kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Shugo Chara    (Letto 15542 volte)
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Domenica 16 Gennaio 2011, 21:44:08 »

L'hanno trasmesso su Hiro dal 15 Ottobre 2010. I diritti del manga sono stati acquistati dalla Star Comics ed il primo volume è uscito il 10 gennaio! Smiley

Amu Hinamori è una ragazza della scuola elementare isolata e molto fredda con i compagni, molti dei quali la definiscono "cool and spicy" (tuttavia in senso positivo). In realtà questo non è il vero carattere di Amu, la quale è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza sfociare in frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo.

Una sera, sentendosi stufa di questo suo carattere "falso" prega di poter diventare una ragazza più carina e sincera, e la mattina dopo trova nel suo letto tre uova colorate, definite Uova del Cuore. Da queste uova nasceranno poi degli Shugo Chara (lett: Guardiani del Carattere), ovvero degli esserini magico-antropomorfi, che rappresentano le diverse personalità che Amu vorrebbe avere: i loro nomi sono Ran, Miki e Suu e in seguito anche Dia, rappresentati rispettivamente dal simbolo del cuore, della picca, del fiore e dei quadri (ovvero quelli delle carte da gioco). Capaci di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso il Chara-Change, questi esserini portano Amu a trovarsi spesso in situazioni imbarazzanti e ridicole.

La protagonista scopre in seguito che anche degli altri ragazzi nella scuola hanno degli Shugo Chara. Si tratta dei quattro Guardian, ovvero delle sorte di tutori a capo del consiglio scolastico, coetanei di Amu, amati e rispettati dai più piccoli: il King's Chair Tadase Hotori, la Queen's Chair Nadeshiko Fujisaki, il Jack's Chair Kukai Souma e l'Ace's Chair Yaya Yuiki. I Guardian spiegano ad Amu che il loro lavoro consiste nel curare le uova del cuore dei bambini in quanto, a causa di un trauma subito da questi ultimi, esse tendono a trasformarsi nelle cosiddette Batsu-tama (ovvero Uova X) capaci di distruggere i sogni del loro possessore. Le viene inoltre raccontato che, secondo una leggenda, colui che avesse posseduto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario Humpty Lock, un lucchetto magico che infatti compare proprio al collo della ragazzina. Grazie a questo lucchetto, Amu è in grado di fondersi con i suoi Shugo Chara e trasformarsi, attuando il Chara-Nari, in "Amulet Heart", "Amulet Spade" o "Amulet Clover" a seconda dello Shugo Chara con cui si unisce.

Amu scopre anche che le comparse di Batsu-tama sono aumentate a dismisura a causa di un'associazione chiamata Easter (Pasqua) che, per catturare il cosiddetto Embrione (un uovo magico che si dice possa realizzare i desideri), attacca le uova dei bambini. Di questa società fanno parte Yuu Nikaidou, l'insegnante di Amu, Ikuto Tsukiyomi, un misterioso ragazzo con uno Shugo Chara felino che sembra essersi invaghito della protagonista e Hoshina Utau, una Idol del momento molto popolare, la quale, follemente innamorata di Ikuto, vede in Amu la sua più grande rivale.

Amu, con l'aiuto dei Guardian, inizia così combattere la Easter per salvare i sogni dei bambini.

Siglia italiana
Sigla originale giapponese

Personalmente preferisco la sigla originale.. Io adoro Cristina D'Avena ma questa sigla non mi dice granchè! è carina ma quella JAP non la batte nessuno! Wink

Ho visto il primo volume ieri in fumetteria ed ero tentata di prenderlo ma poi ho cambiato idea! L'ho letto in ENG online e l'ho trovato molto simpatico! xD
Ho appena visto anche la prima puntata in ITA e ho deciso di prenderlo la prossima volta che vado in fumetteria! Smiley

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Domenica 16 Gennaio 2011, 21:57:15 »

Ho appena visto anche la prima puntata in ITA e ho deciso di prenderlo la prossima volta che vado in fumetteria! Smiley

