kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Shuichi Akai: morto o vivo?    (Letto 34536 volte)
NicoOlvia
Assistente detective
*

Karma: 4
Scollegato Scollegato

Messaggi: 172


Golden member *-*


Mostra profilo
« Risposta #90 inserita:: Lunedì 29 Novembre 2010, 18:43:38 »

Bé, se perdi la memoria non significa che perdi ciò che conoscevi... Potrebbe averlo fatto d'istinto e senza neanche saperlo scopre di avere una mira perfetta.



infatti...beh io credo che quello è il vero akai...ma fa finta di essere smemorato...o vi devo rammemorare l'occhiataccia che ha mandato a mib? *_* Uno che ha perso la memoria non manda quelle occhiatacce...e soprattutto non riusciva a cecarli lì sopra...Per di più...si ha sparato proprio per salvare jodie...ricordiamo che pochi file prima ci era stato detto che akai e jodie si erano lasciati uno contro la volontà dell'altro quindi ci sta l'atto di eroismo...Comunque...Cioè...secondo me quello è akai con la memoria meglio di me XD E inoltre come ho già detto mi sembra molte pagine fa...Akai, connie e okya...cioè....secondo me c'è un filo conducente in sta storia che manco possiamo immaginare e che quando ci verrà svelato diremo 'oddio che cretinaggine' XD nel senso che deve essere qualcosa di molto scontato secondo me, la prima ipotesi che ognuno di noi ha scartato...
ok sto sclerando troppo... Grin
Registrato







grazie a conan-kun di qst...











Ci lamentiamo noi, abbiamo tutto qui, possiamo scegliere tra thè, vodka o gin; tre,vodafon o tim, liberi però senza vie di uscita....[J-Ax]


RxS
Giovane detective
*

Karma: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 77


Mostra profilo
« Risposta #91 inserita:: Giovedì 09 Dicembre 2010, 16:17:31 »

Si potrebbe essere benissimo anche così, ma non mi convince molto... Non so, per me è troppo improbabile il fatto che per un gesto condizionato abbia sparato proprio nel momento in cui Jodie era in pericolo... Secondo me l'ha salvata con la consapevolezza di farlo, e in questo caso ci sono solo due ipotesi: o è davvero Akai smemorato (o che comunque fa finta di esserlo) oppure è qualcun'altro (e secondo me l'ipotesi più probabile è che sia Bourbon). Io sono sempre più convinto che sia Bourbon comunque!!!  Grin

Non posso darti torto, ma comunque spero che sia Akai.
Registrato
*miss kudo*
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 23
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 783



Mostra profilo
« Risposta #92 inserita:: Mercoledì 22 Dicembre 2010, 10:23:32 »

Sono contentissima che Akai sia ancora vivo Roll Eyes
Comunque eliminando tutte le ipotesi, sapremo la verità a gennaio, le immagini sono state prese dal volume 67 *-*
Registrato

"Oh, Vento, se viene l' Inverno, potrà la Primavera essere lontana?" [P.B. Shelley]
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #93 inserita:: Sabato 06 Agosto 2011, 09:55:45 »

Ah! La domanda del secolo: “Akai è morto o vivo?”. E se è vivo, dov’è e cosa combina?
Riprendiamo qualche punto che ho già specificato QUI, riguardo al fatto che Akai e Oikya sono per me la stessa persona. Vi consiglio di leggere il post perché credo che sia abbastanza sensato e potrebbe essere utile a smuovere un po’ le acque sul discorso!
Iniziamo!

Akai è vivo o morto?

Analizziamo entrambi i punti di vista.

A favore della morte di Akai:
- è stato sparato ad un polmone, e Kir stessa dice che sarebbe morto entro mezz’ora solo con quel colpo;
- è stato successivamente fatto fuori con un colpo alla testa;
- come se non bastasse, è anche stato fatto saltare in aria;
- sul cellulare di Conan che aveva Jodie c’erano le sue impronte, corrispondenti a quelle del cadavere carbonizzato del presunto Akai;
- fear of death is worse than death itself. Akai non aveva paura di morire ed era pronto a questa eventualità. Quindi anche se avesse saputo che Kir l’avrebbe ucciso, questo non l’avrebbe fermato.

