kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: [Fanfiction] Fireworks    (Letto 8905 volte)
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« inserita:: Lunedì 19 Settembre 2011, 16:13:36 »

Alluuuurrs! Questa fic ha una storia travagliata! xD
Nata da un prompt per il Conan Fest II (Heiji/Kazuha (pairing), romantico, kimono) che ha suggerito la sottoscritta e che poi ha prenotato, era stata addirittura scritta, ma mai pubblicata. Perché? Semplice: non mi piaceva ù.ù
E, nonostante lu continuasse a dirmi che sarebbero stati i lettori i veri giudici, ho deciso di riprenderla in mano, cancellare tutto il suo contenuto e riscriverla daccapo! xD (Non che questa mi piaccia tanto, eh! Ma vabé! xD) Dunque, del progetto originale è rimasta solo la canzone che accompagna la fic, e che vi consiglio di ascoltare (perché è stupenda ♥): Another Unsuspecting Sunday Afternoon, dei Backstreet Boys.
Last but not least, a causa dell’enorme tormento che ho fatto subire a suo tempo alla povera lu che, non so come, non si è trasformata in ladyblu per bannarmi (uhm, forse non era ancora diventata una Giovane Marmotta, ecco perché ò.ò), e siccome oggi è il suo compleanno, dedico questa storia alla mia twin BLU! Spero ti piaccia! ♥

Autore: Kristal
Titolo: Fireworks
Personaggi: Heiji Hattori, Kazuha Tojama
Genere: Romantico ♥
Avvertenze: (Sottospecie di) song-fic!
Trama: “Anata ga... suki!3”, sussurrò prima di potersi fermare.
Finita: Sì!

Fireworks

“Andiamo Heiji!” la piccola Kazuha prese per mano il suo amico e insieme salirono la collina di corsa.  “Stanno per iniziare, presto!”
    I due bimbi si fermarono proprio mentre il primo raggio di colore attraversava l’aria con un fischio.
    Uno dopo l’altro, i fuochi d’artificio riempirono la notte, colorandola di luce.
    “Sono magnifici!”, esclamò la bambina.
    Heiji la guardò felice.

After Saturday, my life is changed
In a moment it was rearranged
Strange how easy it is letting go
And I miss your face
Like the sun was in my eyes
And now I'm running blind
And I can't explain
Last night I saw the fireworks
The kind of pain that never hurts…
1

“Ah, accidenti!”.
    “Cosa succede, Heiji?”.
    Il giovane si girò. Era Kazuha, la sua amica d’infanzia, che gli aveva rivolto la parola.
    La ragazza gli si avvicinò e si sedette accanto a lui sui gradini di casa sua.
    “Ah, sei tu”, le rispose lui. “Cercavo di ricordare una canzone, ma mi sfuggono sempre le ultime parole del ritornello”.
    “Di cosa parla?”.
    “Parla di cose da ragazzi, che una stupidina come te non potrebbe mai capire”.
    “Se riesci a capirlo tu!”.
    “Ma che simpatica. Che ci fai qui comunque?”.
    “Oggi è l’otto marzo!”, esclamò la ragazza allegra, del tutto dimentica del litigio di prima.
    “E allora?”.
    “Ma come! Stasera ci sono i fuochi!” .
    “Ah, già”, rispose lui con scarso interesse.
    “Sai mia madre aveva un kimono, e l’ha ritrovato in soffitta un paio di giorni fa. E’ bellissimo, stasera lo metterò così potrai vederlo!”.
    “Non vedo l’ora”, commentò sarcastico.

