In primo luogo è una violazione della privacy degli utenti del forum. Non hai chiesto l'utilizzo dei loro dati personali, dove per dati personali si intendono quei dati che li possono identificare in maniera univoca e inequivocabile e, per estensione, non solo nomi e cognomi, ma anche nick, codici e quant'altro.
Beh, mio caro abfio, se proprio non ci stai a stare ai giochi ed agli scherzi, ti accontento subito: in alcuni (direi tantissimi) post (anche tuoi) presenti sul forum potrei anche non aver acconsentito l'utilizzo dei miei dati personali, ove per dati personali come dici te si intendono quei dati che mi possono identificare, qualora ci fossero. Ma questa non è assolutamente violazione della privacy, in quanto io ho dato la possibilità agli altri di leggere, e perciò citare il mio nick. Ma anche se lo fosse stata, a questo punto, ok, potrei denunciare queste azioni, ma per ottenere cosa? Che il mio nick venga cancellato da uno, due, tre, quattro, quanti ne vuoi di post e qualche soldo? IO avrò anche incorso a questo rischio, iscrivendomi in questo forum, lasciando ad altri la possibilità di leggere il mio nick, ma avrei potuto benissimo fare il contrario, cioè non iscrivermi affatto. Loro si sono esposti, come anche il sottoscritto, ed hanno così rinunciato alla loro privacy sul loro nick.
Inoltre tu stesso hai fatto la stessa, nominandomi quando io avrei potuto non acconsentire.
In secondo luogo le affinità affettive tra due o più membri del forum e la loro pubblicazione senza il loro consenso è un ulteriore violazione della privacy degli utenti del forum, in quanto la vita sentimentale degli individui rientra nei dati tutelati dalla legge sulla privacy.
Beh, su questo non c'è senz'altro dubbio, ma io cosa dovrei dire quando qualcuno ha diffuso false voci su una relazione sentimentale che mi riguardava?

IO ho anche cercato di difendermi, ma non ho ottenuto niente in capitolo: se gli altri lo possono fare, perché io no? Corruzione? Probabile... ^-^
In terzo luogo come funziona il tuo calcolatore? Presentando dei dati come assoluti e inequivocabili, quando invece non lo sono, potrebbe portare una configurazione del reato di truffa ai danni del consumatore, dove per consumatore si intendono gli utenti del forum. Si dovrebbe specificare marca, modello del calcolatore e quindi specificare anche quante possibilità ha di sbagliare. E se si conoscono bug del sistema operativo, e quali sono questi bug.
Se rivelassi il funzionamento del calcolatore, che di fatto non è solamente mio, incomberei alla violazione del brevetto, che constatato, non è solo mio. ^-^
In quarto luogo pubblicando dei dati sensibili degli utenti, riguardo ad ambiti particolari, come la sfera affettiva degli utenti stessi, qualora questi dati non risultassero, oggettivamente, nella prova dei fatti, veritieri e quindi si procedesse lo stesso alla loro pubblicazione oppure qualora si procedesse alla loro pubblicazione senza accertarsi che i dati del calcolatore sono esatti, si incorrerebbe nel reato di diffamazione, aggrava dal fatto che si sta attaccando una sfera molto particolare e vulnerabile della vita degli stessi utenti del forum.
Diffamazione? Quante volte qualcuno ha cercato di diffamarmi in questo forum (compreso lei, signor abfio

)?