Gosho Aoyama, celebre autore di Detective Conan e Yaiba, reciterà in un episodio speciale della nuova stagione della serie poliziesca Aibô e, più precisamente, nella puntata che sarà trasmessa il primo Gennaio.
Questa esperienza deve essere un onore e un piacere per Aoyama, dato che in alcune interviste si era dichiarato un fan della serie.
Ma la partecipazione del mangaka non è l'unico collegamento che il telefilm, giunto ormai alla nona stagione, ha con il mondo dei manga: la serie è infatti tratta da Aibô – Tatta Futari no Tokumeigakari creata da Tamayo Koyasu, pubblicato sulla rivista Big Comic Superior e arrivata in patria ormai al settimo volumetto.
La serie parla dell'unità operativa per le missioni speciali ma, a scapito del nome (infatti è anche chiamata meno enfaticamente "gestore dei rifiuti ingombranti"), è collocata nella sezione più bassa del Dipartimento di polizia metropolitana. Il capo della squadra è Sugishita Ukyo, soprannominato il "severo sostenitore delle risorse umane", perché nessuno di quelli che hanno lavorato sotto di lui ha abbandonato l'unità, nonostante quanto accaduto al suo trasferimento alla sezione: tutti coloro che avevano rapporti diretti con lui sono infatti misteriosamente deceduti, e la polizia ha escluso questi casi da ulteriori indagini.
Da
AnimeClick.
Io sono molto felice per lui!!! Mi sembra di vedere Goro che lavora insieme a Yoko!!!
Spero che questo episodio arrivi in rete!! Voglio vedere Gosho!!!!!!!!!!
Per la cronaca: Il detective Sugishita Ukyou lo potete trovare come il detective nella sovracopertina del volume 48.