kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Clannad    (Letto 12801 volte)
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« inserita:: Venerdì 08 Gennaio 2010, 23:12:39 »

Ho recentemente scoperto questo anime per una dolce coincidenza con una persona alle quale sono molto legata!
Clannad è composto da 2 serie Clannad e Clannad after story qui vi posto la trama con recensione della prima serie ^^

Citazione
Clannad è la classica trasposizione in versione animata non da un manga, ma da una visual novel, uscita per il PC l’8 Agosto 2004, e poi negli anni a seguire realizzata anche per PS2, PSP e Xbox 360. La serie è composta da 23 episodi, andati in onda dal 4 Ottobre 2007.

La prima annotazione che va fatta è che è realizzato dagli stessi autori di Air e Kanon 2006, due noti capolavori che hanno lasciato il segno nel mondo degli anime, la Kyoto Animation e Key.

La trama è incentrata su Okazaki Tomoya, un liceale all’ultimo anno pieno di risentimento verso la scuola e la vita. Ha perso la madre da piccolo in un incidente stradale, e da allora suo padre si è dato all’acool e ha smesso di lavorare; inoltre quest’ultimo tratta ormai il figlio come uno sconosciuto, ed il rapporto tra i due è quindi praticamente inesistente.

Tuttavia un giorno, sulla strada per la scuola, si imbatte in una ragazza, Furukawa Nagisa.
Questo incontro dà l’inizio ad una lunga strada che porterà Okazaki ad avere una visione diversa della vita.

Oltre a sviluppare la relazione tra i due ragazzi, l’anime tratta anche le diverse ragazze protagoniste, infatti per ognuna è riservata una storia differente che verrà sviluppata durante la serie.

Con un’animazione suprema caratterizzata da movimenti fluidi, effetti di luce magnifici, una comicità sempre azzeccata ed esilerante, questo anime è capace di far provare forti emozioni al pubblico perché racconta il significato dei sogni, della famiglia (da qui il titolo), dell’amicizia e della forza di volontà. Non è il classico anime harem, Clannad è ben altro.

Io ho già visto entrambe le serie e mi è piaciuto molto!! Devo dire che il finale mi ha sorpreso e ho dovuto ragionarci un pò su prima di giudicare, ma nel complesso mi è piaciuto!! Inoltre vi avviso che se lo vedrete, le immagini (spesso iniziali) di una ragazzina che vive in un mondo dove non esiste nessuno e in cui si costruirà un amico, all'inizio mi inquietavano e le odiavo, ma vi assicuro che sono fondamentali per la storia!! (Capirete tutto nell'ultimo episodio della seconda serie dove si spiegheranno le cose^^)
Ma le storie delle ragazze sono carine e particolari (ho amato la storia di Fuuko, la prima narrata, ma anche le altre mi sono piaciute! E non mancano le risate!! Mitico Sunohara ** piccolo biondino pervertito XD

Beh, questo è tutto, non mi resta che augurarvi buona visione se lo vedrete ^^

Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Venerdì 08 Gennaio 2010, 23:21:57 »

Eccomi twin *hero*!
Allora, Clannad assieme ai suoi precursori era in lista da secoli, ma mi sono decisa a vederlo  solo dopo L'AMV, quel meraviglioso AMV che ti fa capire perchè io ami tanto l'arte degli AMV ç____ç

Al momento sono al 13esimo episodio della prima serie, e per ora non posso che esprimere un giudizio positivo: ho pianto come una scema nella scena clù della storia di Fuko (e io raramente piango per un anime, sarà che ultimamente ho la lacrima facile xD), riso di gusto per le gag meravigliose (Sunohara RULEZ), ed ora non vedo l'ora di poter proseguire *-*!

La storia della ragazza...Mi affascina, fa molto EF - A fairy tale of the two...Non dimentichiamoci che Clannad è tratto da una visual novel...

A fine serie per un giudizio più completo!

