kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Clannad    (Letto 12810 volte)
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #30 inserita:: Venerdì 12 Marzo 2010, 20:22:25 »

Nah, questa non mi risulta xD. Semmai il protagonista si fa al solito l'harem di sventole, quello sì...

ah sì? o.o Cmq non voglio assolutamente approfondire... xD Non sono un anime-otaku... u.u
Work In Progress...
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« Risposta #31 inserita:: Domenica 14 Marzo 2010, 17:53:11 »

Twin ho visto il capitolo di Kyou che mi ha passato!
Non ho parole davvero... il rapporto tra le gemelle è approfondito in modo incredibile... ed è fatto molto bene!! Da entrambi i punti di vista, ma ovviamente un pò di più dalla parte di Kyou che perde un pò la sua maschera ecco... se non l'hai ancora visto, guardalo perchè ne vale la pena!!

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita:: Domenica 14 Marzo 2010, 18:19:36 »

Non ho parole davvero... il rapporto tra le gemelle è approfondito in modo incredibile... ed è fatto molto bene!! Da entrambi i punti di vista, ma ovviamente un pò di più dalla parte di Kyou che perde un pò la sua maschera ecco... se non l'hai ancora visto, guardalo perchè ne vale la pena!!

sai lady che le tue recenzioni mi fanno venire voglia di vederlo a breve questo anime Grin
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita:: Domenica 14 Marzo 2010, 18:31:55 »

sai lady che le tue recenzioni mi fanno venire voglia di vederlo a breve questo anime Grin

Sinceramente non so se sarebbe il tuo genere... (lo vedo più portato come anime per le ragazze) ma provare non costa nulla ^^

Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita:: Domenica 14 Marzo 2010, 21:29:44 »

L'ho visto ieri twin! Veramente bello *___*
La scena sotto la pioggia, poi la scena delle gemelle che fanno entrambe segno di non parlare *-*...Bellissimo davvero, una volta tanto Ryou è messa in primo piano! Certo se avessero avuto più episodi a disposizione sarebbe venuto ancora migliore, ma il bello di questo episodio AU è proprio il suo mostrarci personaggi che conosciamo agire in un mondo differente :3...Altrimenti avrebbero proprio dovuto fare una serie a parte xD! L'unica cosa è che Tomoya era animato in modo diverso dal solito, mi è sembrato O.o...E poi Kyou con i capelli corti non riesco a vederla çOç! Speriamo le ricrescano presto xD!

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: Domenica 14 Marzo 2010, 21:48:43 »

L'ho visto ieri twin! Veramente bello *___*
La scena sotto la pioggia, poi la scena delle gemelle che fanno entrambe segno di non parlare *-*...Bellissimo davvero, una volta tanto Ryou è messa in primo piano! Certo se avessero avuto più episodi a disposizione sarebbe venuto ancora migliore, ma il bello di questo episodio AU è proprio il suo mostrarci personaggi che conosciamo agire in un mondo differente :3...Altrimenti avrebbero proprio dovuto fare una serie a parte xD! L'unica cosa è che Tomoya era animato in modo diverso dal solito, mi è sembrato O.o...E poi Kyou con i capelli corti non riesco a vederla çOç! Speriamo le ricrescano presto xD!

Dopo questo AU ho avuto l'ulteriore conferma che secondo me avrebbero dovuto dare più spazio a Ryou... non di farla mettere con Tomoya (perchè purtroppo esiste Nagisa XP) ma proprio il rapporto con la gemella mi sarebbe piaciuto se fosse stato più approfondito perchè si vede benissimo che è molto profondo e ognuna sarebbe disposta a sacrificarsi e a soffrire per il bene dell'altra... a tal proposito mi viene in mente l'episodio della prima serie della partita di tennis, dove capiscono che lui ama Nagisa e scoppiano a piangere chiedendosi scusa a vicenda... ecco in quel periodo potevano ampliare la parte sui loro sentimenti secondo me...
Mi spiace che Ryou sia stata illusa in quel modo, ma già dalla scena del quasi bacio sulla panchina si capiva che Tomoya voleva lei... a questo punto tanto valeva non uscire con l'altra (beh ovviamente non ci sarebbe stato l'episodio in fondo XD).
Le scene che hai descritto tu sono state stupende e poi il fatto che Kyou si sia tagliata i capelli... era d'effetto! Voleva essere la sorella per stare con lui... e al tempo stesso Ryou voleva farseli crescere per somigliare all'altra e quindi stare con lui... aveva capito tutto... poi si è fatta da parte... certo una scena su che fine avesse fatto avrebbero potuto metterla ^^" porella Ryou...

