- Rufy -
Giovane detective
Scollegato
真実はいつも一つ
|
 |
« Risposta #105 inserita:: Domenica 16 Maggio 2010, 18:42:43 » |
|
Io credo che per dire chi potrebbe essere il capo è ancora troppo presto, abbiamo pochi indizi e spesso contrastanti tra loro; inoltre voglio ricordarvi che spesso Gosho ci ha fatto credere delle cose per poi rivelare che fosse l'esatto opposto (un esempio, per chi ha visto gli episodi Rosso contro Nero, è che inizialmente come viene presentato il personaggio Camel sembra essere un membro dell'Organizzazione, mentre invece si rivela un membro dell'FBI).
La cosa più strana è il perchè Vermouth vuole proteggere Conan, Ai ed anche Kogoro (come fa quando Gin è determinato a volerlo uccidere per togliere ogni eventuale dubbio), il che, tenendo anche conto del fatto che Vermouth viene definita da Gin la "protetta del capo", può far pensare che il capo conosca Conan molto bene e perciò vuole in fin dei conti proteggerlo (probabilmente perchè senza Ai neanche loro hanno l'antidoto da dare a Conan).. però a questo punto è davvero difficile capire chi potrebbe essere: Yusaku è sempre fuori per lavoro, e poi hanno vissuto insieme, e non credo che Shinichi con la sua ficcanasagine non avesse mai sentito "Nanatsu No Ko" (il suono che si sente componendo la mail del capo); lo stesso discorso vale per Agasa. Kogoro lo escluderei a priori, a parte perchè è troppo stupido per essere un Mib (e soprattutto il capo), ma poi perchè Conan vi è sempre a stretto contatto, e poi perchè Gin voleva perfino ucciderlo. Potrebbe essere come qualcuno ha giustamente dedotto Suichi Akai, che non è ancora detto sia morto sul serio; il vero problema che mi fa smentire questa ipotesi è che Akai in passato è stato infiltrato nell'organizzazione, e più volte da quando ne è uscito (perchè è stato scoperto) hanno tentato di ucciderlo: se avesse avuto un qualche accordo con loro, o se ne fosse stato il capo, non avrebbe avuto bisogno di montare tutta questa farsa.
La cosa che mi stupisce di più comunque è il perchè Vermouth, nonostante faccia parte dell'Organizzazione, tenga molto alla "Pallottola d'Argento" (Conan/Shinichi) che un giorno potrà mettere in ginocchio l'organizzazione.. ed anche perchè, pur conoscendo l'identità di Ai (cioè Sherry) ha deciso di non rivelarlo.
Per questo posso concludere soltanto dicendo che mancano ancora parecchi tasselli per poter dare un giudizio e fare davvero ipotesi realistiche.
|
|
|
|
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
pippirupirupippirupiiiiii-pippirupirupiruppipiiiii
|
 |
« Risposta #106 inserita:: Domenica 16 Maggio 2010, 19:37:08 » |
|
|
|
|
|
|
________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________
|
|
|
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #107 inserita:: Domenica 16 Maggio 2010, 19:41:30 » |
|
Io credo che per dire chi potrebbe essere il capo è ancora troppo presto, abbiamo pochi indizi e spesso contrastanti tra loro; inoltre voglio ricordarvi che spesso Gosho ci ha fatto credere delle cose per poi rivelare che fosse l'esatto opposto (un esempio, per chi ha visto gli episodi Rosso contro Nero, è che inizialmente come viene presentato il personaggio Camel sembra essere un membro dell'Organizzazione, mentre invece si rivela un membro dell'FBI).
Guarda, quando ho aperto il topic l'ho comunque puntualizzato, ma proprio qui sta il punto...Possibile che dopo 66 volumi buoni non abbiamo ancora uno straccio di indizio per avanzare ipotesi?
|
|
|
|
|
|
|
|
- Rufy -
Giovane detective
Scollegato
真実はいつも一つ
|
 |
« Risposta #108 inserita:: Lunedì 17 Maggio 2010, 23:39:36 » |
|
scusami, puoi indicarmi la puntata o la scans dove succede ciò che hai detto? tutti lo pensiamo, ma almeno fino ad un minuto fa pensavo non fosse stato confermato nel manga! Guarda, quando ho aperto il topic l'ho comunque puntualizzato, ma proprio qui sta il punto...Possibile che dopo 66 volumi buoni non abbiamo ancora uno straccio di indizio per avanzare ipotesi?