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Venerdì 08 Gennaio 2010, 23:30:48 »

Al momento sono al 13esimo episodio della prima serie, e per ora non posso che esprimere un giudizio positivo: ho pianto come una scema nella scena clù della storia di Fuko (e io raramente piango per un anime, sarà che ultimamente ho la lacrima facile xD), riso di gusto per le gag meravigliose (Sunohara RULEZ), ed ora non vedo l'ora di poter proseguire *-*!

Alla storia di Fuuko ho pianto pure io U.U ma non solo in quella scena (che spero di aver intuito quale intendi) ma da quando le cose hanno iniziato a farsi complicate... poi ho pianto solo altre 2 volte, ma nella seconda serie... e credo che lo farai anche tu! Ti sorprenderà come anime perchè la trama, specie in Clannad after story non è scontata U.U (almeno per me non è stato così).

Sunohara è il vero protagonista dell'anime, diciamoci la verità XD E Tomoya si divertirà MOLTO a prenderlo in giro e raccontare bugie su di lui!! XD

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Venerdì 08 Gennaio 2010, 23:44:16 »

Alla storia di Fuuko ho pianto pure io U.U ma non solo in quella scena (che spero di aver intuito quale intendi) ma da quando le cose hanno iniziato a farsi complicate... poi ho pianto solo altre 2 volte, ma nella seconda serie... e credo che lo farai anche tu! Ti sorprenderà come anime perchè la trama, specie in Clannad after story non è scontata U.U (almeno per me non è stato così).

Sunohara è il vero protagonista dell'anime, diciamoci la verità XD E Tomoya si divertirà MOLTO a prenderlo in giro e raccontare bugie su di lui!! XD

Io mi riferisco
alla scena del matrimonio, anche se era un po' un crescendo da quando tutti iniziano a dimenticarla ç___ç
La seconda serie cambia completamente di genere...Lo dico perchè su Anime-Planet la prima è classificata come "Romance/Harem", la seconda come "Romance/Drama"...Cambiano quindi genere e atmosfera...

Ah, ho trovato informazioni sul film...Beh, è un altro Clannad, a partire dalla casa di animazione che è la Toei Animation e non la KyoAni...La grafica è pessima, la trama è diversa...Non vale la pena ù.ù

Come darti torto xD...A proposito di Tomoya, temo di stare ricadendo nella trappola del "personaggio normalissimo e anzi quasi mediocre, ma che ha quel qualcosa di fascinosamente sarcastico che fa cadere Silvy ai suoi piedi (Kyon docet xD)"...Lo so che ho strani gusti, ma dopo Kiyokazu-chan Tomoya è il mio nuovo idolo >////<! Anche per gli scherzi troppo lollosi che fa a Fuuko quando entra nella sua trance xD!

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Sabato 09 Gennaio 2010, 00:10:57 »

Io mi riferisco
alla scena del matrimonio, anche se era un po' un crescendo da quando tutti iniziano a dimenticarla ç___ç

Immaginavo fosse quella la scena a cui ti riferivi! E anche lì ho pianto, ma anche da quando iniziano a dimenticarla... specie i genitori di Nagisa... e lei e Tomoya pure... io ci sono rimasta male un pochetto quando poi non si ricordano affatto di avera incontrata...

La seconda serie cambia completamente di genere...Lo dico perchè su Anime-Planet la prima è classificata come "Romance/Harem", la seconda come "Romance/Drama"...Cambiano quindi genere e atmosfera...

Ed è vero! Nella seconda serie si è più incentrati sui protagonisti e le ragazze hanno un ruolo molto più marginale... e una si vedrà solo alla fine (ultimi 2 episodi se non ricordo male) per dare più spazio a Ryou (che io poi sto spazio non l'ho mica visto...)

