kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Detective Conan Special Cases Volume 1    (Letto 4960 volte)
Edogawa Holmes
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Moonrise In Your Eyes

Mostra profilo WWW
« inserita:: Giovedì 30 Dicembre 2010, 21:12:35 »

Testata: MITICO
Numero: 175
Dimensioni: 11.5x17.5, B, 192 pp, b/n
Autore: Gosho Aoyama
Prezzo: € 3.90
Data di Uscita: 24-01-2011

Torna a grande richiesta il giovane detective più famoso del Giappone, questa volta presentato attraverso le chine dei migliori collaboratori del Maestro Aoyama! Anche in questa nuova serie, il nostro Conan si troverà ad affrontare casi insoliti e pericolosi, ma grazie alle sue straordinarie capacità deduttive riuscirà a sciogliere ogni mistero! In una baita isolata un uomo viene brutalmente assassinato, mentre un altro scompare nel nulla. Un criminale ricatta un padre, chiedendo la sua vita in cambio di quella della figlia. Durante un’esibizione di danza, una ballerina muore in quello che sembra un tragico incidente, ma il mondo dello spettacolo cela zone oscure di rivalità e gelosia... Questo è solo un assaggio di ciò che il lettore potrà gustare nelle nuove e avvincenti avventure dell’incredibile Conan!

Bè... sembra interessante!! Speriamo in bene!!XD
Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai...
This is my Virtual Family:
Fratello: Aptx4869
Sorella: Baro
Fratello: Conan-kun
Cugino: Alfio
Watson
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Giovedì 30 Dicembre 2010, 21:26:11 »

Ahhhhh finalmente!!!!!!  Wink

però pensavo facessero qualcosa sullo stile giallo mondadori della prima copertina, ma vabbè l'abito non fa il monaco

situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Kyon Lover ♥

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:49:08 »

Ma che carina la copertina pleeeeease!

CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Sawada
Giovane detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Sabato 01 Gennaio 2011, 14:53:19 »

Giusto per sapere, in giappone si chiamano sempre special cases? No perché vorrei cercare qualche info, ma non trovo niente... Quanti volumi sono in tutto? E i casi in questi volumi sono stati messi nell'anime? Qualcuno sa dove posso vedere qualche capitolo giusto per farmi un'idea dei disegni, visto che non viene fatto da gosho?
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Sabato 01 Gennaio 2011, 18:40:17 »

Carino! Appena lo vedo in fumetteria lo sfoglierò tutto quanto e mediterò se prenderlo o no! xD

E i casi in questi volumi sono stati messi nell'anime?

Non credo sai.. Non mi ricordo nessuna puntata analoga ai casi citati nel primo post da Fifi!

Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
RxS
Giovane detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Domenica 02 Gennaio 2011, 14:38:12 »

Finalmente!Peccato che uscirà il 24 e non prima.
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Domenica 02 Gennaio 2011, 17:16:53 »

Citazione
Giusto per sapere, in giappone si chiamano sempre special cases? No perché vorrei cercare qualche info, ma non trovo niente... Quanti volumi sono in tutto? E i casi in questi volumi sono stati messi nell'anime? Qualcuno sa dove posso vedere qualche capitolo giusto per farmi un'idea dei disegni, visto che non viene fatto da gosho?

Ti avevo già risposto ma comunque si, si chiamano DC Special cases.
Sono 36 volumi in corso (ma per ora la Star Comics ne ha confermati solo 6 poi vedrà). Alcuni episodi sono stati messi nell'anime, però non tutti. Un'esempio è il volume 1, dove su 9 file solo due (il 2 e il 6) sono stati messi negli episodi (rispettivamente numeri della numerazione originale 86 e 113).
Per un'idea usa il link è questo: www.freewebs.com/conan-specials/FortuneTeller.htm

