kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Terremoto in Giappone    (Letto 10976 volte)
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Lunedì 14 Marzo 2011, 15:33:01 »

Sul Google Finder non c'è neanche la sua scheda loneliness

E non leggo nemmeno Oguri Shun e altri attori tra cui quelli di Hana Yori Dango! scared
Kappei Yamaguchi è nella lista fortunatamente! Cheesy
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Martedì 15 Marzo 2011, 21:56:10 »

spero un evento di tali dimensioni non si ripeta più(so che la speranza è vana)....mi dispiace molto per tutte le vittime crying ....anche io come watson appena appurato che c'erano molto vittime ho cercato novita su gosho e anche  oda in primis(questo dovuto anche al fatto che  non conosco nipponici direttamente e di persona )....fortunatamente sembrano in vita....non capisco perchè molti nel link postato da silvy si preocupano che il capitolo esca regolarmanete...cavolo a me modestamente i due autori possono anche riprendere a maggio l'importante è sia vivi angry
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #17 inserita:: Martedì 15 Marzo 2011, 22:20:42 »

NEWS: la Croce Rossa ha attivato una raccolta fondi, inviando un sms al 45500 potrete donare 2 euro.
Dovrei farmi una ricarica e poi inviare qualche sms Smiley...

La situazione a Fukushima sembra essere sempre più grave, ma ovunque si legge di qualcosa di diverso, c'è chi parla di Apocalisse e chi dice che è tutto sotto controllo, per cui non so più che pensare...
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
tantei dani
Scanslators
Detective esperto
*

Karma: 19
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 393



Mostra profilo
« Risposta #18 inserita:: Martedì 15 Marzo 2011, 23:44:19 »

terribile quello che è successo ... terremoto, tsunami e nucleare... con tutte le conseguenze e la devastazione che seguono, ti trovi a guardare le immagini e ti senti totalmente impotente, e vorresti fare qualcosa per aiutare ma non sai minimamente come renderti utile... e ti rendi conto di essere un granellino di polvere impotente, che non può fare altro che pregare... questo è come mi sento, e poi pensi che il giappone non è poi così lontano, anzi, se ci pensi, ti accompagnava fin dall'infanzia, attraverso tutti quei personaggi animati con cui ti immaginavi a vivere mille avventure... quindi pensi che in fondo qualche giapponese lo conoscevi e ti senti ancora + vicino a questa popolo, ... un popolo che ha una grande forza e un grande carattere, sono sicura che saprà risollevarsi anche da questa tragedia, sono un popolo di combattenti ..."cadi 7 volte, rialzati 8 volte"

forza Giappone! 
Registrato

la vita ha senso proprio perchè finisce, è per questo che si riescono ad affrontare le difficoltà (Heiji)
cadi sette volte, otto rialzati (proverbio giapponese)
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #19 inserita:: Mercoledì 16 Marzo 2011, 12:14:48 »

NEWS: la Croce Rossa ha attivato una raccolta fondi, inviando un sms al 45500 potrete donare 2 euro.
Dovrei farmi una ricarica e poi inviare qualche sms Smiley...

La situazione a Fukushima sembra essere sempre più grave, ma ovunque si legge di qualcosa di diverso, c'è chi parla di Apocalisse e chi dice che è tutto sotto controllo, per cui non so più che pensare...

ottima notizia quella della raccolta fondi vedrò di partecipare....riguardo alle notizie in contrasto temo si debba alle notizie da fonti nipponiche( più rassicuranti )e le fonti esterne derivate da fonti non nipponiche( più apocalittiche)......ci tengo a segnalare che come fonti non nipponiche intendo quelle provenienti dalla istituzioni....comunque  alcune cose accadute mi stupiscono vale a dire il discorso dell'imperatore oggi(non si vede spesso) e il fatto che lui e famiglia vogliano vivere gli stessi disagi della popolazione  con  il black-out...nonostante tecnicamente li sia permesso di esserne esenti Shrek cat's eyes
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #20 inserita:: Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:23:48 »

Rieccomi ed eccoci con le notizie apocalittiche dei giornali e telegiornali nostrani. Foto con immagini che sembrano uscite da videogiochi del calibro di Fallout 3, apocalisse annunciata ogni giorno e rimandata di giorno in giorno. Tokyo descritta come città deserta in un servizio del TG1, mentre per il corriere e per la repubblica fiumane di persone si versano nelle stazione ferroviarie per lasciare Tokyo. Fughe radiottive che obbligano la popolazione a evaquare per 100 km secondo alcuni giornali, 200 per altri, 30 per altri ancora. Soldati folgorati dalla nube radioattiva, per la Repubblica. Tokyo abbandonata dagli italiani tranne uno solo, un pizzaiolo di nome Peppe per il corriere. Pioggia radiattiva, portaerei USA che scappano e così via. Migliaia di morti causate dall'eccessiva sicurezza sismica del Giappone, per la Repubblica e il Corriere come per i TG e altri giornali. Per il Giornale, il nucleare non è pericoloso e sono solo sciacalli quelli che parlano di fughe radioattive e si potrebbe continuare all'infito

