kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Piccola riflessione sulla TV    (Letto 2039 volte)
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« inserita:: Mercoledì 14 Novembre 2012, 21:06:13 »

L'altro giorno mia madre guardava la TV, era pomeriggio, e sulla RAI c'era Mara Venier che conduceva una trasmissione, dove c'erano un'assortimento vario di ospiti tutti con più di sessant'anni, tra cui anche Claudio Lippi. C'era chi aveva scritto un libro, c'era chi raccontava la sua lunga carriera televisiva, Lippi di tanto in tanto diceva una battuta, si fa un riferimento a quando Lippi era un cantante prima di passare alla Televisione e poi c'erano i Camaleonti, gruppo musicale che andava di moda negli anni '60 e che cantavano una delle loro canzoni di maggior successo "applausi".
A questo punto ho avuto un flash, la mia mente è ringiovanita di circa 15 anni, e mi sono ricordato di avere visto la stessa scena quando ero ragazzo, andavo alle scuole superiori e in Domenica In, che conduceva Mara Venier, si trovava la conduttrice, seduta su dei divanetti, che ospitava più o meno gli stessi ospiti, e c'era chi presentava un libro, chi parlava della sua lunga carriera televisiva, c'era la classica ospitata di Claudio Lippi e c'erano i Camaleonti che cantavano uno dei loro maggiori successi musicali "applausi" e, dato che cantavano dagli '60, negli anni '90 erano ancora tutti vivi, perché adesso i camaleonti sono un po' di meno della formazione oroginale, insomma nemmeno la morte li ferma, Lippi faceva una battuta e qualcuno ricordava quando cantava prima di darsi alla televisione. Ma mi ricordo che anche quando ero adolescente guardavo in TV queste cose, e mi sembrava di ricordare la stessa scena, ma sì, alla fine degli anni '80, c'erano le stesse facce, le stesse persone, che facevano le stesse cose, Lippi diceva qualche battuta, mentre qualcuno ricordava che lui, prima di darsi alla TV, cantava, c'era chi presentava un libro e c'era chi parlava della sua lunga carriera televisiva e poi c'erano i Camaleonti, che cantavano uno dei loro maggiori successi "applausi" solo che erano meno rochi di come saranno più avanti negli anni '90 (per la cronaca nel 2012 il cantante è totalmente stonato e senza voce).
E allora mi sono ricordato del motivo per cui non guardo più la televisione.
Ma sono l'unico che trova atrofizzante per il cervello bloccare un potenziale strumento culturale come la TV con gli stessi contenuti da 40 anni?
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 86
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.714



Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Mercoledì 14 Novembre 2012, 21:56:09 »

Vado io in televisione, così almeno la si cambia un po'... ù.ù
Registrato

Work In Progress...
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Mercoledì 14 Novembre 2012, 22:43:02 »

mi tocca dire che hai ragione abfio anche se ogni tanto un programma/canale decente si trova certo con un pò di difficoltà ma si trova prima ne guardavo un bel pò ma da un pò prediliggo youtube XD
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Giovedì 15 Novembre 2012, 15:42:51 »

abfio il tuo post è meraviglioso, sono morta dalle risate xD Geniale xD

Comunque sia sì, sono queste cose che ogni tanto mi ricordano perchè non guardo la televisione...E mi ricordano anche che non mi perdo niente.
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Venerdì 16 Novembre 2012, 20:29:54 »

La TV oramai non la accendo più da 10 anni o giù di lì (salvo i periodi delle superiori in cui c'era Conan in TV, o quelle sporadiche volte in cui sono dai nonni e non c'è nulla di meglio da fare).
Sinceramente TUTTO della TV mi snerva: i programmi sempre uguali, sempre più stupidi, sempre più degradanti; ma soprattutto LA PUBBLICITà.
Odio la pubblicità nella maniera più assoluta. Una ogni tre secondi. IN SOVRAIMPRESSIONE DURANTE I PROGRAMMI. Senza contare che sono stupide e sessiste pure quelle, a quanto mi raccontano.

Insomma, la TV mi è sempre parsa uno di quegli strumenti che il governo utilizzerebbe per mettere in riga i suoi bei soldatini. E guardatevi intorno: "Grande Fratello" e "Uomini e Donne"? Direi che ci sta riuscendo alla grande.
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Venerdì 16 Novembre 2012, 22:46:14 »

La TV oramai non la accendo più da 10 anni o giù di lì (salvo i periodi delle superiori in cui c'era Conan in TV, o quelle sporadiche volte in cui sono dai nonni e non c'è nulla di meglio da fare).
Sinceramente TUTTO della TV mi snerva: i programmi sempre uguali, sempre più stupidi, sempre più degradanti; ma soprattutto LA PUBBLICITà.
Odio la pubblicità nella maniera più assoluta. Una ogni tre secondi. IN SOVRAIMPRESSIONE DURANTE I PROGRAMMI. Senza contare che sono stupide e sessiste pure quelle, a quanto mi raccontano.

Insomma, la TV mi è sempre parsa uno di quegli strumenti che il governo utilizzerebbe per mettere in riga i suoi bei soldatini. E guardatevi intorno: "Grande Fratello" e "Uomini e Donne"? Direi che ci sta riuscendo alla grande.

il gruppo di reti a cui appartengono i programmi citati poi fanno più pubblicità ancora Sad
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
 
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.119 secondi con 27 interrogazioni al database.