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #36 inserita:: Domenica 14 Marzo 2010, 23:12:23 »

Dopo questo AU ho avuto l'ulteriore conferma che secondo me avrebbero dovuto dare più spazio a Ryou... non di farla mettere con Tomoya (perchè purtroppo esiste Nagisa XP) ma proprio il rapporto con la gemella mi sarebbe piaciuto se fosse stato più approfondito perchè si vede benissimo che è molto profondo e ognuna sarebbe disposta a sacrificarsi e a soffrire per il bene dell'altra... a tal proposito mi viene in mente l'episodio della prima serie della partita di tennis, dove capiscono che lui ama Nagisa e scoppiano a piangere chiedendosi scusa a vicenda... ecco in quel periodo potevano ampliare la parte sui loro sentimenti secondo me...
Mi spiace che Ryou sia stata illusa in quel modo, ma già dalla scena del quasi bacio sulla panchina si capiva che Tomoya voleva lei... a questo punto tanto valeva non uscire con l'altra (beh ovviamente non ci sarebbe stato l'episodio in fondo XD).
Le scene che hai descritto tu sono state stupende e poi il fatto che Kyou si sia tagliata i capelli... era d'effetto! Voleva essere la sorella per stare con lui... e al tempo stesso Ryou voleva farseli crescere per somigliare all'altra e quindi stare con lui... aveva capito tutto... poi si è fatta da parte... certo una scena su che fine avesse fatto avrebbero potuto metterla ^^" porella Ryou...

Hai detto bene, purtroppo esiste Nagisa XD!
Secondo me l'episodio della partita di tennis era perfetto così, ma avrebbero dovuto dare più spazio alle gemelle prima, in modo da sfociare poi in quella parte carica di tensione dove le due scoppiano a piangere chiedendosi reciprocamente scusa.
Il fatto che pur di stare con Tomoya fossero disposte a cambiare se stesse mi ha colpita, e come dici giustamenteè una trovata d'effetto. Ma penso che tutto sommato Ryou sia riuscita ad andare avanti, lo dimostra il discorso che fa con Tomoya alla fine...Però porella, sì o_o".

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #37 inserita:: Domenica 14 Marzo 2010, 23:44:47 »

Hai detto bene, purtroppo esiste Nagisa XD!
Secondo me l'episodio della partita di tennis era perfetto così, ma avrebbero dovuto dare più spazio alle gemelle prima, in modo da sfociare poi in quella parte carica di tensione dove le due scoppiano a piangere chiedendosi reciprocamente scusa.
Il fatto che pur di stare con Tomoya fossero disposte a cambiare se stesse mi ha colpita, e come dici giustamenteè una trovata d'effetto. Ma penso che tutto sommato Ryou sia riuscita ad andare avanti, lo dimostra il discorso che fa con Tomoya alla fine...Però porella, sì o_o".

Sapevo che su Nagisa saresti stata d'accordo!! Evil
Si infatti intendevo proprio dar loro più spazio prima... si è capito comunque perchè sono scoppiate a piangere, ma mi sarebbe piaciuto molto vedere discorsi su questa sitazione tra di loro ad esempio...
E' stata una genialata di chi ha realizzato lo speciale! Si il discorso con lui chiarisce, ma volevo vedere il suo volto per vedere se era coerente con le sue parole...

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #38 inserita:: Lunedì 15 Marzo 2010, 00:04:33 »

Sapevo che su Nagisa saresti stata d'accordo!! Evil
Si infatti intendevo proprio dar loro più spazio prima... si è capito comunque perchè sono scoppiate a piangere, ma mi sarebbe piaciuto molto vedere discorsi su questa sitazione tra di loro ad esempio...
E' stata una genialata di chi ha realizzato lo speciale! Si il discorso con lui chiarisce, ma volevo vedere il suo volto per vedere se era coerente con le sue parole...

Come poteva essere altrimenti xD!
Guarda, se non erro anche questo episodio è tratto da una visual novel, non so se proprio da quella di Clannad o da un'altra...Per esempio l'episodio su Tomoyo è ispirato al Tomoyo After, che è una visual novel a parte...