Ora vediamo quello che accade realmente, per saperlo bisogna andare nei siti degli italiani che abitano in Giappone. Per esempio questo:
http://giappopazzie.blogspot.com/
Oppure cercare fonti di informazioni serie come la CNN.
C'è stato il terremoto, che non ha causato tante vittime, ci sono stati danni ma i veri danni e le vere vittime sono causate dallo tsunami. I giapponesi hanno avuto solo 8 minuti per scappare all'onda anomala ed è ovvio che, con così poco preavviso, ci sono state migliaia di vittime.
Se alcune parti del Giappone sono totalmente distrutte, altre, come Tokyo, brulicano di vita e non c'è molta differenza da prima a dopo il terremoto. Ci sono gli igorghi dell'ora di punta come al solito, la gente è andata al lavoro come al solito, e i danni, per quanto ingenti, sono stati senza dubbio minimi in quelle zone (lo tsunami non ha colpito tutto il Giappone e non tutte le aree colpite dall'onda sono state colpite con la stessa intensità). Quindi le immagini post apocalittiche dei giornali sono sì vere, ma dedicate ad alcune aree specifiche del paese. Esistono paesi cancellati dalle cartine, è vero, ci sono. Si parla di "alcuni paesi", "non tutti i paesi" facciamo attenzione a quello che dicono. Per il corriere l'ambasciatore italiano a Tokyo ha chiesto al pizzaiolo Peppe di lasciare la città, dato che era l'ultimo italiano rimasto. Ennesima bugia madornale. L'ambasciata italiana in Giappone è in collegamento con tutti gli italiani all'estero, e comunica con loro con e-mail e con i collegamenti telefonici. Perché internet e telefoni funzionano quasi ovunque. I cittadini Italiani sono stati tutti rintracciati e non sono segnalati problemi. Non esistono folle che scappano da Tokyo in treno, il governo giapponese ha predisposto l'evaquazione della popolazione entro un raggio di 20 km dalla centrale di Fukushima, i cittadini nell'area di 30 km dalla centrale invece devono stare chiusi in casa. I problemi di quella centrale hanno spinto il governo giapponese a bloccare gli impianti nucleari in tutta la nazione. Ci sono state esplosioni del sistema di raffreddamento della centrale. Ma questo, per quanto sia un fatto grave, è un evento che serve proprio per raffreddare il nocciolo. Ciò ha creato una nube radioattiva. Sicuramente pericolosa tuttavia la radioattività delle città pur essendo cresciuta e tutt'ora migliaia di volta inferiore al livello di rischio, quindi andiamo con calma. La portaerei USA ha deviato dal suo percorso per evitare di centrare in pieno la nube, perché era in traiettoria e ben 17 membri della US NAVY hanno rilevato un'aumento della radioattività del proprio corpo, ma è stato un aumento minimo. La situazione è critica ma ci sono tecnici internazionali al lavoro per raffreddare il nocciolo. Per i giornali italiani la centrale era esplosa domenica mattina, per poi ritrattare in seguito. Diamoci una calmata...
Si vuole donare dei soldi al giappone? Bene fatelo, il sito dell'ambasciata giapponese in Italia da i riferimenti per fare i bonifici:
http://www.it.emb-japan.go.jp/
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #21 inserita:: Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:48:51 »

Grazie per i chiarimenti in merito, abfio, visto come qui in Italia chiedere delle informazioni esatte e non ingigantite all'inverosimile pare sia chiedere troppo ci vogliono proprio. Leggevo appunto il resoconto di chi in Giappone ci vive e la situazione è ben lontana da come viene descritta qui da noi, dove si parla in continuazione di una nuova Chernobyl nonostante sia stato affermato più e più volte che il livello di pericolosità della centrale di Fukushima è pari a 4 su 7, ben lontano dal disastro nucleare di pericolosità 7 (Chernobyl, appunto). Ora, da qualche parte avevo anche letto che il livello di pericolosità era passato da 4 a 6, ma non ricordo la fonte, prenderei il tutto con le pinze. Inutile dire che ho smesso di seguire i nostri notiziari per informarmi della situazione in Giappone, a vedere come il tutto viene strumentalizzato mi viene un nervoso...

E poi i giornali non riportano le belle notizie...

Salvata dalle macerie dopo 4 giorni una bimba di 4 mesi ^^
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #22 inserita:: Mercoledì 16 Marzo 2011, 20:12:49 »

Grazie per i chiarimenti in merito, abfio, visto come qui in Italia chiedere delle informazioni esatte e non ingigantite all'inverosimile pare sia chiedere troppo ci vogliono proprio. Leggevo appunto il resoconto di chi in Giappone ci vive e la situazione è ben lontana da come viene descritta qui da noi, dove si parla in continuazione di una nuova Chernobyl nonostante sia stato affermato più e più volte che il livello di pericolosità della centrale di Fukushima è pari a 4 su 7, ben lontano dal disastro nucleare di pericolosità 7 (Chernobyl, appunto). Ora, da qualche parte avevo anche letto che il livello di pericolosità era passato da 4 a 6, ma non ricordo la fonte, prenderei il tutto con le pinze. Inutile dire che ho smesso di seguire i nostri notiziari per informarmi della situazione in Giappone, a vedere come il tutto viene strumentalizzato mi viene un nervoso...