Come darti torto xD...A proposito di Tomoya, temo di stare ricadendo nella trappola del "personaggio normalissimo e anzi quasi mediocre, ma che ha quel qualcosa di fascinosamente sarcastico che fa cadere Silvy ai suoi piedi (Kyon docet xD)"...Lo so che ho strani gusti, ma dopo Kiyokazu-chan Tomoya è il mio nuovo idolo >////<! Anche per gli scherzi troppo lollosi che fa a Fuuko quando entra nella sua trance xD!

Tomoya ha il fascino del teppista... e si scoprirà poi la sua situazione che l'ha portato ad essere tale...
E' vero XD ce l'ha proprio con Fuuko XD ma anche lei che va così in trance XD
Ma hai già visto quella grandiosa invenzione di Tomoya che spiega a Nagisa in che rapporti è con Sunohara?? (Non ricordo che episodio è...)

aptx4869
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

fuggire davanti ai problemi è inutile,combattili

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Sabato 09 Gennaio 2010, 00:15:21 »

penso che lo guarderò

THE AI HAIBARA FAN

THE SHUICHI AKAI FAN

W FULL METAL PANIC
appena arrivato a scuola:
mi chiamo sosuke sagara,sono un sergente!.....dimenticate tutto ciò che ho appena detto XD

QUANDO SEI IN PERICOLO,HAI DUE POSSIBILITA':RESTARE SEMPRE LUCIDO E QUINDI AVERE SPERANZA DI CAVARTELA OPPURE FARTI PRENEDERE DAL PANICO E COMPROMETTERE SEMPRE DI PIU' LA SITUAZONE;NEL SECONDO CASO TI AUGURO BUONA FORTUNA

LA SICUREZZA IN SE STESSI E' UNA COSA INDISPENSABILE PER SOPRAVVIVERE MA SE TROPPA POTREBBE PORTARE ALLA TUA ROVINA

CONFRONTARSI CON UN AMICO E' UTILE MA NON HAI LA CERTEZZA CHE QUELL'AMICO E' VERAMENTE TUO AMICO

Xelfilia
Detective esperto
*

Scollegato Scollegato

Sweet Love

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Sabato 09 Gennaio 2010, 09:36:38 »

mi sembra interessante e lo stile mi sembra familiare...si lo guarderò ^^
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Sabato 09 Gennaio 2010, 23:15:32 »

Immaginavo fosse quella la scena a cui ti riferivi! E anche lì ho pianto, ma anche da quando iniziano a dimenticarla... specie i genitori di Nagisa... e lei e Tomoya pure... io ci sono rimasta male un pochetto quando poi non si ricordano affatto di avera incontrata...

E' proprio vero, quella parte è tristissima ç___ç Specialmente perchè per coloro che avevano avuto molto a che fare con Fuuko era doloroso doverla dimenticare...Il modo in cui se ne è dimenticata la madre di Nagisa è stato il più atroce, secondo me...Ricordarla ma non poterla vedere...E poi anche quando sia Tomoya che Nagisa la dimenticano, e lei resta sempre accanto a loro...Povera Fuuko, come dev'essersi sentita ç____ç
Ed è vero! Nella seconda serie si è più incentrati sui protagonisti e le ragazze hanno un ruolo molto più marginale... e una si vedrà solo alla fine (ultimi 2 episodi se non ricordo male) per dare più spazio a Ryou (che io poi sto spazio non l'ho mica visto...)

Ryou, come ti ho detto, non mi sconfinfera...Quindi tanto meglio xD!
Tomoya ha il fascino del teppista... e si scoprirà poi la sua situazione che l'ha portato ad essere tale...

Il motivo non è solo
il difficile rapporto che ha col padre?
Ma hai già visto quella grandiosa invenzione di Tomoya che spiega a Nagisa in che rapporti è con Sunohara?? (Non ricordo che episodio è...)

Noooooo O.O! Vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee O.O!

