kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: La spada incantata di Sakura    (Letto 1691 volte)
tantei dani
Scanslators
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Venerdì 04 Febbraio 2011, 22:49:01 »

Citazione di: AnimeClick
Trama: Giappone, Epoca Heian (794-1185 d.C). La principessa Sakura, dopo aver perduto i suoi genitori in circostanze misteriose, forse collegate agli spaventosi mostri che infestano la Capitale, è stata affidata al Principe Oura, suo promesso sposo. Sakura, nonostante il debito di riconoscenza, prova sentimenti contrastanti verso il principe e il suo incaricato, Aoba; inoltre la nostra eroina è segnata da un tragico destino: ben presto, scoprirà di essere la nipote della Principessa Kaguya, protagonista del capolavoro letterario giapponese Taketori Monogatari (Storia di un Tagliabambù), una donna dalla bellezza straordinaria giunta nel nostro mondo dal Regno Lunare per scontare una pena. Questa discendenza conferisce a Sakura il potere di eliminare i demoni, utilizzando la spada di Kaguya-hime che dà il titolo all'edizione italiana.

ho comprato il primo numero per pura curiosità qualche mese fa e devo dire che mi è piaciuto molto, adoro i disegni e anche la storia sembra buona, è un manga ambientato nel giappone del passato, con molte creature mitologiche... qualcuno di voi lo legge? che ne pensate?
« Ultima modifica: Domenica 06 Febbraio 2011, 11:27:24 da Silvy93 » Registrato

la vita ha senso proprio perchè finisce, è per questo che si riescono ad affrontare le difficoltà (Heiji)
cadi sette volte, otto rialzati (proverbio giapponese)
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Domenica 06 Febbraio 2011, 11:29:06 »

Aggiunta qualche info al post iniziale.

Il manga in sè non l'ho mai letto, al contrario ho comprato "Storia di un tagliabambù", la storia a cui le vicende si ispirano, per un corso di giapponese che sto seguendo...Chissà, magari nonostante il mio profondo odio per Arina Tanemura, le sue protagoniste tutte uguali e la sua stucchevolezza mi verrà voglia di leggere questo manga :3.

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
tantei dani
Scanslators
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Domenica 06 Febbraio 2011, 18:22:32 »

Aggiunta qualche info al post iniziale.

grazie mille!!!  bowing bowing bowing

Il manga in sè non l'ho mai letto, al contrario ho comprato "Storia di un tagliabambù", la storia a cui le vicende si ispirano, per un corso di giapponese che sto seguendo...Chissà, magari nonostante il mio profondo odio per Arina Tanemura, le sue protagoniste tutte uguali e la sua stucchevolezza mi verrà voglia di leggere questo manga :3.

un corso di giapponese... wow!!! "storia di un tagliabambù" è tra i libri che devo leggere!
non conosco benissimo la tanemura e le sue opere, purtroppo ho notato anch'io che i personaggi si assomigliano un po'tutti, invece devo dire che il suo modo di disegnare mi piace molto
la vita ha senso proprio perchè finisce, è per questo che si riescono ad affrontare le difficoltà (Heiji)
cadi sette volte, otto rialzati (proverbio giapponese)
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Domenica 06 Febbraio 2011, 19:08:55 »

un corso di giapponese... wow!!! "storia di un tagliabambù" è tra i libri che devo leggere!
non conosco benissimo la tanemura e le sue opere, purtroppo ho notato anch'io che i personaggi si assomigliano un po'tutti, invece devo dire che il suo modo di disegnare mi piace molto

Sì, per una volta la scuola ha fatto una cosa buona pleeeeease!
Ma i disegni in sè sarebbero anche belli (poi è questione di gusti, i suoi sono tipici disegni da shoujo manga della Ribon, ci sono persone a cui non piacciono)...Ma i personaggi davvero non si distinguono, e non solo in una stessa opera, ma tra tutte le sue opere!
C'è da dire che poi la protagonista è di solito spiccicata alle precedenti anche caratterialmente...Di solito si tratta della classica "pasticciona dal cuore d'oro", ma se mi dici che Sakura stavolta non è così potrei anche leggerne il primo volume interested

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.064 secondi con 24 interrogazioni al database.