A sfavore della morte di Akai:
- non possiamo sapere che cosa si siano detti Conan, Akai e Kir in quella stanza dell’ospedale quando le hanno proposto di diventare una spia dell’FBI. Per quanto ne sappiamo, avrebbero potuto escogitare un piano per fingere la morte di Akai, tanto temuto dall’Organizzazione.
- prima di incontrare Kir e andare incontro a morte sicura, Shuichi dice “Althought it’s not like me, I feel confident that my 6th sense will work”. Solo a me questa frase è risultata strana? Perché specificare che è tanto sicuro anche se non è da lui?
- Conan ha dato il cellulare a Jodie per un motivo: voleva che lei controllasse le impronte e credesse che Akai era morto. Conan avrebbe potuto semplicemente prestarglielo per telefonare, e invece gliel’ha proprio dato, anche se, noi sappiamo, ne ha bisogno per fingere le due identità separate di Shinichi e Conan.
- sempre sul cellulare di Conan, Takaji ritrova solo tre serie di impronte: quelle del bambino, quelle di Jodie e quelle del cadavere carbonizzato del presunto Akai. Il che è strano, dato che fino a poche ore prima il telefono era passato anche nelle mani di Kusuda, il membro dell’organizzazione infiltrato, e un altro dei pazienti sospettati. Allora perché non ci sono le loro impronte?
- lo Scar Akai del centro commerciale se ne va in giro tranquillo tranquillo e non sembra per nulla morto. Se Akai è morto e dunque quello non è lui, perché creare un falso Akai? Se invece è vivo ed è lui, perché se va in giro? Infine, se Akai è vivo ma non è Scar Akai, chi è quest’ultimo e dov’è il vero Akai? (Ma questo lo spiegheremo più in là, pazientate!)
- Conan non è preoccupato della morte di Akai. Minimamente. Anzi, sembra quasi felice quando Eisuke gli confida che è morto qualcuno dell’FBI.
- Akai è considerato da Gin il Silver Bullet.
Citazione di:  Kristal
possiamo quindi dedurre che Shu è un personaggio importante nel manga e che potrebbe essere d'aiuto a Conan per sconfiggere l'Organizzazione...

- qualcos’altro, ma ora non mi viene in mente ù.ù

Considerando che le prove a sfavore della sua morte sono in quantità maggiore rispetto a quelle a favore, la mia spiegazione considererà Akai come vivo d’ora in poi.


Ulteriori speculazioni su come Akai abbia inscenato la sua morte

Inscenare la morte
Abbiamo già detto che Akai viene ucciso da Kir, che era un’infiltrata nell’Organizzazione.
Ora, come sappiamo, Kir ha dovuto uccidere Akai per ordine di Gin per dimostrare la sua lealtà, ma i membri dell’Organizzazione in realtà hanno visto solamente ciò che lei ha fatto loro vedere con la videocamera.
Se quello che Gin ha detto è vero, i MIB si trovavano molto distanti dal luogo del delitto per non farsi scoprire. Per Kir ed Akai, allora, non sarebbe stato totalmente impossibile inscenare la morte dell’uomo.
Infatti, ci sono troppi elementi discordanti:
- la frase di Akai “Hmpf. E pensare che sei arrivato così lontano per venire a prendermi”, che mi fa sospettare che si stia prendendo beffe di Gin perché sta credendo alla messinscena della morte
- il provvidenziale arrivo della polizia al momento giusto
- la mano destra di Akai che rimane per caso intatta dopo l’esplosione
- il corpo dell’uomo che si sposta da una scena all’altra (Akai era già morto, quindi non si spiega cosa sia successo)
- Kir che “interrompe” per qualche momento la visibilità del corpo di Akai dopo averlo sparato

E allora cosa è successo?
Ce lo suggerisce proprio Jodie: Akai ha sostituito il suo corpo con quello di un altro. Precisamente, mi viene in mente un solo corpo che è stato ritrovato poco tempo prima senza vita: quello di Kusuda, il membro infiltrato dell’organizzazione che si era suicidato con un colpo alla tempia.