E poi i giornali non riportano le belle notizie...

Salvata dalle macerie dopo 4 giorni una bimba di 4 mesi ^^

bene che sia salva....in effetti ti capisco anche ad un certo punto ho iniziato a pensare che se ne stessero un pò approfittando come loro solito anche se devo dire che alcuni tg meno di altri(rainews per esempio)
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
tantei dani
Scanslators
Detective esperto
*

Karma: 19
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 393



Mostra profilo
« Risposta #23 inserita:: Mercoledì 16 Marzo 2011, 22:40:00 »

grazie abfio... un po' di informazione seria ci voleva!  blinking
sui nostri classici tg non faccio molto affidamento, preferisco rai news che sembra un po' più serio, ma ora seguirò le notizie anche dal blog che hai suggerito, arigato!
Registrato

la vita ha senso proprio perchè finisce, è per questo che si riescono ad affrontare le difficoltà (Heiji)
cadi sette volte, otto rialzati (proverbio giapponese)
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
*

Karma: 38
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 698



Mostra profilo
« Risposta #24 inserita:: Mercoledì 16 Marzo 2011, 23:52:06 »

Si, finalmente un pò di serietà ci voleva...
Abfio, visto che sai cercare notizie cosi bene, sai mica cosa è successo nella prefettura di Tochigi?
C'era un mio amico ma non riesco più a contattarlo.... e mi inizio a preoccupare seriamente...
Spero sia rimasto senza luce, o sia dovuto scappare al sud.. ma nulla di più.

Comunque anche io mio sono preoccupata per Gosho e per le persone che li conosco, ma logicamente subito mi sono anche dispiaciuta per le vittime... (quando è iniziata a circolare la voce c'era solo una vittima accertata...) e adesso, come quando ho saputo la notizia mi piange il cuore per tutte le vittime, per i feriti e per chi sta lottando per salvare altri...
Registrato




La mia firma continua qui
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #25 inserita:: Giovedì 17 Marzo 2011, 07:31:54 »

Fifi francamente non lo so. Se è abbastanza facile trovare notizie sulla situazione giapponese in generale, per le situazioni specifiche sono preferibili canali locali che non comprendo perché non parlo il giapponese, ma vedrò che fare.
Nel frattempo ecco l'ultimo messaggio dell'ambasciata italiana ai residenti in Giappone:
http://www.ambtokyo.esteri.it/Ambasciata_Tokyo/Archivio_News/InformazioniAiConnazionali_1703_1030.htm
Ora come si può leggere le radiazioni a Tokyo sono di 0.04 microsievert/ora, per fare un paragone a Roma sono di 0.25 e nessuno ha paura di un'apocalisse nucleare. Sono valori normalissimi. Da Segnalare che le ambasciate USA, britannica e australiana hanno suggerito di evaquare le aree a nord di Tokyo.
I più intraprendenti sono quelli dell'ambasciata svizzera che ha distribuito delle pastiglie di iodio, come misura preventiva.
Un altro blog, un poco polemico ma abbastanza preciso è questo:
http://www.butta.org/
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
*

Karma: 38
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 698



Mostra profilo
« Risposta #26 inserita:: Giovedì 17 Marzo 2011, 09:23:44 »

Grazie Abfio!!! pleeeeease
Citazione
le radiazioni a Tokyo sono di 0.04 microsievert/ora, per fare un paragone a Roma sono di 0.25 e nessuno ha paura di un'apocalisse nucleare

Sconvolgente.
Registrato




La mia firma continua qui
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #27 inserita:: Giovedì 17 Marzo 2011, 11:13:42 »

Prime notizie che trovo sulla prefettura di Tochigi, nella città di Utsunomiya risulta avere un livello di radiazioni di 33 volte superiore al normale, ma sono dati che devono essere presi con le pinze, la prefettura, data la posizione è stata anche esposta allo tsunami.
Questo è il sito della prefettura, non so se contiene informazioni utili o meno, non so il giapponese:
http://www.pref.tochigi.lg.jp/
Fifi il tuo amico è giapponese o italiano?
Così posso sapere dove cercare.
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Fifi Kuroba
Sherlock Holmes
*

Karma: 38
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 698



Mostra profilo
« Risposta #28 inserita:: Giovedì 17 Marzo 2011, 11:30:26 »

è giapponese....
Ma la cosa peggiore è che lui sta proprio a Utsunomiya..... spero se ne sia andato o sia stato evacuato e non mi risponda solo perchè non ha il pc. Anche se i dati vanno presi con le pinze comunque sono preoccupanti.. Tsunami compreso...
Registrato




La mia firma continua qui
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #29 inserita:: Giovedì 17 Marzo 2011, 12:15:32 »

Grazie per la chiarezza abfio! Smiley

Non ci resta solo che pregare per loro e aiutarli ognuno a suo modo.. Appena faccio la ricarica contribuirò anche io con l'sms!
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
 
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.226 secondi con 36 interrogazioni al database.