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita:: Lunedì 15 Marzo 2010, 15:19:19 »

Come poteva essere altrimenti xD!
Guarda, se non erro anche questo episodio è tratto da una visual novel, non so se proprio da quella di Clannad o da un'altra...Per esempio l'episodio su Tomoyo è ispirato al Tomoyo After, che è una visual novel a parte...

Mi documenterò sulle novel e con la santa pazienza cercherò anche di leggerle U.U XD

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #40 inserita:: Domenica 02 Maggio 2010, 17:32:29 »

Io non ho mai pianto davanti ad un anime.
Davanti a Clannad sì.

Premettendo questo, ora che ho finito entrambe le serie posso tranquillamente recensire, per sicurezza in spoiler, anche se cercherò di spoilerare il meno possibile Wink.
Clannad è il prodotto più recente nato da una collaborazione tra la KEY e la Kyoto Animation, ultimo di una serie che comprende anche Air e Kanon (ed è, a detta di molti, il più riuscito dei tre).
Ispirato all'omonima visual novel, Clannad narra delle vicende di Okazaki Tomoya, giovane liceale dai più considerato un "delinquente", un emarginato dalla società, e del suo difficile rapporto con padre. In seguito ad uno scontro col padre che preclude per sempre al ragazzo la possibilità di realizzare il proprio sogno, Tomoya vive senza più alcuna speranza, detestando la città in cui vive, pieno di rabbia e solditudine. Questo fino all'incontro con Nagisa Furukawa, ai piedi della collina che porta alla scuola; da quel momento in poi, Tomoya troverà finalmente un obiettivo, quello di aiutare la ragazza a riformare il club di teatro...

La prima serie, Clannad, si presenta come niente più che una commedia scolastica come tante altre: facciamo la conoscenza con diversi personaggi, ne conosciamo i trascorsi e i loro problemi vengono affrontati nei vari archi di episodi. Conosciamo quindi Ibuki Fuuko, un'eccentrica ragazza dall'apparenza di bambina che desidera invitare quante più persone possibili al matrimonio della sorella regalando loro una stella marina intagliata, conosciamo Kotomi Ichinose, la storia dei suoi genitori e delle loro ricerche sul mondo nascosto, conosciamo Sakagami Tomoyo e i suoi tentativi di preservare quei ciliegi tanto cari a lei e alla sua famiglia. E ancora facciamo la conoscenza di Youhei Sunohara, anch'egli considerato un poco di buono esattamente come Tomoya, conosciamo le gemelle Fujibayashi e le loro pene d'amore, conosciamo il passato di Nagisa e il torto che la stessa compì nei riguardi dei genitori, conosciamo il padre di Tomoya, il cui rapporto col figlio si incrina al punto da costringere Tomoya a lasciare la propria casa e ad andare a vivere temporaneamente a casa di Nagisa.
La serie si presenta quindi come una storia di crescita a formazione, una storia di amore e amicizia condita da una buona dose di umorismo ma anche di punti più seriosi e davvero commoventi. Le animazioni, la colonna sonora e le Opening e Ending impeccabili sicuramente sono un punto a favore, anche se la serie non manca certo di difetti (e qui mi riferisco principalmente alla decisione di dare poco spazio ad alcuni personaggi a favore di altri, ma anche al fatto che questa prima serie parte un po' in sordina rispetto a quello che sarà l'After Story).

