kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Clannad    (Letto 12815 volte)
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« Risposta #45 inserita:: Lunedì 03 Maggio 2010, 15:46:58 »

Infatti! Cancellare quello stupendo rapporto che, pur tra tutte le difficoltà possibili, si era creato tra padre e figlia, cancellare quel groviglio di sentimenti che Tomoya deve aver provato alla vista del padre, uomo che ama e odia insieme, che si allontanava...Boh, non si sa nemmeno se lei veramente ricordasse o no...Nel recap parla solo Tomoya...Quel che è certo è che Ushio non ricorda, altrimenti non avrebbe dormito mentre Tomoya richiamava a sè quei ricordi...
Ti mando un MP Wink!

Si infatti... secondo me hanno fatto la "genialata" di buttare nel cestino tutto e nessuno ricorda... al massimo solo Nagisa... come se lei avesse visto tutto e ora che non muore durante il parto è comunque consapevole di cosa sarebbe successo in quell'eventualità.
E' un pò complicato in effetti O.O
Grazie ^w^

baro
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

pippirupirupippirupiiiiii-pippirupirupiruppipiiiii

Mostra profilo
« Risposta #46 inserita:: Domenica 18 Luglio 2010, 13:10:52 »

ho appena finito la seconda serie mi mancano gli OAV
sara dura trovare un anime che mi faccia piangere piu di questo
ho pianto per una decina di ep di fila XD

L'angolo del puccioso <----Click qui

________________________________________________________________________________________

reglaini

Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #47 inserita:: Domenica 18 Luglio 2010, 13:36:56 »

E ci credo xD!

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #48 inserita:: Domenica 18 Luglio 2010, 14:47:32 »

L'OAV su Ryou e Kyou è semplicemente spettacolare!!!
Io dubito che esista un anime del genere XD

ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #49 inserita:: Domenica 18 Luglio 2010, 16:31:56 »

Io devo ancora cominciarla... °^°

L'OAV su Ryou e Kyou è semplicemente spettacolare!!!
Io dubito che esista un anime del genere XD

Già già... LOL

Non parliamone, perché io sono rimasto male per tutta la notte senza dormire... xD
Work In Progress...
baro
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

pippirupirupippirupiiiiii-pippirupirupiruppipiiiii

Mostra profilo
« Risposta #50 inserita:: Lunedì 19 Luglio 2010, 20:36:02 »

questo è il genere di anime " muori di crepa cuore e se sopravvivi ti rimane quella sensazione di vuoto per tutta la vita XD)

L'angolo del puccioso <----Click qui

________________________________________________________________________________________

reglaini

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #51 inserita:: Martedì 26 Ottobre 2010, 21:59:07 »

questo è il genere di anime " muori di crepa cuore e se sopravvivi ti rimane quella sensazione di vuoto per tutta la vita XD)

Vero XD

Sarei curiosa di vedere e conoscere la visual novel da cui è tratto l'anime per vedere tutte le differenze! Specie la parte riguardante Ryou (personaggio a cui tengo particolarmente) perchè ho letto su una wikipedia inglese di Clannad che
Ryou quando si vede lavorare all'ospedale è sposata con un certo Kappei che nell'anime non viene considerato per niente...
Da lei così timida e impacciata non me l'aspettavo! Anche perchè ho letto un pò la storia di Kappei e quello che Ryou fa per lui! Direi che (anche se per me non ce n'era bisogno) mi piace di più come personaggio ^^
« Ultima modifica: Martedì 26 Ottobre 2010, 22:22:10 da ladyhattori » Registrato

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #52 inserita:: Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:30:34 »

Vero XD

Sarei curiosa di vedere e conoscere la visual novel da cui è tratto l'anime per vedere tutte le differenze! Specie la parte riguardante Ryou (personaggio a cui tengo particolarmente) perchè ho letto su una wikipedia inglese di Clannad che
Ryou quando si vede lavorare all'ospedale è sposata con un certo Kappei che nell'anime non viene considerato per niente...
Da lei così timida e impacciata non me l'aspettavo! Anche perchè ho letto un pò la storia di Kappei e quello che Ryou fa per lui! Direi che (anche se per me non ce n'era bisogno) mi piace di più come personaggio ^^

Anche a me piacerebbe giocare alla VN, magari un giorno quando avrò voglia di capire come fare la scaricherò in eng =w=...

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #53 inserita:: Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:57:03 »

Anche a me piacerebbe giocare alla VN, magari un giorno quando avrò voglia di capire come fare la scaricherò in eng =w=...