Non so dove l'ho letto (e non so neanche quanto possa essere veritiera la cosa) ma Gosho avrebbe detto che il capo dei Mib è apparso nei primi 20 numeri... ora potrebbe essere chiunque, da un vicino molto stretto a Conan, a un agente di polizia o quant'altro (se questa dichiarazione è vera). Anche a me sembra strano che non ci siano ancora prove abbastanza certe, o almeno un indizio, o che l'abbia almeno una volta fatto entrare in scena (anche senza inquadrarlo in volto, così da non farci capire chi egli/ella sia)... l'unica risposta che mi viene in mente, dato che Gosho non è il tipo che poi conclude le cose di fretta, è che a 66 volumi siamo ben lontani dalla fine del manga.
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #109 inserita:: Martedì 18 Maggio 2010, 15:02:10 » |
|
Non so dove l'ho letto (e non so neanche quanto possa essere veritiera la cosa) ma Gosho avrebbe detto che il capo dei Mib è apparso nei primi 20 numeri... ora potrebbe essere chiunque, da un vicino molto stretto a Conan, a un agente di polizia o quant'altro (se questa dichiarazione è vera).
Anche a me sembra strano che non ci siano ancora prove abbastanza certe, o almeno un indizio, o che l'abbia almeno una volta fatto entrare in scena (anche senza inquadrarlo in volto, così da non farci capire chi egli/ella sia)... l'unica risposta che mi viene in mente, dato che Gosho non è il tipo che poi conclude le cose di fretta, è che a 66 volumi siamo ben lontani dalla fine del manga.
Infatti anch'io avevo letto qualcosa del genere e l'avevo specificato nel primo post, ma non sapevo che Gosho parlasse dei primi 20 volumi O.O! Purtroppo neanche io ricordo dove l'ho letto xP... Infatti è l'unica possibile risposta, anche se questa cosa mi irrita non poco XD! Vogliamo veramente sfondare i 100?
|
|
|
|
|
|
|
|
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
 |
« Risposta #110 inserita:: Martedì 18 Maggio 2010, 17:40:30 » |
|
Riporto un po' di roba (vecchia) sull'identità del boss (è in inglese, ma mi scoccio di tradurre! xP): From the extra Detective Conan book 1) Aoyama had already put the name of the boss somewhere on the manga in some form or another. If I knew when this quote was made, then I could narrow it down to chapters before this point. It’s at least before chapter 644 due to the book’s publishing date, but likely much earlier than that. Some of Aoyama’s Gosho’s interviews place back to around chap 560 or so. 2) Aoyama suggested that the true name of the syndicate, which has also never been revealed, is tied to the identity of its leader. If the Black Organization's real name were revealed, everyone would know who its leader is. 3) Aoyama also said that Ai would be really shocked if she discovered who the boss is. “It’s someone that Haibara would never have expected.”.
Boss's Age The organization has been around for over 50 years. (file 189, but see the ep 130/131 for a better translation) If the boss has been the same for those fifty years, assuming the boss started the organization at around 20, that would put him/her at 70+ years of age. As a bottom end estimate, Haibara grew up within the organization and she hasn't mentioned there being a changeover in bosses. (not that she mentions much of anything regarding the org) Assuming she remembers things from when she was 6 or 7, that would put the boss at around 30 years at a minimum; however, due to aging wonkiness, the boss may not appear to be as old as he/she is. Molto in sintesi, dice che Aoyama ha detto di aver già scritto il nome del boss da qualche parte prima del capitolo 644 o 560, che se fosse rivelato il vero nome dell'Organizzazione degli uomini in nero si scoprirebbe la sua identità, che Ai sarebbe molto sorpresa di sapere che proprio quella persona è il boss poiché non se lo sarebbe mai aspettata, ed infine l'autore del post dice che il boss deve avere più di 70 anni poiché dalla formazione dell'organizzazione non si hanno dati di "cambiamento" di capo, ma anche se ci fosse stato un nuovo capo, Ai non ha mai detto che durante la sua permanenza nell'Organizzazione sia cambiata gestione, dunque, presumendo che abbai ricordi dell'organizzazione dall'età di 6/7 anni, questo darebbe al boss almeno 30 anni. A voi la conclusione, detectives! xP Io punto su... Silvy, chi dicevo io che fosse il capo?? xD Non ricordo più! xD
|
|
|
|
|
|
|
|
Edogawa Holmes
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Moonrise In Your Eyes
|
 |
« Risposta #111 inserita:: Martedì 18 Maggio 2010, 18:13:36 » |
|
dove l'hai presa quella citazione?
