kelo-lt Theme designed by padexx
Sondaggio
Domanda: Quale delle due coppie preferisci?
ShinxRan. - 33 (60%)
ConanxAi. - 22 (40%)
Totale votanti: 54

« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: ShinxRan o ConanxAi?    (Letto 37980 volte)
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #180 inserita:: Martedì 05 Gennaio 2010, 19:43:11 »

comunque forza kaito x ran l'immagine lo dimostra!http://img130.imageshack.us/img130/9176/kaitoxran.jpg

Sì ma non andiamo OT: questo è un sondaggio in cui si deve esprimere una determinata preferenza, ConanxAi o ShinxRan, per coppie inusuali c'è questo topic Wink!
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
juls93
Matricola
*

Karma: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 6



Mostra profilo
« Risposta #181 inserita:: Venerdì 12 Marzo 2010, 12:24:14 »

ShinxRan.  Cheesy Cheesy
Registrato
goldenapple
Giovane detective
*

Karma: 0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 18



Mostra profilo
« Risposta #182 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 14:37:53 »

 ;)Voto shinichi e ran io credo che il rapporto ai/shiyo conan/shinichi sia una amicizia con molta complicità è come se fossero un duo super!!!Insomma sono solo amici ma la loro amicizia è speciale la migliore per me!!!
Registrato

_sayuri_
Giovane detective
*

Karma: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 26



Mostra profilo
« Risposta #183 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 17:38:16 »

assolutamente Shinichi e Ran!!!!!! anche se ho un debole per Ai quei due sono stupendi assieme!!!!
Registrato
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #184 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 19:39:07 »

assolutamente Shinichi e Ran!!!!!!

Io e te andremo d'accordo! Tongue
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Edogawa Holmes
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 6
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 609


Moonrise In Your Eyes


Mostra profilo WWW
« Risposta #185 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 19:40:28 »

assolutamente Shinichi e Ran!!!!!! anche se ho un debole per Ai quei due sono stupendi assieme!!!!


io e te NON andremo d'accordo...  having tantrums

scherzo..... anche se siamo di due parti diverse non c'è problema...XD
Registrato

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l'avrai mai...
This is my Virtual Family:
Fratello: Aptx4869
Sorella: Baro
Fratello: Conan-kun
Cugino: Alfio
_sayuri_
Giovane detective
*

Karma: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 26



Mostra profilo
« Risposta #186 inserita:: Domenica 05 Settembre 2010, 20:10:39 »

Io e te andremo d'accordo! Tongue


evvivaaaaa  Smiley

io e te NON andremo d'accordo...  having tantrums


oh noooo wordless
Registrato
Mr Ray DH
Assistente detective
*

Karma: 0
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 100



Mostra profilo WWW
« Risposta #187 inserita:: Mercoledì 15 Settembre 2010, 17:09:26 »

conan xxx ai?Huh? ma siamo pazzi??? dizzy
vabbe che forse è meglio visto che ran sembra una stupida( Undecided  lo tiene davanti shin e non parla -.-), voto conanxai
Registrato

RxS
Giovane detective
*

Karma: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 77


Mostra profilo
« Risposta #188 inserita:: Venerdì 15 Ottobre 2010, 13:36:35 »

;)Voto shinichi e ran io credo che il rapporto ai/shiyo conan/shinichi sia una amicizia con molta complicità è come se fossero un duo super!!!Insomma sono solo amici ma la loro amicizia è speciale la migliore per me!!!