Edit:
Comprato oggi!!
Molto bello!!!!
Certo, sono stata sfortunata perchè il manga che mi è capitato (o quello o nulla) era pieno di colla... non so che gli abbiano fatto ma ho dovuto ripulirlo per bene.. (quando vado a Pisa me ne compro un'altra copia in condizioni migliori).
Il primo era abbastanza scontato... già quando "l'amico" è arrivato con l'auto piena di neve e Conan l'ha notato, ho capito il piano e il movente.
Ma vabbè, serviva più da caso di introduzione che da vero e proprio "mistero".
Bellissimo notare come Conan definisca Ran come la sua ragazza!!
Gosho non sarebbe mai stato cosi esplicito!!
Ma del resto Ai non c'è ancora quindi Ran non ha concorrenza!!
Il secondo è stato ripreso poi nell'anime. È stato divertente rileggerlo in versione manga!!! Anche perchè lo ricordavo poco!!
Il terzo caso è stato carino..
Bello il modo in cui Conan ha scoperto la colpevole.. comunque straordinario è stato il finale!!!
Ran ha distrutto mezza città!!!!
A Conan e a Goro conviene andare a vivere in hotel per i prossimi 20 anni.
Nel quarto caso mi è dispiaciuto molto per il povero scarafaggio... è stata la prima vittima innocente del volume.
Comunque la moglie ci si era messa d'impegno per far fuori il marito..
Come se l'aver scordato la medicina, l'acqua salata e la scossa non bastavano, ci ha messo pure l'oro....
Il quinto caso è stato divertente!!!! Soprattutto la scena del ragno!!!
Da brividi la parte in cui Ayumi vede il colpevole riflesso nello specchio.
Quel tizio era impazzito per bene...
Simpatico il modo in cui Conan lo ha steso!!!
E la seconda vittima innocente era il curiosone... avrebbe dovuto sapere che non si può cercare di rubare un caso a Conan: è pericoloso.
Il sesto caso è stato bello. Il colpevole era proprio antipatico. Anche questo caso non lo ricordavo molto bene.. si ricordavo chi era il colpevole, ma finchè non ho visto il salvagente non mi è tornato in mente. Anche questo è stato bello vederlo in versione manga!!
Il caso della rapina in banca è stato simpatico. Era chiaro che il direttore era il complice.. ma è stata bellissima la scena dell'inseguimento!!!
Conan per poco non diventa una frittella sotto il camion!!!
Il caso della ladra... bè, come dicevo prima: sembra un manichino.. però come ladra è simpatica.
Mi spiace per Conan che si era storto la caviglia.
Comunque mi è piaciuto il finale!!
L'ultimo caso è stato simpatico!!! Soprattutto per il trucco di sfruttare la mania della vittima.
Si deve riconscere che hanno reso bene il carattere di Sonoko.

Come considerazioni generali sul volume...
Sono stata felice che la Star abbia messo il retro diverso... finalmente un passo avanti..
L'errore secondo me lo hanno commesso nel tradurre il biglietto dell'ultimo caso.. o fai lo sbaffo come probabilmente c'è in originale e poi nel fazzoletto scrivi in italiano... oppure (ipotesi che avrei preferito) lasci il biglietto in giapponese e traduci a lato, o sotto la vignetta. Sarebbe stato più coerente.
« Ultima modifica: Domenica 30 Gennaio 2011, 16:13:52 da Fifi Kuroba » Registrato

La mia firma continua qui
Detective Conan 94
Buon detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Lunedì 31 Gennaio 2011, 23:27:56 »

non mi è piaciuto per niente
ne disegni ne la storia
troppo banale bah
Shinjitsu wa itsumo hitotsu! (La verità è sempre una sola!)

Watson
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Martedì 01 Febbraio 2011, 23:07:16 »

Beh... sembrerà strano ma condivido entrambi commenti che sono stati postati... non mi ha entusiasmato tantissimo perchè i casi erano molti veloci però erano anche più facili da risolvere e questo mi ha fatto sentire molto potente  Wink ahahahah no dai, la grafica mi ha fatto tornare indietro nel tempo, ai primi volumi e l'ho apprezzata, le storie, come già detto sono più semplici: l'unica che mi ha davvero incuriosito è stata la penultima del ladro (anzi ladra) nero che è un pò la controfigura di kaito kid (maschio/femmina, bianco/nero, gioielli/quadri) ma intriga ugualmente. In sostanza però sono molto contento che esca anche questa serie di storie sia per la completezza del progetto sia per passare allegramente il mese vuoto in attesa della pubblicazione originale, quindi ben vengano gli special cases e sicuramente comprerò anche gli altri augurandomi che la serie prosegua!!!!!!!

situazione famigliare:
Detective Conan 94
Buon detective
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Mercoledì 02 Febbraio 2011, 20:19:00 »

a me piacciono i casi difficili  Afro
bah si i disegni erano come una volta però non mi piacciono lo stesso si vede che non sono di Gosho Aoyama
le storie troppo semplici sembra che non sapeva che fare e ha scritto la storia così alla cavolo  wordless
Shinjitsu wa itsumo hitotsu! (La verità è sempre una sola!)

Watson
Sherlock Holmes
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Giovedì 03 Febbraio 2011, 21:29:58 »

hai ragione, infatti questo lo considero un passatempo... però magari con il passare dei volumi anche questi casi si faranno un pochettino più intriganti... idem per la qualità dei disegni... un pò come è successo con la serie originale!!!

situazione famigliare:

Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.105 secondi con 34 interrogazioni al database.