Per me o Sera o Sonoko visto che tutte e due sono andate in bagno.
Il problema rimane questo: se fosse realmente una di loro, cosa mai si troverebbe in una toilette maschile? La spiegazione potrebbe essere che una delle due sia stata narcotizzata prima di giungere alla toilette e poi portata lì da Kid. Su come l'abbia portata lì, se per Sera, che ha sembianze maschili, non ci sarebbero problemi di sorta, per Sonoko potremmo immaginarci sia stata travestita e poi tenuta per braccio sino al gabinetto. Però, in un posto così affollato come il museo? C'è anche da contare che sino ad adesso, Kid raramente si è travestito da un personaggio che ha già interpretato in passato.
Tuttavia, come dicevo sull'altro forum, ho pensato a un personaggio maschile... all'inizio ho pensato all'ispettore Nakamori perché nella penultima pagina dell'829, Conan gli rivolge contro uno sguardo storto.
Voglio fare un mio personale riepilogo sui personaggi coinvolti:
- Ispettore Nakamori: come già detto, Conan gli rivolge contro uno sguardo storto, e questo lo ha reso il mio sospettato numero uno, anche se Sera aveva già verificato la sua persona, con risultati negativi.
- Kogoro: elogia fortemente Kid quando non dovrebbe. Nakamori sospetta che sia Kid travestito, in quanto si sa che Kid ha una profonda autostima, perciò potrebbe aver detto quelle cose a sé stesso. Ma è vero anche che Kogoro ha sempre ammirato Kid.
- Jirokichi Suzuki: rimane di stucco, ma non reagisce energicamente come avrebbe fatto in passato, anzi, cede e si ritira. Inoltre chiede all'ispettore di chiudere le indagini, prematuramente. L'unica altra volta che è avvenuto, è stato l'episodio della cassaforte con il cane intrappolato. Vista la sua stazza, potrebbe permettere a Kid di tener nascosto la tartaruga sotto i vestiti senza problemi, ma è vero anche che Sera gli ha dato un pizzicotto alla guancia per vedere se fosse un travestimento di Kid.
- Sonoko: è andata alla toilette, e perciò risulta una delle due maggiori indiziate. Nel momento in cui palpa le forme di Sera, dice che ha "il petto piatto": anche se Sonoko è solita avere pensieri perversi, nulla toglie che ci sia Kid dietro quella maschera. Inoltre, in questo episodio, si mette in mostra per conoscenze e abilità di illusionismo, prova ne è l'esperimento della lattina. C'è da dire, però, che i suoi comportamenti sono in linea con il suo carattere e con quanto abbiamo visto sinora di lei.
- Ran: sia per Conan che per Sonoko, si atteggerebbe in modo strano. Sonoko l'accusa di essere Kid, ma lei rinnega dandole la motivazione dei suoi movimenti.
- Sera: è andata alla toilette, e perciò risulta una delle due maggiori indiziate. Non ho trovato nulla di rilevante su di lei, ma questo aumenta i miei sospetti su di lei. EDIT: mi ero dimenticato, ma il fatto delle date di nascita non mi convince...
- Agenti della polizia: non credo che c'entrino stavolta.