Io credo di averla trovata, ma siccome non ho torrent ho chiesto ad una mia amica che adora Clannad di farlo XD Se vuoi ti passo il link ^^

Miwa
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #54 inserita:: Venerdì 29 Ottobre 2010, 15:24:36 »

Io credo di averla trovata, ma siccome non ho torrent ho chiesto ad una mia amica che adora Clannad di farlo XD Se vuoi ti passo il link ^^

Hmmm...Sì dai passamelo per PM, che tempo fa l'avevo trovata ma mi sono persa il link xD

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #55 inserita:: Venerdì 29 Ottobre 2010, 15:44:31 »

Hmmm...Sì dai passamelo per PM, che tempo fa l'avevo trovata ma mi sono persa il link xD

Fatto twin ^^

ladyhattori
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #56 inserita:: Lunedì 14 Marzo 2011, 01:30:06 »

Dopo secoli stasera ho visto il movie di Clannad...mi apprestavo a vedermi un riassunto delle due stagioni dell'anime come avevo letto da più parti e quindi già pregustavo di rivedere un pò tutti i personaggi, ma non è stato proprio così...di uguale è rimasta la trama di base (ma molto base) il resto lo metto in spoiler U.U (se non volete sapere la trama non leggete U.U)

Allora...è praticamente Tomoya a raccontare tutta la storia e lo fa dopo la morte di Nagisa e dopo essere caduti in depressione. Lui incontra lei sulla collina che porta a scuola (e direi che ci siamo ocn l'anime) e lei lo segue perchè da sola non riesce a salire fino in cima...lui è scocciato per tutte le volte che si ritrova lei appresso e le dice di trovarsi uno scopo per andare a scuola. Ovviamente lo scopo di Nagisa è sempre quello di riaprire il club di teatro, ma non lo farà con l'aiuto delle gemelle Fujibayashi e delle altre ragazze...no...perchè sembrano quasi non esistere!
-Fuuko: non è minimamente presente e nemmeno menzionata nell'anime, in compenso sua sorella (l'insegnante sposata con l'ex musicista) ha molto più spazio.
-Kotomi: il "topo di biblioteca" appare solo 2 volte per qualche secondo mentre dirige il coro della scuola.
-Tomoyo: appare come candidata alla presidenza del consiglio studentesco e poi ricopre il ruolo di amica di Tomoya proprio come nell'anime (dopo che ha capito che lui è innamorato di Nagisa)
-Kyou: spalleggia la candidatura di Tomoyo e successivamente ricopre il ruolo ruolo di amica di Tomoya anche lei e, come per Tomoyo, non c'è il minimo segno della cotta che ha per lui nell'anime.
-Ryou: personaggio in un certo senso secondario già nell'anime, in questo movie non è presente né menzionata.
Poi c'è il mitico Sunohara che ha molto spazio nel movie e che, come al solito, offre gag comiche tipiche di lui!

Per il resto il film è principalmente basato sulle sensazioni di Tomoya e sulla storia che racconta...ma gli avvenimenti, seppur di base siano, ripeto, gli stessi dell'anime, presentano delle modifiche evidenti. Un'aggiunta, che tra l'altro ho apprezzato, è stata quella del sogno, che a mio avviso sostituisce la presenza di Ushio nel mondo parallelo e del robottino (che in realtà era lo spirito di Tomoya) che entrambi i protagonisti fanno fin da quando erano piccoli e che lei riproduce nel suo monologo a teatro. Come se fosse il loro destino quello di trovarsi e stare insieme.
E veniamo al rapporto tra i due...dopo la rappresentazione e la scoperta del sogno che li acomuna, Tomoya corre da Nagisa, la abbraccia e le dice che la ama...un pò troppo banale no? Voglio dire, fino ad allora si vedeva che lui teneva a lei, ma non c'è un evidente dubbio che sia amore come nell'anime. Poi velocemente si arriva al momento del parto (in ospedale e non a casa) e la conseguente morte di Nagisa...lui come sempre rifiuta di prendersi cura della figlia e cade in depressione...a risvegliarlo stavolta non è la nonna che gli parla del padre, ma è lo stesso padre che lo affronta e gli getta in faccia la realtà che Tomoya stava diventando come suo padre...lui viene cacciato via e nonostane ciò parla con i suoi amici e gli chiede di costringerlo a partire una settimana al mare per una vacanza che finanziava lui, in modo da riscuoterlo. I suoi amici con un trucco lo trascinano nel luogo scelto e in stazione lui incontra i genitori di Nagisa e la sua figlia che gli corre incontro e lui come se niente fosse la prende tra le braccia (evitandole una caduta) e torna felice...nell'anime ha patito un sacco e la bambina ha dovuto spiegarle le cose con un giocattolo!! E finisce così U.U Senza che lei resuscita.

Dopo tutto questo sfogo/trama consiglio la visione solo ai fan affezionati della coppia TomoyaxNagisa, mentre agli altri dico di non aspettarsi granchè dal film se lo guardano come un "ripasso" dell'anime o se sperano in una continuazione dell'anime stesso. Non dica che non sia un bel film, ma mi aspettavo qualcosa di più...non so bene come spiegarmi, ma non vedevo l'ora che finisse...

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.312 secondi con 35 interrogazioni al database.