Concordo.Re me è solo un'amicizia.
Registrato
ginshinichi
Sherlock Holmes
*

Karma: 50
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.185



@FrancescoRuncio
Mostra profilo
« Risposta #189 inserita:: Sabato 29 Dicembre 2012, 00:16:53 »

A più di 2 anni di distanza dall'ultimo messaggio io voto ShinXRan!!
Ammetto che fino a poco tempo fa ero MOLTO più ConanXAi ma dopo aver rivisto i primi episodi... Ho semplicemente cambiato idea!!
Poi, sia chiaro, un finale ConanXAi non mi dispiacerebbe comunque  Wink
Registrato
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #190 inserita:: Sabato 29 Dicembre 2012, 20:11:30 »

A più di 2 anni di distanza dall'ultimo messaggio io voto ShinXRan!!
Ammetto che fino a poco tempo fa ero MOLTO più ConanXAi ma dopo aver rivisto i primi episodi... Ho semplicemente cambiato idea!!
Poi, sia chiaro, un finale ConanXAi non mi dispiacerebbe comunque  Wink

Ma perché riportare a galla questa discussione dopo che finalmente ero riuscita a dimenticare che la mia coppia preferita non sarà mai canon ç______ç? Ah, ve la siete cercata, ora nessuno potrà fermarmi dal ricominciare a blaterare sul potenziale sprecato della CoAi u.u

Cioè, a volte ci ripenso e mi arrabbio tremendamente: perché mai inserire così tanti indizi su una possibile attrazione di Ai per Conan e poi fingere di non averne mai neanche parlato, e di far agire Ai nel manga come se niente fosse mai successo? In questo senso la gente che nega la possibilità che Ai provi o abbia provato qualcosa per Conan/Shinichi a priori mi sembra un po' ridicola, credo sia evidente che qualcosa c'è stato se lo hanno notato anche altri personaggi nel manga (Yukiko che ha portato la questione all'attenzione di Conan direttamente)... Differente è la questione ora, nei capitoli più recenti il comportamento di Ai raramente ha dato da pensare in questo senso, perché appunto come dicevo sembra che questo subplot sia sparito dalla faccia della terra. E non solo questo a dire il vero, anche la questione della gelosia, poi mutata in affetto, di Ai verso Ran è stata completamente accantonata.
Ora, la risposta logica e tremendamente deprimente a questa anomalia, imho applicabile a qualunque personaggio del manga, è che da un dato punto (più o meno intorno al volume 42) in poi la caratterizzazione di tutti i personaggi è stata letteralmente stoppata, cancellata dalla faccia della terra, eliminata. Detective Conan ha sempre avuto dei personaggi che fin dall'inizio sono rimasti stabili o che si sono evoluti marginalmente (Ran, Kogoro, Sonoko), ma ne ha anche avuti altri che non hanno mai smesso di cambiare, di crescere (Conan, Ai, Heiji)...Almeno fino ad un certo punto. Dopodichè la loro caratterizzazione si è fondamentalmente congelata, in attesa di tempi migliori in cui la trama potesse effettivamente progredire oltre il caso settimanale e avviarsi al tanto agognato finale. E' questo il motivo per cui mi sono molto raffreddata nei confronti di questo manga con il tempo, troppe cose che amavo all'inizio sono state sacrificate per terminare in questo eterno limbo degli infiniti casi settimanali ed avanzamenti di trama ogni 100 capitoli...Ma sto divagando.

Tornando al punto, parzialmente ritengo che il motivo per il completo abbandono del tema della presunta attrazione di Ai per Conan possa essere stato questo, appunto un "congelamento" dei loro caratteri, in parte però anche perchè fondamentalmente Gosho potrebbe essersi accorto che fornire l'opzione di un pairing quale Conan/Ai in diretto contrasto con Shinichi/Ran avrebbe potuto alla lunga terminare in una scelta impopolare. Perchè scusatemi, con tutto il rispetto, ma il pairing Conan/Ai è molto più particolare e interessante dei classici "amici d'infanzia destinati da sempre a stare insieme". Può piacervi di più il pairing classico, non c'è nulla di male, ma sul fatto che Conan/Ai sia un pairing più interessante credo che non ci siano dubbi. E forse Gosho, realizzando questo, ha preferito abbandonare un nodo della storia comunque secondario come quello amoroso, e tornare a "Shinichi/Ran unico pairing possibile", anche per evitare di creare attrito tra i fan (attrito che comunque si è creato, anche se credo che Shinichi/Ran rimanga il pairing più popolare).