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Domenica 10 Gennaio 2010, 15:39:16 »

E' proprio vero, quella parte è tristissima ç___ç Specialmente perchè per coloro che avevano avuto molto a che fare con Fuuko era doloroso doverla dimenticare...Il modo in cui se ne è dimenticata la madre di Nagisa è stato il più atroce, secondo me...Ricordarla ma non poterla vedere...E poi anche quando sia Tomoya che Nagisa la dimenticano, e lei resta sempre accanto a loro...Povera Fuuko, come dev'essersi sentita ç____ç

Infatti... alla scena della madre ci sono rimasta malissimo... gli altri non si ricordavano nemmeno di averla mai conosciuta e non sapevano che fosse la sua scultura... come ad esempio le gemelle... o Sunohara che è andato in ospedale a vederla e da allora non la vedeva più... anche se lui qualcosa ricordava...

Ryou, come ti ho detto, non mi sconfinfera...Quindi tanto meglio xD!

Pensa che da una parte ho letto che per dare posto a lei tolgono un personaggio tra le ragazze (e in effetti si rivede solo alla fine... e avrei voluto saperne di più) ma in realtà un pò tutte le ragazze vengono messe da parte...

Il motivo non è solo
il difficile rapporto che ha col padre?

Si è quello, ma
anche la distruzione del suo sogno per colpa sua... ma comunque la questione con suo padre sarà spiegata benissimo nella seconda serie e sarà importantissimo per Tomoya conoscere la verità che lui ormai ha cancellato con gli ultimi anni del loro rapporto.

Noooooo O.O! Vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee O.O!

O.O peccato!! Non mi ricordo durante quale storia sta... mi sembra in quella su Tomoyo... in pratica è un momento in cui Tomoya parla a Nagisa della sua amicizia con Sunohara... del perchè lui gli sta sempre appiccicato! Appena lo vedi DEVI dirmelo U.U è troppo divertente XD

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Domenica 10 Gennaio 2010, 16:46:29 »

Infatti... alla scena della madre ci sono rimasta malissimo... gli altri non si ricordavano nemmeno di averla mai conosciuta e non sapevano che fosse la sua scultura... come ad esempio le gemelle... o Sunohara che è andato in ospedale a vederla e da allora non la vedeva più... anche se lui qualcosa ricordava...

Sunohara in quel momento l'ho apprezzato molto, non è stupido come vuole far credere e voleva capire fino in fondo la faccenda di Fuuko...E poi alla fine sono andati tutti al matrimonio, senza sapere perchè xD!
Pensa che da una parte ho letto che per dare posto a lei tolgono un personaggio tra le ragazze (e in effetti si rivede solo alla fine... e avrei voluto saperne di più) ma in realtà un pò tutte le ragazze vengono messe da parte...

Quale delle ragazze O.o?
Si è quello, ma
anche la distruzione del suo sogno per colpa sua... ma comunque la questione con suo padre sarà spiegata benissimo nella seconda serie e sarà importantissimo per Tomoya conoscere la verità che lui ormai ha cancellato con gli ultimi anni del loro rapporto.

Vedere **! Ma...
Tomoya non può fare niente per il problema alla spalla O.o?
O.O peccato!! Non mi ricordo durante quale storia sta... mi sembra in quella su Tomoyo... in pratica è un momento in cui Tomoya parla a Nagisa della sua amicizia con Sunohara... del perchè lui gli sta sempre appiccicato! Appena lo vedi DEVI dirmelo U.U è troppo divertente XD

VOGLIO vederlo subito XD!

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Domenica 10 Gennaio 2010, 16:56:30 »

Sunohara in quel momento l'ho apprezzato molto, non è stupido come vuole far credere e voleva capire fino in fondo la faccenda di Fuuko...E poi alla fine sono andati tutti al matrimonio, senza sapere perchè xD!