Arriviamo alla seconda serie, Clannad ~After Story~. Sebbene nell'Opening si scelga di citare 3 delle ragazze sopraelencate (Kyou Fujibayashi, Kotomi Ichinose, Sakagami Tomoyo) quali protagoniste, la verità è che questi personaggi sono probabilmente i meno presenti in questa seconda serie, a favore di altri personaggi di cui invece si andranno ad approfondire le storie. Ed è quindi ora di conoscere meglio il rapporto di amicizia tra Sunohara e Tomoya, la sorella di Sunohara, Mei, la storia d'amore di Misae-san, l'amministratrice del dormitorio dei ragazzi, la storia del fratello di Miyazawa Yukine e il suo rapporto con le varie bande di delinquenti della città, e ancora conosceremo la storia di Yoshino Yusuke e il suo sogno nel mondo della musica. Dopo un iniziale arco riguardante i vari personaggi secondari, si arriva al vero fulcro di questa seconda serie, la storia di Tomoya e Nagisa. I due, passando attraverso gli anni delle superiori assieme, cominciano a provare l'uno per l'altra sentimenti d'amore, che li portano a promettersi reciprocamente di rimanere l'uno accanto all'altra per sempre. Ben presto i due si sposano e Nagisa resta incinta. Tuttavia le sue precarie condizioni di salute rendono rischioso il parto, al punto da far temere per la sua vita...
Clannad ~After Story~, rispetto al prequel Clannad, vanta maggiore drama che umorismo, sebbene non manchi neppure quello. La psicologia del personaggio principale, Okazaki Tomoya, viene tratteggiata splendidamente, ci viene descritta in modo vividissimo la sofferenza che egli prova passando attraverso le varie avversità, dovendo dire addio ad alcune persone, dovendo riappacificarsi con altre. In questa serie assistiamo ad un insieme di vicende familiari che non mancheranno di far commuovere, sorridere, e che magari qualcuno sentirà anche vicine alla propria esperienza (anche se non glielo auguro). Non è altro che la storia di un ragazzo che da sbarbatello spensierato diventa uomo, deve accollarsi la responsabilità di altre persone oltre a lui, e deve fare i conti con la propria debolezza e conoscere a fondo il proprio ruolo di padre. Passando attraverso le varie difficoltà, Tomoya, che sembra aver perso completamente la speranza, riesce comunque a trovare la forza di non pentirsi delle proprie scelte, per avviarsi al suggestivo, quanto inaspettato, finale.
In conclusione, Clannad è un'esperienza di vita. Si ride, si piange come se ciò a cui si sta assistendo accada proprio allo spettatore, si impara sicuramente qualcosa.
Imperdibile.

Ok, questa l'ho scritta più in terza persona che altro xD...Scrivo la mia opinione sul finale in spoiler (CHI NON HA VISTO L'ANIME NON LEGGA!), soprattutto per ladyhattori Wink:
Personalmente non ho apprezzato il finale. Credo abbia vanificato tutto quel che accade in quella manciata di episodi successivi alla morte di Nagisa, che tutto ciò che Tomoya ha imparato venga cancellato in favore dell'immancabile Happy Ending. Beeeello, la famigliola felice. Ma non è forse troppo comodo? Tutto quel che ci viene mostrato, la disperazione di Tomoya, il suo rifiuto di accudire la figlia, la scena nel campo di girasoli (i pianti che mi sono fatta ç____ç), l'accettazione da parte di Tomoya del padre e degli sforzi che aveva compiuto per il suo bene, il dolore per la perdita di Nagisa che rende difficile anche solo parlare di lei a Tomoya. Tutto viene ricordato da lui, nel recap, come qualcosa di strano, degli "strani ricordi", testuali parole, di una cosa che neppure è sicuro sia accaduta veramente. Anche la scena del primo incontro tra Tomoya a Nagisa, Tomoya che decide di seguire Nagisa pur sapendo che dal loro incontro scaturiranno tutte le conseguenze che conosciamo, il suo rifiuto di rinnegare quel legame con Nagisa che l'ha reso così felice...Tutto sfumato, tutto dimenticato. A mio parere la cosa migliore sarebbe stata far rinascere solamente Ushio, ciò che Tomoya avrebbe guadagnato da ciò - la consapevolezza di non dover provare rimpianti per la sua scelta di parlare con Nagisa, e quindi di frequentarla fino ad arrivare alla sua morte - sarebbe stata cento volte più importante.
Difatti non vedo l'ora che finisca di scaricare il film, che mi dicono finire in modo diverso Tongue. Ah, ancora una cosa!
Sinceramente anche il fatto che nè Fuuko nè Nagisa e Tomoya ricordino cosa è accaduto tra loro mi fa rabbia T___T

Mi documenterò sulle novel e con la santa pazienza cercherò anche di leggerle U.U XD

Ah, non sarà semplice xD...Le visual novel le puoi leggere qui, volendo, ma sarebbe molto più bello poter giocare al gioco.

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #41 inserita:: Domenica 02 Maggio 2010, 17:59:13 »

Io non ho mai pianto davanti ad un anime.
Davanti a Clannad sì.

