Come fai a dire che sapeva già il numero di Vermouth (o meglio, del suo capo)? Io questa cosa non l'ho colta, nè nel manga, nè nell'episodio.
Diciamo che non è specificato, ma è facilmente intuibile dalle espressioni che assume Ai, prima quando sente nominare Kurayoshi

poi Tottori

e infine, quando Conan rivela di conoscere il numero del Boss e lei gli dice che chiamarlo sarebbe come aprire il vaso di Pandora, questa faccia mi dà da pensare XD

In effetti anche io l'ho sempre pensata come te Mei... Ai sta nascondendo molte cose a Conan e non capisco perchè! Non credo stia facendo la spia per i MIB... Non avrebbe rischiato la vita durante HP per salvare Conan altrimenti!
Una cosa in particolare che continua ad insospettirmi è che nel volume 42 file 3, mentre Ai ascolta le cassette della sua mamma, proprio mentre la cassetta sta per finire, la mamma le confida una cosa e dalla faccia di Ai sembra una cosa importante... Ma di che cosa si tratta? Non se n'è più parlato nel corso del manga!

Questa è una delle tante cose che secondo me Ai nasconde!
Una Ai malvagia? XD Ti dirò, lo trovo improbabile, ma l'eventualità che Ai non sia del tutto dalla parte di Conan non è neppure così remota ^^ Mi riferisco all'HP, che avevo seguito in sub eng sul tubo; nella scena in cui Ai corre per salvare Conan, quel che pensa è: "Perciò...Perciò tu non puoi
ancora morire". Ora, non so quanto fosse accurata la traduzione, ma quell'ancora può essere letto in vari modi

Per quanto riguarda le cassette, non se ne è più parlato, eppure in una delle nuove OP se ci fai caso Ai ha quella cassetta in mano ** Spero solo che Gosho non se lo sia scordato e basta XD!