E perché allora l’FBI non sa che è ancora vivo?
Semplice, perché, come con Kir, dovevano rendere la reazione alla sua morte genuina per essere credibile.
Nessuno, a parte Conan, Kir e Akai stesso sa della messinscena.
Guardate come Conan e Shuichi cercano di convincere Jodie della morte dell'uomo:
- Akai dice che ha un brutto presentimento perché è venerdì 13 - ma lui non mi sembra per niente una persona superstiziosa. Inoltre il venerdì 13 porta sfortuna solo in America.
- a rimarcare questo concetto, Conan dice "Inoltre, è venerdì 13, quindi credo che farò meglio a tornare a casa a dormire tranquillo" - e neanche Shinichi è una persona superstiziosa.

Un piano ben congeniato
Akai, Kir e Conan ideano un piano per far riconquistare la fiducia in Kir da parte dell’Organizzazione. Akai sa di essere il nemico numero uno di Gin, e sa di essere pericoloso. I tre sapevano che i MIB avrebbero chiesto alla donna di fare fuori Shuichi ed hanno cercato di simulare la sua morte.
Non abbiamo prove di ciò che si siano detti, è vero, ma il comportamento di Conan (oltre alle spiegazioni addotte in Inscenare la morte fanno pensare. Ma andiamo per ordine.

Kir spara ad Akai senza ucciderlo, e mentre la donna punta la videocamera altrove, l’uomo sostituisce il suo corpo con quello di un altro uomo (presumibilmente Kusuda), e dunque per questo la posizione del cadavere cambia.
In qualche modo, i tre riescono a prevenire la carbonizzazione della mano destra (ci sono dei modi – sia Akai che il “falso” Akai avevano le mani in tasca: se ci fosse stato, diciamo, un pezzo di ghiaccio in quella destra, esso avrebbe protetto la pelle per un po’ prima di sciogliersi e svanire nel nulla senza tracce). Il cellulare di Jodie viene messo fuori uso da Shuu o Conan – presumibilmente quest’ultimo – cosicché che il bambino possa darle il “suo”, provvisto delle proprie impronte e di quelle del cadavere. (Nota: ripeto, se fosse stato il cellulare di Conan ci sarebbero state anche le impronte di Kusuda e dell’altro paziente, che l’avevano raccolto pochissime ore prima. O meglio, anche se fosse il suo, sarebbe stato prima accuratamente ripulito e poi sarebbero state applicate le impronte del cadavere, se no non si spiega l’assenza delle altre impronte).

Jodie scopre della presunta morte di Shuichi e controlla le impronte sul cellulare che lei è convinta Akai avesse stretto poche ore prima; ci sono le sue, di Conan e quelle del cadavere, che lei identifica con Shuu.
A Conan viene restituito un altro cellulare perché il “suo” è requisito dalla polizia come prova. Il bambino di accorge subito che il numero seriale è cambiato e da qui capisce che il piano ha funzionato.


Continua nel prossimo post.
« Ultima modifica: Sabato 06 Agosto 2011, 09:59:54 da Kristal » Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #94 inserita:: Sabato 06 Agosto 2011, 09:56:08 »

Continuiamo!

Akai o Oikya?

Ancora, vi rimando a QUESTO post in cui esprimo il mio punto di vista su Akai/Oikya.
Aggiungo qualcosina: una volta travestito da Okiya, gli occhi di Akai potrebbero essere diversi dal solito perché indossa occhiali con un grado elevato che non gli permettono di tenerli aperti, come è successo qualche file prima al padre di Genta.

Un'unica, minuscola cosa mi fa pensare che Akai forse non sia Oikya, cioé il fatto che il comportamento di Subaru a volte è molto differente da quello di Shuu: Oikya sa cucinare, si occupa delle piante e dà segno di avere a cuore i bambini, comportamento che trovo un po' discordante con il carattere di Akai.
Ma in generale, sono ancora abbastanza convinta che Shuichi si sia travestito da Subaru.