Idem! Commossa magari si, ma pianto proprio no!

Non la quoto perchè sarebbe solo inutile, ma la recensione è semplicemente stupenda twin!!

Personalmente non ho apprezzato il finale. Credo abbia vanificato tutto quel che accade in quella manciata di episodi successivi alla morte di Nagisa, che tutto ciò che Tomoya ha imparato venga cancellato in favore dell'immancabile Happy Ending. Beeeello, la famigliola felice. Ma non è forse troppo comodo? Tutto quel che ci viene mostrato, la disperazione di Tomoya, il suo rifiuto di accudire la figlia, la scena nel campo di girasoli (i pianti che mi sono fatta ç____ç), l'accettazione da parte di Tomoya del padre e degli sforzi che aveva compiuto per il suo bene, il dolore per la perdita di Nagisa che rende difficile anche solo parlare di lei a Tomoya. Tutto viene ricordato da lui, nel recap, come qualcosa di strano, degli "strani ricordi", testuali parole, di una cosa che neppure è sicuro sia accaduta veramente. Anche la scena del primo incontro tra Tomoya a Nagisa, Tomoya che decide di seguire Nagisa pur sapendo che dal loro incontro scaturiranno tutte le conseguenze che conosciamo, il suo rifiuto di rinnegare quel legame con Nagisa che l'ha reso così felice...Tutto sfumato, tutto dimenticato. A mio parere la cosa migliore sarebbe stata far rinascere solamente Ushio, ciò che Tomoya avrebbe guadagnato da ciò - la consapevolezza di non dover provare rimpianti per la sua scelta di parlare con Nagisa, e quindi di frequentarla fino ad arrivare alla sua morte - sarebbe stata cento volte più importante.
Difatti non vedo l'ora che finisca di scaricare il film, che mi dicono finire in modo diverso Tongue. Ah, ancora una cosa!
Sinceramente anche il fatto che nè Fuuko nè Nagisa e Tomoya ricordino cosa è accaduto tra loro mi fa rabbia T___T

Ti dirò che sono pienamente daccordo con te su tutto quello che hai detto sul finale! Ammetto che ci sono rimasta male nel vedere che nel mondo parallelo o come lo vuoi chiamare, Ushio cambia praticamente il tempo e gli avvenimenti... Tomoya quando aveva perso Nagisa durante il parto era cambiato tantissimo e non è mica facile decidere di non accudire la figlia, tra l'altro unico legame con l'unica persona che lo faceva sentire davvero speciale... ma lui decide così, anche se poi i genitori di lei lo aiutano a capire l'errore portandolo a parlare con sua nonna e a riprendere non solo sua figlia, ma anche il rapporto con suo padre che non poteva nemmeno accettare. E come dici tu mi chiedo... tutto questo dov'è finito? Non siamo nemmeno certi che lui ci creda veramente a tutto quello che gli è successo e che empaticamente ricorderà e farà tesori di tutte quelle sensazioni che ha provato... a me è venuto male quando ho visto uscio cadere sulla neve perchè purtroppo aveva ereditato la pessima salute della madre! E poi... puff, cancelliamo tutto! Ecco, sono cose che non sopporto molto... adoro la coerenza ecco!

Anch'io ho provato rabbia per la storia di Fuuko è.é
Sai dove posso scaricare il film twin?

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #42 inserita:: Domenica 02 Maggio 2010, 18:23:33 »

Idem! Commossa magari si, ma pianto proprio no!

Non la quoto perchè sarebbe solo inutile, ma la recensione è semplicemente stupenda twin!!
Ti dirò che sono pienamente daccordo con te su tutto quello che hai detto sul finale! Ammetto che ci sono rimasta male nel vedere che nel mondo parallelo o come lo vuoi chiamare, Ushio cambia praticamente il tempo e gli avvenimenti... Tomoya quando aveva perso Nagisa durante il parto era cambiato tantissimo e non è mica facile decidere di non accudire la figlia, tra l'altro unico legame con l'unica persona che lo faceva sentire davvero speciale... ma lui decide così, anche se poi i genitori di lei lo aiutano a capire l'errore portandolo a parlare con sua nonna e a riprendere non solo sua figlia, ma anche il rapporto con suo padre che non poteva nemmeno accettare. E come dici tu mi chiedo... tutto questo dov'è finito? Non siamo nemmeno certi che lui ci creda veramente a tutto quello che gli è successo e che empaticamente ricorderà e farà tesori di tutte quelle sensazioni che ha provato... a me è venuto male quando ho visto uscio cadere sulla neve perchè purtroppo aveva ereditato la pessima salute della madre! E poi... puff, cancelliamo tutto! Ecco, sono cose che non sopporto molto... adoro la coerenza ecco!

