kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: The Record of Fallen Vampire    (Letto 2743 volte)
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Mercoledì 30 Giugno 2010, 20:57:25 »

The Record of Fallen Vampire
Disegni di Yuri Kimura
Storia di Kyo Shirodaira

Genere: Shonen
Anno: 2003-07
Volumi pubblicati in Giappone: 9
Editore per l'Italia: Star Comics

The Record of Fallen Vampire (ヴァンパイア十字界, Vanpaia Jūji-Kai) è uno shonen arrivato in Italia grazie a Star Comics, pubblicato a partire dal 2009. La storia si incentra sul Re dei Vampiri, Akabara Strauss, chiamato Rosa Rossa, che cerca di liberare sua moglie, la regina Adelaide, imprigionata dentro un sigillo. Viene però sempre ostacolato dai dhampir, nati dall'incrocio di vampiri e umani e cigno nero, l'acerrima nemica del sovrano del Regno della Notte.

E' un manga veramente molto bello! Lo consiglio vivamente! Wink A presto pure la recensione! xD
« Ultima modifica: Mercoledì 30 Giugno 2010, 21:15:27 da @LucaLX » Registrato

Work In Progress...
baro
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

pippirupirupippirupiiiiii-pippirupirupiruppipiiiii

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Venerdì 02 Luglio 2010, 20:37:20 »

cìè pure l'anime?

L'angolo del puccioso <----Click qui

________________________________________________________________________________________

reglaini

ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Venerdì 02 Luglio 2010, 21:03:42 »

No, solamente il manga! Wink
Work In Progress...
aptx4869
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

fuggire davanti ai problemi è inutile,combattili

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Sabato 03 Luglio 2010, 00:25:40 »

allora mi sa tanto che non lo leggerò mai XD

THE AI HAIBARA FAN

THE SHUICHI AKAI FAN

W FULL METAL PANIC
appena arrivato a scuola:
mi chiamo sosuke sagara,sono un sergente!.....dimenticate tutto ciò che ho appena detto XD

QUANDO SEI IN PERICOLO,HAI DUE POSSIBILITA':RESTARE SEMPRE LUCIDO E QUINDI AVERE SPERANZA DI CAVARTELA OPPURE FARTI PRENEDERE DAL PANICO E COMPROMETTERE SEMPRE DI PIU' LA SITUAZONE;NEL SECONDO CASO TI AUGURO BUONA FORTUNA

LA SICUREZZA IN SE STESSI E' UNA COSA INDISPENSABILE PER SOPRAVVIVERE MA SE TROPPA POTREBBE PORTARE ALLA TUA ROVINA

CONFRONTARSI CON UN AMICO E' UTILE MA NON HAI LA CERTEZZA CHE QUELL'AMICO E' VERAMENTE TUO AMICO

Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Sabato 03 Luglio 2010, 20:38:03 »

Ai tempi volevo iniziarlo, ora direi che non è il caso...Specie dal punto di vista economico xP!

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Domenica 04 Luglio 2010, 01:41:15 »

Ai tempi volevo iniziarlo, ora direi che non è il caso...Specie dal punto di vista economico xP!

Se vuoi ti concedo in prestito tutti i volumi che vuoi, basta che paghi le spese di spedizione! xP
Work In Progress...
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Domenica 04 Luglio 2010, 11:19:24 »

Se vuoi ti concedo in prestito tutti i volumi che vuoi, basta che paghi le spese di spedizione! xP

Della serie è più semplice se me lo compro xD

ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Mercoledì 07 Luglio 2010, 03:05:51 »

Della serie è più semplice se me lo compro xD

Vuoi dire che vorresti rifiutare un'offerta del genere? Shocked Shocked Shocked Shocked Deplorevole! Tongue Tongue Tongue Tongue

Cmq ecco la mia recensione xP:

The Record of Fallen Vampire di Yuri Kimura e Kyo Shirodaira.
Volumi letti: 9/9.
Voto: 9,5/10.

The Record of Fallen Vampire è un manga che è entrato tra i miei preferiti: di questo manga mi ha colpito tutto, sebbene la storia ed i disegni siano di due autori diversi, ma quello che ne è uscito è veramente fantastico.