Conan ed Okiya/Akai cercano di far capire qualcosa a Jodie
Fateci caso:
quando Conan dà il cellulare a Jodie esclama “They have completely different shapes outside, but on the inside it’s the familiar cell phone we’re used to having. […] Just like Camel being in reality FBI, you shouldn’t decide who he is just by the appearance”. Insomma, le dice di non iudicare le appparenze. Certo, l’indizio era per risolvere il caso, ma è veramente solo questo? Ogni volta che Conan dà indizi del genere è per permettere all’adulto che ha di fronte di arrivare da solo alle conclusioni. Stavolta, invece, è lui stesso che risponde all’Ispettore Megure che non capisce il significato della frase, risolvendo, di fatto, il caso.
- Quando Conan nota che il numero seriale del suo cellulare è cambiato, sta per dire qualcosa a Jodie, ma poi si ferma. Lei non può sapere che Akai è ancora vivo.
- Oikya, al centro commerciale, si scontra con Jodie e le dice “You should pay more attention to the people around you”. Magari voleva farle capire che in realtà colui che cercava non era il vero Akai.

Scar Akai non è Shuichi

Assolutamente no. Oikya – sia esso Akai oppure no –, dopo aver visto Scar Akai afferma "[…] Someone I used to know happened to appear […] Actually, I happened to see him on that floor. Unfortunately, it seems he wasn't who I thought he was, so I didn't talk to him. I've known his face for a very long time... There's no way I could be mistaken".

E se questo non vi convince, spiegatemi allora perché Scar Akai sia destrorso quando sappiamo benissimo che Shuu era mancino.

Ipotesi su Scar Akai

Citazione di: Kristal
Se Akai è morto e dunque quello non è lui, perché creare un falso Akai?

- Come travestimento, o per appurare se Akai sia veramente morto o no.
Citazione di: Kristal
Se invece è vivo ed è lui, perché se va in giro?

- Potrebbe aver perso la memoria come suggerisce Jodie. Ma non spiegherebbe perché usi la mano destra.
Citazione di: Kristal
Infine, se Akai è vivo ma non è Scar Akai, chi è quest’ultimo e dov’è il vero Akai?

- Per verificare le reazioni dei membri dell’FBI, soprattutto Jodie, e farlo uscire allo scoperto. Il vero Akai, è ovviamente, Oikya.

Chi è, allora, Scar Akai?
Appurato che non è il vero Shuichi, deve per forza essere qualcuno dell’Organizzazione che vuole attirarlo prendendo la sua identità. Il fatto che non abbia mai parlato davanti a Jodie – ma che ne sia capace, e quindi non sia muto –, fa capire che la sua voce lo tradirebbe. Ancora, Gin, dopo averlo visto, decide di non uccidere né lui, né Kir, che aveva detto avrebbe ammazzato se Akai fosse stato ancora vivo.

Akai dunque potrebbe essere colui che l’Organizzazione chiama Bourbon.


Uuuufff, fine, per ora!
Se ho dimenticato qualcosa (sicuro!) lo dirò più in là! Cheesy
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Watson
Sherlock Holmes
*

Karma: 58
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 525



Mostra profilo
« Risposta #95 inserita:: Giovedì 11 Agosto 2011, 14:51:44 »

Concordo in tutto!!!

Senza contare che conan ha dimostrato più volte di fidarsi di subaru e gli ha immediatamente consegnato le chiavi di casa... anche se questo devo dire mi ha un pò sorpreso: indipendentemente dal fatto che subaru sia akai oppure no conan non avrebbe più interesse a lasciar vuota casa sua per non creare sospetti sulla sua morte da parte dei MIB?
Registrato



situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #96 inserita:: Sabato 27 Agosto 2011, 13:05:42 »

Concordo in tutto!!!

Senza contare che conan ha dimostrato più volte di fidarsi di subaru e gli ha immediatamente consegnato le chiavi di casa... anche se questo devo dire mi ha un pò sorpreso: indipendentemente dal fatto che subaru sia akai oppure no conan non avrebbe più interesse a lasciar vuota casa sua per non creare sospetti sulla sua morte da parte dei MIB?


