Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Martedì 07 Giugno 2011, 00:45:30 » |
|
 Non ho fatto in tempo a dire che la versione cinese era uscita che già mi trovo l'inglese.. aggiornato il primo post. C'è già in inglese. Qui in cinese il file 780
|
|
« Ultima modifica: Lunedì 13 Giugno 2011, 20:20:34 da Fifi Kuroba »
|
 La mia firma continua qui
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Venerdì 17 Giugno 2011, 16:21:45 » |
|
Quest'ultimo caso mi ha un pò stufato..
|
|
|
|
|
|
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Sabato 18 Giugno 2011, 22:06:03 » |
|
Il 780 è stato assolutamente priceless per le espressioni di Conan xD  Cortesia del DCTP xD Comunque non era esattamente il caso migliore per una sfida, troppo legato alla lingua giapponese e ai dialetti...Ovvio che Heiji fosse inizialmente avvantagiato xD Also, Sera ha già sgamato Conan, ci scommetterei...
|
|
|
|
|
|
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Sabato 18 Giugno 2011, 22:37:28 » |
|
Si, Conan ha fatto certe espressioni fantastiche!!!! Si, anche io penso che Sera sappia chi è Conan. Comunque gli spoiler sul prossimo file dicono che all'inizio ci sarà ancora Sera, ma Heiji non vuole vada con loro.
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Domenica 19 Giugno 2011, 10:36:28 » |
|
Si, anche io penso che Sera sappia chi è Conan.
Anche io! 
|
|
|
|
|
|
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Lunedì 20 Giugno 2011, 14:53:38 » |
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Martedì 21 Giugno 2011, 20:02:42 » |
|
Già uscito in inglese!Un caso di avvelenamento con Heiji...Ogni tanto ci vuole xD Dagli spoiler sembrava che Heiji non volesse portare con sè Sera perchè non si fidava di lei, ma a leggere il capitolo pare più che altro non volerla tra i piedi per poter disquisire del caso con Conan senza essere interrotto. Magari si è pentito del passo falso che ha fatto parlando di Conan "come se fosse Kudo" xD
|
|
|
|
|
|
edoberto
Matricola
Scollegato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Mercoledì 22 Giugno 2011, 20:45:16 » |
|
Appena finito di leggere... Mah, spero che alla fine questo caso porti in qualche modo -mi riesce difficile immaginare come, quindi non ci spero molto- avanti la trama principale, magari svelando qualcosa di più sulla misteriosa new entry.
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Mercoledì 22 Giugno 2011, 21:26:02 » |
|
Appena finito di leggere... Mah, spero che alla fine questo caso porti in qualche modo -mi riesce difficile immaginare come, quindi non ci spero molto- avanti la trama principale, magari svelando qualcosa di più sulla misteriosa new entry.
Nah, a me pare il solito caso con Heiji. Siccome quello grosso l'abbiamo già avuto (Beikaville Hound), questo durerà 4-5 file, poi mi aspetto un paio di casi con i DB, due o tre omicidi canonici con Kogoro e Ran...Tutti filler fino all'800, e lì si spera che accada qualcosa xD
|
|
|
|
|
|
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Lunedì 27 Giugno 2011, 16:35:48 » |
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Mercoledì 29 Giugno 2011, 16:57:30 » |
|
Uscito pure in inglese. (Sono velocissimi  !)
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Sabato 02 Luglio 2011, 14:02:27 » |
|
(Sono velocissimi  !) A differenza di altri di cui è meglio non fare nomi.. -.-
|
|
|
|
|
|
Snomi
Giovane detective
Scollegato
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Sabato 02 Luglio 2011, 14:45:08 » |
|
Comunque non era esattamente il caso migliore per una sfida, troppo legato alla lingua giapponese e ai dialetti...Ovvio che Heiji fosse inizialmente avvantagiato xD Also, Sera ha già sgamato Conan, ci scommetterei...
