serie... grazie mille dell'avvertimento Silvy  Wink
« Ultima modifica: Sabato 15 Agosto 2009, 19:52:25 da Silvy93 » Registrato
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 19:56:30 »

ma Watanuki non era un frammento d'anima di Shaoran???  Shocked
bene, meno male che ho solo due volumi di xxxHOLiC e tre di tsubasa, credo proprio che interromperò la serie... grazie mille dell'avvertimento Silvy  Wink

Appunto per questo non ci stiamo capendo più nulla =.=! Io ormai lo seguo solo per i bellissimi disegni, e buttare 3.90 al mese mi pesa *sbadiglia*
xxxHolic poi mi piaceva veramente tanto, è un peccato...Prima di tutto aveva quell'atmosfera misteriosa e solo leggermente inquietante che lo rendeva irresistibile, e soprattutto i suoi personaggi erano tutti molto intensi pur ripetendo in continuazione gli stessi teatrini ;___; Tsubasa già da tempo invece non mi trasmetteva niente...Watanuki lo trovavo più affascinante di Shaoran ultimamente xD (Ma Shao rimane perfetto, eh Tongue Non è colpa sua se le CLAMP stanno invecchiando xD)
Figurati ^-^ Dammi retta, vatti a comprare qualcos'altro ^.-!

twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Sabato 15 Agosto 2009, 20:19:15 »

Figurati ^-^ Dammi retta, vatti a comprare qualcos'altro ^.-!

progetto CLAMP sospeso! nuovi progetti...
informazione riservata!  Grin
Pagine: [1] 2   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.191 secondi con 39 interrogazioni al database.