Prima di tutto ti faccio i complimenti per aver avuto il coraggio di leggerti TUTTO il megapost! xD
Poi, per la tua domanda, invece proprio perché deve far credere ai MIB che è morto ha avuto senso far andare ad abtare Subaru a casa sua. Così loro non pensano che possa ritornare, giusto?
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Watson
Sherlock Holmes
*

Karma: 58
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 525



Mostra profilo
« Risposta #97 inserita:: Domenica 28 Agosto 2011, 11:26:40 »

Prima di tutto ti faccio i complimenti per aver avuto il coraggio di leggerti TUTTO il megapost! xD
Poi, per la tua domanda, invece proprio perché deve far credere ai MIB che è morto ha avuto senso far andare ad abtare Subaru a casa sua. Così loro non pensano che possa ritornare, giusto?



Grazie!!! In effetti hai proprio ragione: quale miglior copertura di uno sconosciuto? Guardandogli episodi di questi giorni non ti pare che abbiano pure usato lo stesso doppiatore di akai per subaru? fosse così la cosa taglia la testa al toro, anche se bisognerebbe confrontare la versione giapponese....


Registrato



situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
Edogawa Holmes
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 6
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 609


Moonrise In Your Eyes


Mostra profilo WWW
« Risposta #98 inserita:: Domenica 28 Agosto 2011, 14:25:20 »

Ehm... Kristal... allora... complimentissimi per il ragionamento e i due post!!! Wink Wink
Impressionanti davvero!!

Solo una cosa... ma se l'Organizzazione non sa che il vero Shuichi è vivo... perchè crearne uno falso?
Ora non mi ricordo se Conan è a conoscenza di questo Falso Akai... tu sicuramente mi puoi illuminare perchè non me lo ricordo... non mi sembra che sia a conoscenza... altrimenti una qualche reazione deve pur averla, no?
Registrato

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai...
This is my Virtual Family:
Fratello: Aptx4869
Sorella: Baro
Fratello: Conan-kun
Cugino: Alfio
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #99 inserita:: Domenica 28 Agosto 2011, 18:55:54 »

Ehm... Kristal... allora... complimentissimi per il ragionamento e i due post!!! Wink Wink
Impressionanti davvero!!

Solo una cosa... ma se l'Organizzazione non sa che il vero Shuichi è vivo... perchè crearne uno falso?
Ora non mi ricordo se Conan è a conoscenza di questo Falso Akai... tu sicuramente mi puoi illuminare perchè non me lo ricordo... non mi sembra che sia a conoscenza... altrimenti una qualche reazione deve pur averla, no?

Grazie! Ma complimenti anche a te per aver avuto il coraggio di leggere tutto! XD

Scar Akai è un po' ambiguo, come personaggio.
L'organizzazione quasi sicuramente non era al corrente di questa figura, o almeno Gin - che è comunque in una posizione abbastanza alta, da quello che si è capito - non ne sapeva nulla perché pensava fosse il vero Shuu, dunque sono convinta che se è un membro dei MIB allora è quasi sicuramente Bourbon, che si dice lavori molto in solitario, e che quindi non deve aver avvisato i suoi compagni del piano. Bourbon, evidentemente, vuole sondare le reazioni dei membri dell'FBI e vuole far uscire allo scoperto il vero Shuu SE è ancora vivo. Ricordiamo, infatti, che per i MIB Shuu è morto, e che magari Scar Akai sta usando la sua immagine per qualche scopo da noi sconosciuto.
Non mi sembra che Conan sappia di Scar Akai, sinceramente. .-.


Grazie!!! In effetti hai proprio ragione: quale miglior copertura di uno sconosciuto? Guardandogli episodi di questi giorni non ti pare che abbiano pure usato lo stesso doppiatore di akai per subaru? fosse così la cosa taglia la testa al toro, anche se bisognerebbe confrontare la versione giapponese....

L'abbiamo notato anche la twinny ed io, il fatto del doppiatore! XD Ma non ho seguito quegli episodi in Jap, quindi non saprei! Faccio una ricerca e te lo dico!