Beh, direi che hai deciso bene ;3!
Shugo Chara è un majokko validissimo, di cui consiglio caldamente la lettura, specie agli amanti del genere! E poi i disegni delle Peach-Pit sono splendidi <33 Anche l'anime merita, almeno la prima stagione è un must, ma sconsiglio, anzi vieto, la visione dell'adattamento Merdaset...No, seriamente, anche solo per l'OP, qualcosa di orripilante. E poi la protagonista Amu, doppiata da qualcuno che non sia Itou Kanae, non può venir apprezzata davvero...L'interpretazione della seiyuu giapponese è quasi indispensabile per capire il personaggio. NO, DAVVERO, NON GUARDATEVI LA VERSIONE ITALIANA!
Io ho già visto il primo volume nella mia fumetteria, ma avendo già letto la serie lo prenderò più avanti (avevo altre cose da comprare Cheesy)...Specie perchè sono preoccupata da quel sottotitolo "La magia del cuore"; temo che la Star Comics, avendo acquistato il manga in concomitanza con l'acquisto dell'anime by Merdaset, sia stata costretta a inutili censure per contratto...

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Domenica 16 Gennaio 2011, 22:07:25 »

Beh, direi che hai deciso bene ;3!
Shugo Chara è un majokko validissimo, di cui consiglio caldamente la lettura, specie agli amanti del genere! E poi i disegni delle Peach-Pit sono splendidi <33 Anche l'anime merita, almeno la prima stagione è un must, ma sconsiglio, anzi vieto, la visione dell'adattamento Merdaset...No, seriamente, anche solo per l'OP, qualcosa di orripilante. E poi la protagonista Amu, doppiata da qualcuno che non sia Itou Kanae, non può venir apprezzata davvero...L'interpretazione della seiyuu giapponese è quasi indispensabile per capire il personaggio. NO, DAVVERO, NON GUARDATEVI LA VERSIONE ITALIANA!
Io ho già visto il primo volume nella mia fumetteria, ma avendo già letto la serie lo prenderò più avanti (avevo altre cose da comprare Cheesy)...Specie perchè sono preoccupata da quel sottotitolo "La magia del cuore"; temo che la Star Comics, avendo acquistato il manga in concomitanza con l'acquisto dell'anime by Merdaset, sia stata costretta a inutili censure per contratto...

Bah.. Diciamo che ho visto un pezzo della seconda puntata in JAP e non c'è niente da fare.. Rende decisamente meglio l'idea!
Per quanto riguarda il manga, alcune mie fonti sono rimaste deluse dall'adattamento italiano.. Però non mi interessa, lo prendo lo stesso! Mi piace troppo! xD
Tanto sono solo 12 volumi e volendo posso leggermelo in ENG quando voglio!

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Domenica 16 Gennaio 2011, 23:03:19 »

Bah.. Diciamo che ho visto un pezzo della seconda puntata in JAP e non c'è niente da fare.. Rende decisamente meglio l'idea!
Per quanto riguarda il manga, alcune mie fonti sono rimaste deluse dall'adattamento italiano.. Però non mi interessa, lo prendo lo stesso! Mi piace troppo! xD
Tanto sono solo 12 volumi e volendo posso leggermelo in ENG quando voglio!

Sì, non c'è proprio paragone Shrek cat's eyes Ma poi le OP e le ED sono tra le più adorabili che io abbia mai visto Shrek cat's eyes Ah, e c'è Nakamura Yuuichi su Ikuto, e la sua voce è secksi ù.ù
Io ho sentito che nel manga Chara Nari è stato tradotto con "Chara Trasformation", che fa un po' schifo XD. Ma siccome non sono il tipo da leggere le scans senza comprare il manga, lo comprerò comunque ù.ù

ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Domenica 16 Gennaio 2011, 23:07:29 »

Io al momento sono interessata a vedere l'anime UwU
Per quanto riguarda il manga una mia amica l'ha preso e si è lamentata dell'adattamento ^^" Non so dirvi qualcosa di più preciso perchè non avendolo ancora visto non mi rendo conto di cosa sta parlando XD

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Domenica 16 Gennaio 2011, 23:20:17 »

Io al momento sono interessata a vedere l'anime UwU
Per quanto riguarda il manga una mia amica l'ha preso e si è lamentata dell'adattamento ^^" Non so dirvi qualcosa di più preciso perchè non avendolo ancora visto non mi rendo conto di cosa sta parlando XD

Ma NON la versione Merdaset, vero ò.ò? Io ti consiglio di guardarti la prima serie (in sub ita li trovi solo fino al 15, però Undecided), poi per conoscere la continuazione dovrai necessariamente leggere il manga, dato che la seconda stagione dell'anime è praticamente un filler continuo e la terza stagione non segue più il manga ^^"...

ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Lunedì 17 Gennaio 2011, 01:25:30 »

Ma NON la versione Merdaset, vero ò.ò? Io ti consiglio di guardarti la prima serie (in sub ita li trovi solo fino al 15, però Undecided), poi per conoscere la continuazione dovrai necessariamente leggere il manga, dato che la seconda stagione dell'anime è praticamente un filler continuo e la terza stagione non segue più il manga ^^"...

Certo che no U.U
Oh ma che bella cosa hanno fatto con le altre 2 serie XD *ironia*

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Lunedì 17 Gennaio 2011, 18:48:39 »

Vale anche per me.. Sto seguendo quella originale! 
Piuttosto che fare cavolate potevano fare a meno di farle le altre 2! -.-

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Lunedì 17 Gennaio 2011, 19:17:43 »

Vale anche per me.. Sto seguendo quella originale! 
Piuttosto che fare cavolate potevano fare a meno di farle le altre 2! -.-

Brava Wink
Se non erro con la terza serie non avevano fatto abbastanza ascolti, per cui l'hanno trasformata nella pagliacciata inguardabile che è e con finale anime original...Mentre la seconda serie Doki è ancora guardabile se hai tanta pazienza, dato che gli avvenimenti del manga li segue, ma ficcandoci in mezzo una quantità abnorme di filler terribilmente anticlimatici...

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Lunedì 17 Gennaio 2011, 20:05:23 »

Brava Wink
Se non erro con la terza serie non avevano fatto abbastanza ascolti, per cui l'hanno trasformata nella pagliacciata inguardabile che è e con finale anime original...Mentre la seconda serie Doki è ancora guardabile se hai tanta pazienza, dato che gli avvenimenti del manga li segue, ma ficcandoci in mezzo una quantità abnorme di filler terribilmente anticlimatici...

Si è sempre la solita storia.. -.-

Ho visto anche il secondo episodio! Cheesy
Che carino lo Shugo Chara blu! Sarà decisamente il mio preferito per tutta la serie! Tongue
Così testardo e un pò ribelle! Lo adoro già da adesso! in love

Ma sono l'unica che preferisce Kukai a Tadase? xD
« Ultima modifica: Martedì 18 Gennaio 2011, 19:31:40 da • AquaVale » Registrato

Cute! *-* Thanks lady! ♥
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Martedì 18 Gennaio 2011, 22:13:53 »

Episodio 6! *-*
Finalmente Amu si unisce a Miki! in love
Ma quanto è tenero lo Shugo Chara di Ikuto che dice Nya alla fine di ogni frase! xD
Lo adoro! *-*

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Mercoledì 19 Gennaio 2011, 16:49:47 »

Episodio 6! *-*
Finalmente Amu si unisce a Miki! in love
Ma quanto è tenero lo Shugo Chara di Ikuto che dice Nya alla fine di ogni frase! xD
Lo adoro! *-*

Amulet Spade è il chara-nari di Amu che preferisco *-* Poi Miki è troppo puccia *-*
Vero? Yoru è puccissimo X3

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Venerdì 21 Gennaio 2011, 18:13:36 »

Amulet Spade è il chara-nari di Amu che preferisco *-* Poi Miki è troppo puccia *-*
Vero? Yoru è puccissimo X3

Siiiiiii Miki! *-*
Ecco Yoru.. Non mi ricordavo il nome xD

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Venerdì 21 Gennaio 2011, 18:21:44 »

Siiiiiii Miki! *-*
Ecco Yoru.. Non mi ricordavo il nome xD

Lei e Yoru sono i miei Shugo Chara preferiti Azn Poi me ne piacciono anche altri (Kiseki è geniale mocking), ma al punto dove sei tu non sono comparsi, per cui non spoilero nulla Azn

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Venerdì 21 Gennaio 2011, 18:29:48 »

Lei e Yoru sono i miei Shugo Chara preferiti Azn Poi me ne piacciono anche altri (Kiseki è geniale mocking), ma al punto dove sei tu non sono comparsi, per cui non spoilero nulla Azn

Kiseki è più che geniale! Io stimo quel nanetto li! xD
Ikuto innamorato di Amu? Mi piace questa cosa! Cool interested Ma io preferisco sempre Kukai xD
« Ultima modifica: Venerdì 21 Gennaio 2011, 18:42:27 da • AquaVale » Registrato

Cute! *-* Thanks lady! ♥

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.287 secondi con 38 interrogazioni al database.