|
|
|
|
|
Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai... This is my Virtual Family: Fratello: Aptx4869 Sorella: Baro Fratello: Conan-kun Cugino: Alfio
|
|
|
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
Scollegato
Hopeless HeijixKazuha shipper
|
 |
« Risposta #112 inserita:: Martedì 18 Maggio 2010, 18:39:57 » |
|
dove l'hai presa quella citazione?
Dal forum del DCTP, è scritto su! Citazione di: DCTP forum xD
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #113 inserita:: Mercoledì 19 Maggio 2010, 13:01:18 » |
|
Io punto su... Silvy, chi dicevo io che fosse il capo?? xD Non ricordo più! xD
Mmmmm...Sai che non mi ricordo xP? Magari Agasa *-*?
|
|
|
|
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #114 inserita:: Mercoledì 19 Maggio 2010, 19:51:36 » |
|
scusami, puoi indicarmi la puntata o la scans dove succede ciò che hai detto? tutti lo pensiamo, ma almeno fino ad un minuto fa pensavo non fosse stato confermato nel manga!
|
|
|
|
|
________________________________________________________________________ ________________________________________________________________________________________
|
|
|
,Mand.
Sherlock Holmes
Scollegato
Annuitore Prezzolato
|
 |
« Risposta #115 inserita:: Venerdì 11 Giugno 2010, 00:10:31 » |
|
secondo me il capo è mr bean...xD
|
|
|
|
|
|
|
|
baro
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #116 inserita:: Mercoledì 16 Giugno 2010, 14:53:13 » |
|
secondo me il capo è mr bean...xD
NO NO ... IO RIMANGO DEL PARERE CHE SIA KOGORO 
|
|
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #117 inserita:: Mercoledì 16 Giugno 2010, 15:59:41 » |
|
Ma ragazzi stavo rileggendo il Volume 46 File 7 e mi sono accorta di una cosa.. Si sa che il Boss vive a Tottori, cosa scoperta da Conan per via del prefisso 0858 giusto? Ma nel numero di telefono che Conan compone in base alla melodia Nanatsu No Ko viene fuori il numero #969#6261.. Ma non ha il prefisso 0858! Perchè? 
|
|
|
|
|
|
|
|
Miwa
Moderator
Sherlock Holmes
Scollegato
Kyon Lover ♥
|
 |
« Risposta #118 inserita:: Mercoledì 16 Giugno 2010, 17:58:40 » |
|
Ma ragazzi stavo rileggendo il Volume 46 File 7 e mi sono accorta di una cosa.. Si sa che il Boss vive a Tottori, cosa scoperta da Conan per via del prefisso 0858 giusto? Ma nel numero di telefono che Conan compone in base alla melodia Nanatsu No Ko viene fuori il numero #969#6261.. Ma non ha il prefisso 0858! Perchè?  Questo perchè il boss non vive a Tottori, di fatto...Avevo trovato un post che spiegava bene il perchè, se lo trovo lo riposto...Comunque è chiaro che Gosho voleva depistarci con la storia di Tottori...
|
|
|
|
|
|
|
|
• AquaVale
Sherlock Holmes
Scollegato
|
 |
« Risposta #119 inserita:: Mercoledì 16 Giugno 2010, 18:00:21 » |
|
Questo perchè il boss non vive a Tottori, di fatto...Avevo trovato un post che spiegava bene il perchè, se lo trovo lo riposto...Comunque è chiaro che Gosho voleva depistarci con la storia di Tottori...
E quanti trabocchetti -.-
|
|
|
|
|
|
|
|
|