EDIT.:
Trovati!
In italiano il doppiatore è, effettivamente, lo stesso: Lorenzo Scattorin!
In giapponese, però, il sogno si infrange, poiché per Shuu il doppiatore è Shuichi Ikeda, mentre per Okiya è Ryotaro Okiayu!
« Ultima modifica: Domenica 28 Agosto 2011, 19:00:30 da Kristal » Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #100 inserita:: Domenica 28 Agosto 2011, 20:42:45 »

Scar Akai è un po' ambiguo, come personaggio.
L'organizzazione quasi sicuramente non era al corrente di questa figura, o almeno Gin - che è comunque in una posizione abbastanza alta, da quello che si è capito - non ne sapeva nulla perché pensava fosse il vero Shuu, dunque sono convinta che se è un membro dei MIB allora è quasi sicuramente Bourbon, che si dice lavori molto in solitario, e che quindi non deve aver avvisato i suoi compagni del piano. Bourbon, evidentemente, vuole sondare le reazioni dei membri dell'FBI e vuole far uscire allo scoperto il vero Shuu SE è ancora vivo. Ricordiamo, infatti, che per i MIB Shuu è morto, e che magari Scar Akai sta usando la sua immagine per qualche scopo da noi sconosciuto.
Non mi sembra che Conan sappia di Scar Akai, sinceramente. .-.

Concordo con te twin, se Scar Akai è un MIB deve essere necessariamente Bourbon...Ormai mi sembra chiaro che Gin non è solo il primo allocco della "sezione omicidi" (xD) dell'organizzazione, riceve ordini direttamente dal boss e comunque di Akai si era detto che era riuscito ad arrivare fino ai piani alti dell'organizzazione lavorando assieme a Gin...Quindi possiamo essere certi che Gin abbia una certa importanza, nell'organizzazione; e a giudicare dalla sua reazione, di Scar Akai non sapeva niente, anzi, era assolutamente certo di trovarsi davanti il vero Shuichi Akai...Per cui se davvero Scar Akai è un falso, un piano dell'organizzazione per sondare il terreno, ad averlo messo in atto deve essere stato necessariamente Bourbon, che appunto agisce sempre da solo, e così potremmo spiegare il fatto che Gin non sappia nulla del piano.
Conan Scar Akai non l'ha mai incontrato, ma nel file 700+, quando arriva un sms con la stessa deduzione che aveva portato Conan alla risoluzione del caso, Ran chiama il numero di cellulare da cui era arrivato l'sms, e il proprietario del cellulare dichiara di non essere stato lui ad inviarlo, ma più probabilmente l'uomo "dallo sguardo truce, con una cicatrice da bruciatura sulla guancia destra e un cappello nero " che aveva raccolto per caso il suo cellulare...Ovvero Scar Akai! E la reazione di Conan è doppiamente curiosa, perchè lui solo da questo capisce a chi si riferisce l'uomo, è sconvolto da questa cosa e si mette a cercarlo...E teoricamente non dovrebbe averlo mai incontrato prima!
L'abbiamo notato anche la twinny ed io, il fatto del doppiatore! XD Ma non ho seguito quegli episodi in Jap, quindi non saprei! Faccio una ricerca e te lo dico!

EDIT.:
Trovati!
In italiano il doppiatore è, effettivamente, lo stesso: Lorenzo Scattorin!
In giapponese, però, il sogno si infrange, poiché per Shuu il doppiatore è Shuichi Ikeda, mentre per Okiya è Ryotaro Okiayu!