MA PERCHE' MAI riterrò la CoAi una coppia assai più interessante della ShinRan, vediamo. Riferendomi sempre ai tempi d'oro del manga, fino al volume 42+, trovo davvero interessante notare come Conan sia maturato particolarmente, come persona e nel suo rapporto con gli altri, dopo aver incontrato Ai, e come a sua volta lei sia maturata e abbia tratto beneficio prima di tutto dal rapporto con Conan, poi dal legame stretto con Agasa e i Detective Boys. Insomma, il loro è stato fin dal principio un rapporto che tendeva a migliorarli reciprocamente, a farli crescere...Ed ho sempre amato particolarmente anche il fatto che l'ego di Conan sia uscito particolarmente ridimensionato dal suo incontro con Ai xD. Cioè, gli ci voleva proprio una persona del genere, sua eguale intellettualmente e capace di provocarlo o di mettere in discussione i suoi principi cardine, che tendevano ingenuamente a fargli vedere il mondo in bianco e nero.

D'altra parte la ShinRan non è mai riuscita a interessarmi su nessun livello, se non nel fatto che sono "amici d'infanzia" e quindi "destinati a stare insieme". E boh, cioè...Goshetto? Ti rendi conto che TUTTE LE TUE COPPIE SONO UGUALI? Ma un po' d'immaginazione?
Francamente non credo che l'autore sia mai riuscito a fornire motivazioni solide sul perché avremmo dovuto apprezzare la coppia Shinichi/Ran oltre al loro incipit, appunto, ovvero che sono amici d'infanzia e quindi destinati a stare insieme. Perchè sono due persone molto diverse, con interessi diversi e un passato comune che però mi sembra sia stato condiviso sempre a livello molto superficiale, perchè a me sembra che Ran non conosca affatto Shinichi a fondo come le piacerebbe credere. Adesso poi ancora meno di prima, perché di tempo ne è trascorso parecchio da quando Ran ha incontrato Shinichi in modo decente per l'ultima volta, e nel frattempo lui è cambiato tantissimo, mentre Shinichi ha avuto modo di conoscere davvero Ran e si è innamorato di lei in modo più serio, non superficiale come all'inizio. Ran però, come dicevo, non conosce davvero Shinichi, anzi fondamentalmente lo idealizza, e continua ad aspettare una specie di ragazzo perfetto, giusto un po' sbruffone, molto differente dallo Shinichi che probabilmente tornerà da lei a fine serie.

Ma oh, tanto il finale è già deciso, quindi...xD
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
,Mand.
Sherlock Holmes
*

Karma: 56
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.518


Annuitore Prezzolato


Mostra profilo
« Risposta #191 inserita:: Sabato 29 Dicembre 2012, 20:29:39 »

Sì, ovviamente questa non sarà la coppia nel finale del manga; ma magari più in là assisteremo ad una dichiarazione di Ai nei confronti di Conan, chissà.. (Un po' come succede in GTO con Urumi Kanzaki.)
 Appoggio pienamente il fatto che, a causa del "congelamento" nel progresso della caratterizzazione dei personaggi, questo manga abbia perso un po', almeno nei miei confronti. (Poi c'è stata anche l'influenza di altri manga che ho letto, che sono prima di tutto finiti e sono caratterizzati mooolto meglio.)
Però proprio ieri leggevo su AnimeClick, come Conan fosse primo nelle vendite settimanali (ben 352.172 copie vendute del volume 78, e il secondo, To LoveRu Darkness, ha venduto 178.817 copie, un bel distacco) e quindi questa brodaglia che si allunga sempre di più, conviene un sacco agli editori della Shogakukan. (Infatti non riesco nemmeno ad immaginare Gosho alle prese con un altro lavoro, che magari possa anche portargli un successo così grande.)
Tornando alla questione precedente, sì, la ConanxAi è decisamente più interessante rispetto alla classicissima e, secondo me, banalissima ShinxRan. Ma magari i Giapponesi, più tradizionalisti rispetto a noi (Fonte inesistente), preferiscono quest'ultima coppia, con una Ran decisamente più "giapponese" rispetto ad una più moderna e occidentale Ai.
Evviva la ConanxAi!
Registrato
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #192 inserita:: Sabato 29 Dicembre 2012, 20:50:24 »