Anch'io ho provato rabbia per la storia di Fuuko è.é
Sai dove posso scaricare il film twin?

Già, Clannad ha questo magico potere XD!

Oh, ti ringrazio twin <3
Esatto! La gita con Ushio secondo me è un punto focale nel rapporto tra padre e figlia, all'inizio Tomoya non la poteva neppure guardare in faccia, colpevolizzandola per la morte della madre...Ma alla fine si rende conto della sofferenza che causava a se stesso e alla figlia e la accoglie tra le sue braccia (oddio, la scena del campo di girasoli...Quando Ushio dice "E' il primo regalo di papà!" mi sono sciolta ç____________________ç)...Ora, va bene giocare alla famigliola felice, ma è davvero giusto che nessuno ricordi nulla? Mah...In realtà ho avuto come la sensazione che nella scena del parto, quella in cui Nagisa resta in vita, quando Tomoya le chiede "eravamo insieme fino a poco fa, vero?" e lei gli risponde "Noi siamo sempre stati insieme" o qualcosa di simile, anche lei sapesse...@_@ Una mia impressione?
Purtroppo io l'ho trovato solo in sub eng, twin...Lo puoi trovare sia in streaming che come torrent, vuoi che ti passi il link?

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #43 inserita:: Domenica 02 Maggio 2010, 20:16:24 »

Esatto! La gita con Ushio secondo me è un punto focale nel rapporto tra padre e figlia, all'inizio Tomoya non la poteva neppure guardare in faccia, colpevolizzandola per la morte della madre...Ma alla fine si rende conto della sofferenza che causava a se stesso e alla figlia e la accoglie tra le sue braccia (oddio, la scena del campo di girasoli...Quando Ushio dice "E' il primo regalo di papà!" mi sono sciolta ç____________________ç)...Ora, va bene giocare alla famigliola felice, ma è davvero giusto che nessuno ricordi nulla? Mah...In realtà ho avuto come la sensazione che nella scena del parto, quella in cui Nagisa resta in vita, quando Tomoya le chiede "eravamo insieme fino a poco fa, vero?" e lei gli risponde "Noi siamo sempre stati insieme" o qualcosa di simile, anche lei sapesse...@_@ Una mia impressione?

Imfatti! Perchè "togliere" tutto questo? (la scena del campo di girasoli è stupenda! E pensare che lui le ha preso quel robot senza nemmeno darci peso!) Secondo me non è giusto che non ricordino... e sinceramente Nagisa, tra i 2 era proprio quella che non doveva sapere che era successo (cavolo se muori...) per cui mi chiedo perchè farle dire così...

Purtroppo io l'ho trovato solo in sub eng, twin...Lo puoi trovare sia in streaming che come torrent, vuoi che ti passi il link?

Va bene in streaming, grazie ^^

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #44 inserita:: Domenica 02 Maggio 2010, 21:58:38 »

Imfatti! Perchè "togliere" tutto questo? (la scena del campo di girasoli è stupenda! E pensare che lui le ha preso quel robot senza nemmeno darci peso!) Secondo me non è giusto che non ricordino... e sinceramente Nagisa, tra i 2 era proprio quella che non doveva sapere che era successo (cavolo se muori...) per cui mi chiedo perchè farle dire così...
Va bene in streaming, grazie ^^

Infatti! Cancellare quello stupendo rapporto che, pur tra tutte le difficoltà possibili, si era creato tra padre e figlia, cancellare quel groviglio di sentimenti che Tomoya deve aver provato alla vista del padre, uomo che ama e odia insieme, che si allontanava...Boh, non si sa nemmeno se lei veramente ricordasse o no...Nel recap parla solo Tomoya...Quel che è certo è che Ushio non ricorda, altrimenti non avrebbe dormito mentre Tomoya richiamava a sè quei ricordi...
Ti mando un MP Wink!

Pagine: 1 2 [3] 4   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.421 secondi con 38 interrogazioni al database.