kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai giù
Stampa
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Le coppiette del forum by • AquaVale e twist!    (Letto 47110 volte)
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #45 inserita:: Sabato 22 Agosto 2009, 19:16:30 »

In primo luogo è una violazione della privacy degli utenti del forum. Non hai chiesto l'utilizzo dei loro dati personali, dove per dati personali si intendono quei dati che li possono identificare in maniera univoca e inequivocabile e, per estensione, non solo nomi e cognomi, ma anche nick, codici e quant'altro.

Beh, mio caro abfio, se proprio non ci stai a stare ai giochi ed agli scherzi, ti accontento subito: in alcuni (direi tantissimi) post (anche tuoi) presenti sul forum potrei anche non aver acconsentito l'utilizzo dei miei dati personali, ove per dati personali come dici te si intendono quei dati che mi possono identificare, qualora ci fossero. Ma questa non è assolutamente violazione della privacy, in quanto io ho dato la possibilità agli altri di leggere, e perciò citare il mio nick. Ma anche se lo fosse stata, a questo punto, ok, potrei denunciare queste azioni, ma per ottenere cosa? Che il mio nick venga cancellato da uno, due, tre, quattro, quanti ne vuoi di post e qualche soldo? IO avrò anche incorso a questo rischio, iscrivendomi in questo forum, lasciando ad altri la possibilità di leggere il mio nick, ma avrei potuto benissimo fare il contrario, cioè non iscrivermi affatto. Loro si sono esposti, come anche il sottoscritto, ed hanno così rinunciato alla loro privacy sul loro nick.
Inoltre tu stesso hai fatto la stessa, nominandomi quando io avrei potuto non acconsentire.
In secondo luogo le affinità affettive tra due o più membri del forum e la loro pubblicazione senza il loro consenso è un ulteriore violazione della privacy degli utenti del forum, in quanto la vita sentimentale degli individui rientra nei dati tutelati dalla legge sulla privacy.

Beh, su questo non c'è senz'altro dubbio, ma io cosa dovrei dire quando qualcuno ha diffuso false voci su una relazione sentimentale che mi riguardava? Roll Eyes IO ho anche cercato di difendermi, ma non ho ottenuto niente in capitolo: se gli altri lo possono fare, perché io no? Corruzione? Probabile... ^-^
In terzo luogo come funziona il tuo calcolatore? Presentando dei dati come assoluti e inequivocabili, quando invece non lo sono, potrebbe portare una configurazione del reato di truffa ai danni del consumatore, dove per consumatore si intendono gli utenti del forum. Si dovrebbe specificare marca, modello del calcolatore e quindi specificare anche quante possibilità ha di sbagliare. E se si conoscono bug del sistema operativo, e quali sono questi bug.

Se rivelassi il funzionamento del calcolatore, che di fatto non è solamente mio, incomberei alla violazione del brevetto, che constatato, non è solo mio. ^-^
In quarto luogo pubblicando dei dati sensibili degli utenti, riguardo ad ambiti particolari, come la sfera affettiva degli utenti stessi, qualora questi dati non risultassero, oggettivamente, nella prova dei fatti, veritieri e quindi si procedesse lo stesso alla loro pubblicazione oppure qualora si procedesse alla loro pubblicazione senza accertarsi che i dati del calcolatore sono esatti, si incorrerebbe nel reato di diffamazione, aggrava dal fatto che si sta attaccando una sfera molto particolare e vulnerabile della vita degli stessi utenti del forum.

Diffamazione? Quante volte qualcuno ha cercato di diffamarmi in questo forum (compreso lei, signor abfio Roll Eyes)?
Work In Progress...
abfio
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Quello dell'immagine non sono io...

Mostra profilo
« Risposta #46 inserita:: Domenica 23 Agosto 2009, 00:58:20 »

Io non diffamo nessuno utilizzo contro gli altri le frasi che loro stessi hanno detto. Se uno dice una cosa e io di tanto in tanto ricordo che tale persona ha detto questa cosa non diffamo nessuno. Non è vero Man Yu?

E comunque la storia del brevetto non centra nulla, dovresti comunque dire marca e modello e possibilità di sbaglio del calcolatore e come un orologio, quando lo compri spesso (se la marca è buona) indica anche di quanto sbaglia (e spesso gli errori sono così minimi da essere un pregio) oppure il tuo calcolatore commette sbagli così grossi che è meglio non specificare? I sistemi operativi vengono venduti con indicazioni dei bug conosciuti e spesso vengono rilasciati upgrade che correggono tali bug. Quali bug ha il sistema del tuo calcolatore.

Il fatto che gli altri abbiano fatto lo stesso con te non significa che tu debba farlo. nel mondo esistono molte persone che rubano e rimangono impunite, significa che ti metti a rubare? No. E tornando ad un esempio stupido che gli insegnati portano avanti dall'asilo infantile: se gli altri si buttano in un pozzo, tu li segui?

E poi non giriamo la frittata ho soltanto risposto ad una domanda posta da te, che chiedevi perché il calcolatore da te proposto era illegale. La prossima volta non rispondo neanche, vado direttamente al processo a spiegarlo al giudice. Tutto sommato ti ho fatto un favore e tu mi ripaghi così. Sei sempre il solito Man Yu.

Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #47 inserita:: Domenica 23 Agosto 2009, 13:57:19 »

Io continuo a pensare che aprire un processo in tribunale su una dibattito simile sia un po' una perdita di tempo Shocked.