Io direi di non scaldarci troppo per la coincidenza del doppiatore uguale infatti, sarà un altro errore della Mediaset, più che plausibile visto quanta poco attenzione riservano all'adattamento di DC...E' più giusto come in giapponese, che i due personaggi abbiano una voce diversa; magari poi sono davvero la stessa persona, ma d'altronde non è che il Dottor Araide e Vermouth avessero la stessa voce, ai tempi xD...
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
Watson
Sherlock Holmes
*

Karma: 58
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 525



Mostra profilo
« Risposta #101 inserita:: Lunedì 29 Agosto 2011, 11:37:18 »

E' vero che conan non ha mai incontrato scar akai ma una reazione simile può giustificarsi in due modi:
- subaru è akai quindi conan si preoccupa che vada in giro senza travestimento sia per la sua incolumità sia perchè rischia di far saltare il piano che assieme hanno preparato
- conan sa che scar akai non può essere il vero akai (se poi il vero akai sia morto o è subaru è indifferente) ma un uomo dell'organizzazione pertanto non desidera che venga ucciso dai suoi stretti compagni ma che venga tenuto in vita per catturalo successivamente vivo

C' è tuttavia da spiegare alcune cose: il biglietto che jodie riceve al bar sul sottobicchiere fa presupporre che un akai da qualche parte ci sia altrimenti chi avrebbe scritto quel messaggio? inoltre se scar akai fosse il vero akai che motivo avrebbe di frequentare sempre posti affollati senza contattare l'FBI e col rischio di essere ucciso? La questione della perdita di memoria poi non regge: scar akai uscendo dal supermercato si è accorto di Chianti e le ha sorriso segno che l'ha riconosciuta! La cosa avrebbe un senso se lui fosse Boubon oppure il vero akai ma cosciente di se stesso...
Registrato



situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #102 inserita:: Lunedì 29 Agosto 2011, 13:35:03 »

E' vero che conan non ha mai incontrato scar akai ma una reazione simile può giustificarsi in due modi:
- subaru è akai quindi conan si preoccupa che vada in giro senza travestimento sia per la sua incolumità sia perchè rischia di far saltare il piano che assieme hanno preparato
- conan sa che scar akai non può essere il vero akai (se poi il vero akai sia morto o è subaru è indifferente) ma un uomo dell'organizzazione pertanto non desidera che venga ucciso dai suoi stretti compagni ma che venga tenuto in vita per catturalo successivamente vivo

C' è tuttavia da spiegare alcune cose: il biglietto che jodie riceve al bar sul sottobicchiere fa presupporre che un akai da qualche parte ci sia altrimenti chi avrebbe scritto quel messaggio? inoltre se scar akai fosse il vero akai che motivo avrebbe di frequentare sempre posti affollati senza contattare l'FBI e col rischio di essere ucciso? La questione della perdita di memoria poi non regge: scar akai uscendo dal supermercato si è accorto di Chianti e le ha sorriso segno che l'ha riconosciuta! La cosa avrebbe un senso se lui fosse Boubon oppure il vero akai ma cosciente di se stesso...

Credo che la razione di Conan sia spiegabile col secondo punto che hai detto! Sapendo che non può essere Shuu, voleva vedere Scar Akai perché secodno lui è uno dei membri dell'Organizzazione - magari Bourboun - e voleva tenerlo d'occhio.

Certo, anche il biglietto mi fa pensare che Akai sia Okiya! Anche se chiunque avrebbe potuto scriverlo, non solo Shuu.
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Watson
Sherlock Holmes
*

Karma: 58
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 525



Mostra profilo
« Risposta #103 inserita:: Martedì 30 Agosto 2011, 11:03:29 »


Certo, anche il biglietto mi fa pensare che Akai sia Okiya! Anche se chiunque avrebbe potuto scriverlo, non solo Shuu.


Beh conan no di certo.... e neppure camel! Uno dell'organizzazione? Non avrebbe molto senso... anche perchè se scar akai fosse un membro dell'organizzazione intenzionato a infilatrarsi nell'FBI non mandrebbe biglitti ma si farebbe riconoscere subito!
Registrato



situazione famigliare:
moglie: _LadyKid30_
sorellina: Ladyhattori
fratellino: aptx4869
sorellina: ran moury
sorella: baro of the night
cugino: Sherlock Conan
cognato: conan-kun
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #104 inserita:: Martedì 15 Novembre 2011, 14:51:35 »

io credo più presumibilmente che scar shui sia Bourbon
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
 
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.208 secondi con 35 interrogazioni al database.