Innanzitutto non è Vampire Knight, e la concezione stessa di vampiro è completamente diversa: non ci sono i tipici vampiri succhia-sangue. o meglio quello che gli umani credano siano i vampiri, come più volte viene ripreso nel manga, ma esseri dalle sembianze umane con poteri sovrannaturali e soprattutto che campano fino a 2-3000 anni xD.
La storia gira intorno a Strauss Akabara, altresì chiamato Rosa Rossa, Re decaduto del Regno della Notte, ovvero dei Vampiri. E' alla ricerca del sigillo che libera sua moglie, la regina Adelaide, figlia del precedente Re, intrappolata in un sonno che dura da oltre mille anni.
TREMENDAMENTE SPOILER! NON LEGGETE SE NON VOLETE ROVINARVI LA LETTURA DEL MANGA!
Sono Re e Regina, ma Strauss non ha mai amato la Adelaide, l'ha sposata solo per diventare Re.
La regina vi è intrappolata per le cose successe mille anni fa, quando in un atto di disperazione la Regina, con i suoi poteri, aveva rischiato di distruggere il mondo. Il problema per Strauss non è cercare il sigillo, ma trovare quello giusto, sì poiché sono stati creati migliaia se non milioni di sigilli fasulli identici a quello originale.
A rendere difficile il compito del Re, ci sono Brigitta, figlia adottiva del Re, e la sua squadra perché non vogliono che Strauss liberi la Regina, ed insieme a loro Cigno Nero, un'anima che ha l'obbiettivo di ucciderlo e che si incarna in una ragazza giovane e forte dando i poteri (ed i tatuaggi con il marchio Cigno Nero xP) alle sue mani per ferire a morte Rosa Rossa. Ogni volta che la ragazza a cui prende in prestito il corpo muore, Cigno Nero va alla ricerca di un'altra ragazza e diventa sempre più forte.
Una volta scelta la ragazza, Cigno Nero rimane nel suo corpo per cinque anni, dopodiché, se non ha ucciso Rosa Rossa, la ragazza muore e va alla ricerca di un'altra.
Rosa Rossa amava una ragazza terrestre quando era solo ed ancora generale dei vampiri, chiamata Stella, e lei sarà la causa di po' tutti i problemi che affligge il Re.
Comunque non ho rivelato niente di che, in pratica solamente l'inizio del manga... xP

Questo manga punta molto sugli aspetti psicologici dei personaggi, sulla loro opinione dei fatti. Tra i vari personaggi è bello vedere anche come interagiscono, come maturano i loro rapporti, e le coppiette anche qui ci sono e sono garantite (Kristal xP). Il racconto degli avvenimenti l'ho apprezzato veramente molto: non viene fatto, in ordine cronologico, ma a pezzetti, con i flashback che dominano sull'intera storia, ovvero ognuno dei personaggi principali aggiunge qualcosina in più sul passato del protagonista per capire quello che avviene nel presente.
Dal punto di vista dei disegni, il lavoro fatto dalla Kimura è veramente fantastico, mi piace moltissimo il tratto con cui disegna i personaggi e l'ambientazione.
Per quanto riguarda la lettura, bisogna stare un pochettino attenti, per leggere un tankobon ci vogliono almeno due ore intere (questo quanto ho impiegato io! xP).
Cosa dire di più: io adoro questo manga per tutto. E adesso aspetto che anche voi lo prendiate! xP

Comunque in Italia è uscito un anno fa con la Star Comics, e anche per questo manga ho fatto veramente fatica a trovare i vari volumi, soprattutto l'ultimo, nella mia fumetteria... Undecided
Work In Progress...
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Mercoledì 07 Luglio 2010, 23:25:45 »

Io l'ho sfogliato l'ultima volta che sono andata in fumetteria.. Ero tentata di prenderlo e adesso vedo la prossima volta che vado Azn

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Venerdì 09 Luglio 2010, 11:57:51 »

se mi capita di fare una capatina in fumetteria non mancherò di dargli un'occhiata^^
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Martedì 13 Luglio 2010, 16:09:58 »

@Silvy: se ti è piaciuto Durarara!! questo manga ti piacerà altrettanto! <3 Per certi versi hanno delle cose in comune! <3
Work In Progress...
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Martedì 13 Luglio 2010, 18:02:04 »

@Silvy: se ti è piaciuto Durarara!! questo manga ti piacerà altrettanto! <3 Per certi versi hanno delle cose in comune! <3

Potrei sfoglicchiarlo online per farti contento xP...

ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Venerdì 23 Luglio 2010, 21:07:38 »

Potrei sfoglicchiarlo online per farti contento xP...

Se è farmi contento, allora non lo fare xP... Comunque mi ha fatto diventare depresso, come ogni manga non comico-demenziale... xD
Work In Progress...

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.23 secondi con 36 interrogazioni al database.