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
KaitoKid
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

L'ultimo mago del secolo.

Mostra profilo
« Risposta #48 inserita:: Domenica 23 Agosto 2009, 14:08:03 »

Io continuo a pensare che aprire un processo in tribunale su una dibattito simile sia un po' una perdita di tempo Shocked.

Concordo pienamente.
Ma... Nel caso si farà, difenderò Luke fino all'ultimo.  Evil
~Artfolio

All'importante calendario
manca una parte,
le lune rimaste probabilmente
pregheranno per lei.
La luna portata serenamente
in alto dalla brina,
sulle note del brano dell'orchestra in lutto.
I crisantemi e le loro foglie
appassiranno cadendo accanto
alla malata terra degli occhi scarlatti
ricopera di sangue,
ma la tua eccellente posizione
non cambierà anche se gli arti
che manovri si dimezzeranno.
Divertiti finché sarai in scena,
puoi anche cercare dei nuovi compagni.
Se dovrai andare a prendere, fallo
in gruppo, e di certo potrai incontrare
la persona che aspetti.
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #49 inserita:: Domenica 23 Agosto 2009, 14:16:07 »

il delirio è delirio... in ogni sua forma  Cool Cool Cool
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #50 inserita:: Domenica 23 Agosto 2009, 14:44:03 »

Ehm scusate Grin Grin Grin... io non dovrei essere l'unico imputato, c'è anche il mio s-compagno di disavventure MeiBasketman Michele Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes.
Work In Progress...
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #51 inserita:: Domenica 23 Agosto 2009, 14:51:39 »

Ehm scusate Grin Grin Grin... io non dovrei essere l'unico imputato, c'è anche il mio s-compagno di disavventure MeiBasketman Michele Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes.

Lui è già imputato perchè non è ancora venuto a ringraziarci per gli auguri di compleanno xD.

ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #52 inserita:: Domenica 23 Agosto 2009, 14:56:21 »

Lui è già imputato perchè non è ancora venuto a ringraziarci per gli auguri di compleanno xD.

Beh, non sta scritto da nessuna parte, ufficialmente Evil Evil Evil Grin Grin Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes.
Work In Progress...
Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #53 inserita:: Domenica 23 Agosto 2009, 15:26:27 »

Beh, non sta scritto da nessuna parte, ufficialmente Evil Evil Evil Grin Grin Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes.

E allora scrivilo, o sommo giudice xD.

Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #54 inserita:: Martedì 25 Agosto 2009, 12:26:02 »

Ma ti appoggio, carissimo!!!
Si scherza, è ovvio. Mica prendiamo in giro le persone, viene fatto per farsi due risate insieme, i forum su Internet servono anche a questo. E' anche perfettamente ovvio che non s'intende turbare la sensibilità di nessuno in quanto è una cosa fatta a sfondo giocoso e scherzoso e per questo suo stesso scopo non intende nè dovrebbe offende in nessun modo il pudore o gli affetti altrui. A tutto questo posso aggiungere che il nick non identifica affatto in maniera inequivocabile una persona, poichè non è un dato oggettivo dell'identità della stessa (che invece lo sono sesso, età, altezza, nome, cognome, residenza, cittadinanza, stato civile, ecc.) in quanto una persona potrebbe cambiarlo (vedi "Luca LX") e non è registrato all'anagrafe (credo che nessuno su questa terra si chiami "MeiBasketman Michele" o "LadyHattori", tanto per fare un esempio).
Sottolineo inoltre che si era già fatto "il gioco delle coppie" in precedeza e nessuno ne era stato turbato.
Ultima osservazione, una denuncia per diffamazione per cose di questo genere rischia (di infimo valore offensivo) anche di apparire ridicola (come già accaduto in ambito sportivo, tra l'altro).
The Organization is going to kill anyone that relates to you! [Ai Haibara]

Leggete la mia Fan fic!!!
Detective Conan- Vendetta Privata

Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #55 inserita:: Martedì 25 Agosto 2009, 12:32:39 »

Questa settimana le tre coppie selezionate sono:
abfio - Xelfilia!
MeiBasketman Michele - Il Rasoio elettrico!
Detective Ciccio - Kirei!

Auguri alle nuove coppie! laugh

Le coppiette del forum by MeiBasketman Michele & LucaLX! - ©2009 LucaLX & MeiBasketman Michele

Ma io uso solo la lametta.... XD

Tacchino Selvaggio
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

He got a Licence To Kill

Mostra profilo
« Risposta #56 inserita:: Martedì 25 Agosto 2009, 12:36:53 »

il delirio è delirio... in ogni sua forma  Cool Cool Cool

Questa è una grande perla di filosofia che ci viene regalata da twist!!!!  Grin

• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #57 inserita:: Martedì 25 Agosto 2009, 13:07:56 »

Accogliamola con cura e saggezza! Roll Eyes

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #58 inserita:: Martedì 25 Agosto 2009, 14:19:58 »

Ad ognuno il suo delirio...

voi delirate con il malefico calcolatore e io mi faccio quattro risate nel tribunale dell'inquisizione  Roll Eyes
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #59 inserita:: Martedì 25 Agosto 2009, 14:29:35 »

Ad ognuno il suo delirio...

voi delirate con il malefico calcolatore e io mi faccio quattro risate nel tribunale dell'inquisizione  Roll Eyes

Ricordo sempre che il Tribunale dell'Inquisizione è finanziato al 100% dal sottoscritto... Roll Eyes
Work In Progress...

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.201 secondi con 38 interrogazioni al database.