Vero! E' andato fino in fondo alla faccenda senza dare retta a Tomoya (anche se poi è successo che si è dimenticato di lei) Ma la storia si capiva che non quadrava... a scuola circolava la voce che la sorellina di una prof era ricoverata all'ospedale da 2 anni ormai (se non ricordo male) e lei guarda caso si chiamava proprio così... non è servito a molto cambiare il cognome (preso dai vicini di casa di Nagisa tra l'altro XD)

Quale delle ragazze O.o?

Fuuko... anche se si avranno sue notizie da sua sorella e dal marito che saranno molto presenti nella seconda serie.

Vedere **! Ma...
Tomoya non può fare niente per il problema alla spalla O.o?

Dovrai avere un pò di pazienza... saranno nella seconda metà degli episodi della seconda serie (dalla 19 in poi circa) Comunque...
no... non può più fare niente per quella spalla... non riesce proprio a sollevarla più in alto della sua stessa spalla... e le cose non cambieranno...

VOGLIO vederlo subito XD!

Allora continua a guardare gli episodi e non studiare XP

alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^

Mostra profilo
« Risposta #11 inserita:: Venerdì 22 Gennaio 2010, 21:41:35 »

ci farò un pensierino Roll Eyes
  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita:: Venerdì 12 Marzo 2010, 18:39:27 »

Finita la prima serie, al 5° episodio della seconda.
L'arco su Mei-chan e Sunohara mi è piaciuto da matti, stupenda la scena della rissa Sunohara/Tomoya...Quella sì che è amicizia *___*
L'arco appena iniziato riguardante Misae-san mi intriga non poco *ç*!
Non è una serie senza difetti, ma nel suo genere è assolutamente imperdibile *____*.

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita:: Venerdì 12 Marzo 2010, 18:48:59 »

Finita la prima serie, al 5° episodio della seconda.
L'arco su Mei-chan e Sunohara mi è piaciuto da matti, stupenda la scena della rissa Sunohara/Tomoya...Quella sì che è amicizia *___*
L'arco appena iniziato riguardante Misae-san mi intriga non poco *ç*!
Non è una serie senza difetti, ma nel suo genere è assolutamente imperdibile *____*.

Twiiiiiin proprio te aspettavo che andassi avanti **
Quel pezzo e uno dei più belli e la seconda serie è più bella della prima! Anche se purtroppo si concentra (a mio avviso troppo) su Tomoya e Nagisa... cavoli sembra che le altre ragazze non esistano più...
Il pezzo con Misae è molto carino si UwU
Indubbiamente non è perfetta, ma non credo ci sia un anime che gli possa vagamente somigliare... (grande otaku smentiscimi pure se sbaglio!)

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Venerdì 12 Marzo 2010, 18:57:34 »

Twiiiiiin proprio te aspettavo che andassi avanti **
Quel pezzo e uno dei più belli e la seconda serie è più bella della prima! Anche se purtroppo si concentra (a mio avviso troppo) su Tomoya e Nagisa... cavoli sembra che le altre ragazze non esistano più...
Il pezzo con Misae è molto carino si UwU
Indubbiamente non è perfetta, ma non credo ci sia un anime che gli possa vagamente somigliare... (grande otaku smentiscimi pure se sbaglio!)

Dopo MESI ho finito la prima serie XD!
Che la seconda serie fosse più bella della prima non avevo dubbi...Anche se so già che mi sarà difficile sopportare la presenza di Nagisa sullo schermo per così tanto tempo XD...
No, infatti. E' particolare e nel suo genere va assolutamente vista (per il suo genere intendo tutti gli anime Kyoto Animation nati dalle visual novel della KEI, quindi Kanon, Air e Clannad...Clannad è l'ultimo in ordine di produzione, quindi è logico che rispetto agli altri sia il migliore...) Ma no, sei tu la grande otaku ormai, no XD?

A proposito twin, li hai visti il Kyou chapter e il Tomoyo Chapter?

Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.302 secondi con 38 interrogazioni al database.