Questo è dedicato a Kristal xDCi troviamo sul pianeta dell'acqua, una volta conosciuto come Marte, ma che da ormai 150 anni è stato terraformato: nella città di Neo Venezia, seguiamo le gesta della giovane Akari Mizunashi, giunta in città undici mesi prima per intraprendere la carriera di undine: una delicata storia a cavallo tra fantasy e fantascienza.
Io
AMO questa serie, è rilassante da morire

!
Il tratto dell'autrice è meraviglioso, e la storia per quanto principalmente dall'atmosfera rilassata e giocosa si condisce di atmosfere misteriose, quasi oniriche, con le apparizioni di un certo micetto

...Mentre seguiamo Akari nelle sue mirabolanti avventure per diventare Undine l'autrice ci guida nei meandri di
Neo Venezia, facendocene scoprire le tradizioni (mischiate a quelle del Giappone xD) e facendoci irrimediabilmente innamorare di tutti i personaggi

.
Il manga, pubblicato in Italia dalla Star, si è fermato all'ottavo volume, ma da Ottobre 2009 pubblicheranno gli ultimi 4 numeri raccogliendoli a 2 a 2. Non vedo l'ora <3!
Io sto seguendo la versione animata in jap, ma la serie (che comprende tre serie televisive "ARIA The ANIMATION", "ARIA The NATURAL" e "ARIA The ORIGINATION" ed un OAV "ARIA The OVA ~Arietta~")
verrà trasmessa anche in Italia, in replica, su RAI 4.
Come avrete capito dai temi trattati, questo non è nè un mieloso shoujo nè un shonen supersanguinoso

...E' un seinen, e forse per questo è così poco conosciuto >.< Ma io lo consiglio sempre, se amate Venezia, il Giappone e...I gatti, è perfetto per voi <3!
A chi mi dice che non ci sono tizi che fanno a botte...Io rispondo "meglio, no?".
A chi mi dice che non ci sono coppiette (
coff coff Kristal coff coff 
) io rispondo "niente di più sbagliato

. Ci sono coppie, e riescono a essere decisamente più romantiche dei soliti shoujo."
Consigliatissimo per chi ama gli slice of life *OOO*!