Hai perfettamente ragione, anche secondo me Sera ha già scopertò la vera identià di Conan. Sulla prima cosa comunque ti sbagli, perché ad avere un vantaggio tra la sfida era Shinichi... comunque la prova che Sera ha scoperto l'identità di Conan è presto detta e si fa proprio sulla mia precedente affermazione: anche se Shinichi aveva un vantaggio non era comunque presente sulla scena del delitto, ma Heiji si; guardando obbiettivamente possiamo dire che il primo era avvantagiato su una parte e il secondo su un'altra (anche se noi sappiamo che Heiji in effetti non aveva alcun vantaggio, poiché Shinichi, sotto le spoglie di Conan, era presente e come!)... perciò, comunque, chi dava la soluzione del caso doveva essere il vincitore... quindi Sera ha commesso un errore: dicendo che la sfida ha ottenuto un pareggio è come se avessere rivelato di sapere che Shinichi (alias Conan) era presente sulla scena del crimine! Il fatto viene evidenziato particolarmente dopo le parole di Sera da Kogoro, dicendo che anche se quel "mocciso" (così chiama Shinichi) aveva un vantaggio non era comunque presente... In poche parole Sera sa che Conan è Shinichi e lo conferma dicendo che si tratta di un pareggio, mentre Kogoro che non lo sa (che in questo caso rappresenta la ragione) dice che si tratta di una vittoria per Shinichi... Comunque sbaglio o ultimanete il DCTP ci sta andando duro con le traduzioni? Da cinese ad inglese è un attimo... ò_ò
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Sabato 02 Luglio 2011, 15:30:20 » |
|
Hai perfettamente ragione, anche secondo me Sera ha già scopertò la vera identià di Conan. Sulla prima cosa comunque ti sbagli, perché ad avere un vantaggio tra la sfida era Shinichi... comunque la prova che Sera ha scoperto l'identità di Conan è presto detta e si fa proprio sulla mia precedente affermazione: anche se Shinichi aveva un vantaggio non era comunque presente sulla scena del delitto, ma Heiji si; guardando obbiettivamente possiamo dire che il primo era avvantagiato su una parte e il secondo su un'altra (anche se noi sappiamo che Heiji in effetti non aveva alcun vantaggio, poiché Shinichi, sotto le spoglie di Conan, era presente e come!)... perciò, comunque, chi dava la soluzione del caso doveva essere il vincitore... quindi Sera ha commesso un errore: dicendo che la sfida ha ottenuto un pareggio è come se avessere rivelato di sapere che Shinichi (alias Conan) era presente sulla scena del crimine! Il fatto viene evidenziato particolarmente dopo le parole di Sera da Kogoro, dicendo che anche se quel "mocciso" (così chiama Shinichi) aveva un vantaggio non era comunque presente... In poche parole Sera sa che Conan è Shinichi e lo conferma dicendo che si tratta di un pareggio, mentre Kogoro che non lo sa (che in questo caso rappresenta la ragione) dice che si tratta di una vittoria per Shinichi...
Comunque sbaglio o ultimanete il DCTP ci sta andando duro con le traduzioni? Da cinese ad inglese è un attimo... ò_ò
Sì, infatti ho scritto che Heiji era inizialmente avvantagiato...A dare la prima svolta al caso è stato Heiji che conosce e parla il Kansai-ben, ma solamente uno nato e cresciuto a Tokyo avrebbe potuto risolvere il caso...Anche così, non mi sembra fosse un caso adatto ad una sfida... Il tuo ragionamento non fa una piega, il fatto che Sera non abbia neanche fatto cenno al presunto svantaggio di Shinichi di non essere sul luogo del delitto implica che lei sapeva bene che Shinichi invece si trovava lì...E' anche vero che, anche se non lo sapesse per certo (cosa di cui dubito, lo sa e basta), Conan/Shinichi gli avrebbe dato diversi motivi per dubitare...Dato che praticamente in ogni caso in cui è comparsa Sera, Shinichi è stato coinvolto, e sempre in correlazione alla scomparsa di Conan o a una presunta chiamata da lui fatta a "Shinichi-niichan"  ...
|
|
|
|
|
|
Snomi
Giovane detective
Scollegato
|
 |
« Risposta #29 inserita:: Sabato 02 Luglio 2011, 19:58:23 » |
|
Sì, infatti ho scritto che Heiji era inizialmente avvantagiato...A dare la prima svolta al caso è stato Heiji che conosce e parla il Kansai-ben, ma solamente uno nato e cresciuto a Tokyo avrebbe potuto risolvere il caso...Anche così, non mi sembra fosse un caso adatto ad una sfida... Il tuo ragionamento non fa una piega, il fatto che Sera non abbia neanche fatto cenno al presunto svantaggio di Shinichi di non essere sul luogo del delitto implica che lei sapeva bene che Shinichi invece si trovava lì...E' anche vero che, anche se non lo sapesse per certo (cosa di cui dubito, lo sa e basta), Conan/Shinichi gli avrebbe dato diversi motivi per dubitare...Dato che praticamente in ogni caso in cui è comparsa Sera, Shinichi è stato coinvolto, e sempre in correlazione alla scomparsa di Conan o a una presunta chiamata da lui fatta a "Shinichi-niichan"  ... Mhm... giusto, hai ragione, avevi detto inizialmente... comunque secondo me anche se Sera ha scoperto la vera identità di Conan non ci sarà da preoccuparsi... sinceramente non vedo Sera come un personaggio cattivo... malgrado in qualche file precedente è stata presentata seminuda davanti ad un notebook, comportamento che ci fa ricordare Vermouth, a mio modesto parere è solo un modo di Gosho per deviarci dalla verità... oh, poi tutto è possibile... quando in Giappone ci fu il terremoto Gosho scrisse un post su Twitter che diceva che era vivo (Capitan Ovvio) e che il nuovo personaggio che prende il nome di Sera sarà molto importante per la trama... quest'ultima affermazione mi fa un po' riflettere... in qualche modo, o in bene (si spera) o in male, è collegata ai MIB; visto che i MIB sono di fatto la trama...
|
|
|
|
|
|
|