“KAZUHAAA!!!!!”, gridò Heiji su per la tromba delle scale.
    “Eccomi, eccomi, un secondo!”.
    “Avanti, possibile che tu ci metta tanto?”.
    “Sto arrivando! Non fare il solito cafone!”.
    Heiji sentì dei passi che scendevano le scale, ed eccola lì, davanti a lui, che gli veniva incontro.
    Lui la guardò. Indossava un kimono viola con delle decorazioni floreali di vari colori. I capelli, di solito legati in una coda, le ornavano le spalle, sciolti, lisci e lucenti come non li aveva mia visti prima. Si era truccata, lo vedeva, appena un filo di rossetto sulle labbra e un po’ di cipria sulle guance, ma su di lei che di solito era acqua e sapone si notavano tantissimo.
    Heiji rimase a guardarla, cercando ogni minimo dettaglio, per non perdersi neanche un istante di quella nuova Kazuha che non conosceva. E, per la prima volta nella sua vita, si rese conto che quella non era più la sua vecchia amica di infanzia, la bambina con cui giocava da piccolo. No, di fronte a lui c’era una ragazza formata e matura, una donna bellissima e sicura di sé.
    “Andiamo?”, disse lei tendendogli la mano come faceva sempre quando erano bambini.
    Lui la prese e insieme si diressero alla collina più alta della città, alla loro collina, quella su cui ogni anno ammiravano i fuochi d’artificio che ravvivano il cielo.

“Allora? Non hai ancora detto niente sul mio kimono… come mi sta?”, chiese timidamente.
    Heiji sbuffò e si girò, dandole le spalle. “Come vuoi che stia a un mostriciattolo come te?”.
    “Ma Heiji!”, si arrabbiò Kazuha. “Non sei per niente carino così! Ogni volta che… oh!”, si  interruppe quando vide il primo fuoco d’artificio volare sopra di loro disegnando un arcobaleno di luci in cielo. Ben presto, uno dopo l’altro, gli altri fuochi seguirono il primo, rendendo l’aria circostante satura di botti e di colori, mentre la ragazza rimaneva, estasiata, ad ammirarli.

Last night I saw the fireworks,
The kind of pain that never hurts,
The one you hate to love,
Is made for you…
2

‘The one you hate to love… is made for you… Ecco la parte mancante…’
    Heiji si voltò a guardare la sua amica d’infanzia. Vide i fuochi d’artificio riflessi nei suoi occhi al sapore di cioccolato e sentì una strana stretta al cuore, unita all’impulso di stringerla forte a sé.
    Eppure non lo fece. Rimase lì, in silenzio, a guardare i fuochi in cielo, cercando di ignorare il battito del proprio cuore che accelerava sempre di più.
    “Anata ga suki”3, sussurrò prima di potersi fermare.
    Se ne pentì subito. Non voleva rovinare la loro amicizia. Per quanto fosse Heiji Hattori, il grande Detective dell’Ovest, sotto sotto era ancora un ragazzino impaurito di fronte ai suoi sentimenti.
    Una dopo l’altra, le luci in cielo svanirono, lasciando al loro posto un manto nero dove vagavano nuvole di fumo.
    Kazuha si alzò, gli occhi ancora a guardare gli spettri dei fuochi che le avevano riempito le iridi fino a pochi secondi fa. Heiji non sapeva cosa aspettarsi. Come avrebbe risposto alla sua dichiarazione?
    Ma, con sua grande sorpresa, la ragazza non fece cenno di aver sentito le sue parole di poco prima. Con disinvoltura, prese ad allacciarsi il laccio del kimono che stava per sciogliersi.
    ‘Il rumore dei botti copriva tutti i suoni. Non mi avrà sentito’, pensò. ‘Fiuuuu, per fortuna”.
    Ma in fondo non sapeva cosa desiderava veramente. Cosa sarebbe successo se avesse ripetuto la frase ora, nel silenzio, mentre erano soli e nessuno poteva interromperli? Voleva scoprirlo? O sarebbe stato un caso che avrebbe lasciato irrisolto per la paura di arrivare alle conclusioni sbagliate?
    “Sei pensieroso”.
    Heiji si riscosse. “Uh? Sì, pensavo che dovresti prenderti un ragazzo”, disse chiudendo gli occhi e sdraiandosi sull’erba.
    “Ma… cosa dici?!”. Anche ad occhi chiusi, Heiji sapeva che la ragazza era arrossita.
    “Sì, così costringerai lui a venire a guardare i fuochi con te ogni anno”.
    “Stupido, io voglio venirci con te!”.
    Il giovane aprì un occhio. “Te l’ho promesso, giusto?”.
    Kazuha gli fece un sorriso. “Giusto!”.
    “Bene… Allora mi sa che mi sono incastrato da solo”, sentenziò mentre si alzava. “Ehi, Kazuha!”.
    “Sì?”.
    ‘Diglielo ora, idiota! E’ il momento giusto’.
    “Chi arriva per ultimo paga da mangiare!”, urlò invece mentre scendeva a rotta di collo dalla collinetta.
    “Scemo, così non vale!”, gridò lei prima di inseguirlo.

“Kazuha…”, iniziò Heiji. “A te piacciono i fuochi d’artificio, vero?”.
    “Ma certo, Heiji-kun, li adoro!”
    “E allora ti porterò ogni anno su questa collina a guardarli, finché vorrai”.
    La bambina sorrise.
    “Me lo prometti?”.
    “Te lo prometto”.
    Quando il cielo tornò pulito, ciò che rimase furono due bimbi che si abbracciavano sotto le stelle, e delle luci che fino a poco prima animavano la scena, non vi era traccia.

________________________________________________________________________________

1 Dopo sabato la mia vita è cambiata/In un istante è stata risistemata/E’ strano come sia facile lasciarsi andare/E mi manca il tuo viso/Come se avessi il sole negli occhi/Ed ora sto correndo cieco/E non riesco a spiegarmi/La scorsa notte ho visto i fuochi d’artificio/Quel tipo di dolore che non fa mai male…
2 La scorsa notte ho visto i fuochi d’artificio/Quel tipo di dolore che non fa mai male/Colei che odi amare/E’ fatta per te…
3 “Tu… mi piaci” (rubacchiato dal prompt CoAi di Kirei) Tongue
« Ultima modifica: Lunedì 19 Settembre 2011, 16:15:27 da Kristal » Registrato

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Martedì 20 Settembre 2011, 00:21:17 »

La parola giusta per descrivere questa fic è...Cute *-*! Adorabile, twinny *-*!

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Martedì 20 Settembre 2011, 00:30:07 »

Twin Shrek cat's eyes
Sei così dolce a farmi questa dedica...io...io...grazie, grazie, grazie Shrek cat's eyes Shrek cat's eyes

Ora passo al commento della storia che ho TANTO atteso UwU
E' dolcissima ** Trovo che Heiji sia perfettamente Heiji ** Adorabilmente IC nonostante vada a finire come ha deciso Gosho fino ad ora, ma è stupenda così com'è **
Veramente grazie e complimenti per questa dolcissima storia ** Kiss

Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Hopeless HeijixKazuha shipper

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Mercoledì 21 Settembre 2011, 10:48:53 »

La parola giusta per descrivere questa fic è...Cute *-*! Adorabile, twinny *-*!

*-* Thanks, twinny! *-* Sono loro che sono adorabili! *-*

Twin Shrek cat's eyes
Sei così dolce a farmi questa dedica...io...io...grazie, grazie, grazie Shrek cat's eyes Shrek cat's eyes

Ora passo al commento della storia che ho TANTO atteso UwU
E' dolcissima ** Trovo che Heiji sia perfettamente Heiji ** Adorabilmente IC nonostante vada a finire come ha deciso Gosho fino ad ora, ma è stupenda così com'è **
Veramente grazie e complimenti per questa dolcissima storia ** Kiss

*-* Dopo COTANTA attesa, era ovvio che sarebbe stata LA TUA fic! xD

*-* Sono contenta che ti sia piaciuta! *-*

Che poi fra l'altro ho sognato che anche tu scrivevi una HeijixKazu, ed io la leggevo ed era stupenda, quindi... FALLO! xD

Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Be careful: I'm ladyblu

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Mercoledì 21 Settembre 2011, 14:44:16 »

*-* Sono contenta che ti sia piaciuta! *-*

Che poi fra l'altro ho sognato che anche tu scrivevi una HeijixKazu, ed io la leggevo ed era stupenda, quindi... FALLO! xD

Moltissimo OwO

Mi stai commissionando un pò troppo lavoro mia cara U.U Attenta a ladyblu U.U
Comunque chissà...la CoxAi devo ancora iniziarla a dir la verità, ma considerando che sono in ferie mi perdonerai XD Comunque sia vedrò di dare un'occhiata ad altri prompo che magari mi stimoleranno una HeijixKazuha...

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.125 secondi con 28 interrogazioni al database.