Sì, ovviamente questa non sarà la coppia nel finale del manga; ma magari più in là assisteremo ad una dichiarazione di Ai nei confronti di Conan, chissà.. (Un po' come succede in GTO con Urumi Kanzaki.)
 Appoggio pienamente il fatto che, a causa del "congelamento" nel progresso della caratterizzazione dei personaggi, questo manga abbia perso un po', almeno nei miei confronti. (Poi c'è stata anche l'influenza di altri manga che ho letto, che sono prima di tutto finiti e sono caratterizzati mooolto meglio.)
Però proprio ieri leggevo su AnimeClick, come Conan fosse primo nelle vendite settimanali (ben 352.172 copie vendute del volume 78, e il secondo, To LoveRu Darkness, ha venduto 178.817 copie, un bel distacco) e quindi questa brodaglia che si allunga sempre di più, conviene un sacco agli editori della Shogakukan. (Infatti non riesco nemmeno ad immaginare Gosho alle prese con un altro lavoro, che magari possa anche portargli un successo così grande.)
Tornando alla questione precedente, sì, la ConanxAi è decisamente più interessante rispetto alla classicissima e, secondo me, banalissima ShinxRan. Ma magari i Giapponesi, più tradizionalisti rispetto a noi (Fonte inesistente), preferiscono quest'ultima coppia, con una Ran decisamente più "giapponese" rispetto ad una più moderna e occidentale Ai.
Evviva la ConanxAi!

Sarebbe meraviglioso se alla fine ci fosse un qualche confronto tra i due su questa cosa *-*! Cioè, lo so che è impossibile vederli insieme e ormai c'ho messo una pietra sopra, ma sarebbe meraviglioso vedere almeno una conferma che non ci siamo sognati tutto xD
Oh, meno male che non sono l'unica a pensarla così...Cioè, i casi a volte sono ancora interessanti, ma non si può fare un manga di soli casi in cui i personaggi sembrano tutti dei detective seriali (xD), deducono e basta °-°! Non fanno mai nient'altro xD!
Sì, Detective Conan vende ancora parecchio, anche se molto meno che in passato. Rimane però il best-seller dello Shonen Sunday e non credo che lo faranno terminare tanto presto...Al massimo permetteranno a Gosho di finire Detective Conan, tenendolo però in ostaggio e costringendolo a riprendere Magic Kaito subito dopo xD. In questo modo potrebbero tenersi buoni gran parte dei fan, che leggerebbero sicuramente anche Kaito.
Sono convinta che sia così, infatti...Ran è la tipica mogliettina giapponese perfetta, già la vedo nel suo ruolo di casalinga ad aspettare il ritorno dell'amato con la cena già sul tavolo...Non è certamente l'essere una una cintura nera di karate a renderla un personaggio femminile innovativo, eh. Ai è molto più particolare da questo punto di vista, molto meno tradizionale, quindi non faccio fatica a immaginare che i lettori giapponesi preferiscano un romance tradizionale come quello della coppia ShinRan.
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
,Mand.
Sherlock Holmes
*

Karma: 56
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.518


Annuitore Prezzolato


Mostra profilo
« Risposta #193 inserita:: Sabato 29 Dicembre 2012, 21:06:44 »

Riguardo i casi in Conan sta mancando proprio l'azione. Me ne accorgevo tempo addietro, appena usciva un numero, lo leggevo tutto d'un fiato e ne rimanevo davvero compiaciuto, ora devo ancora prendere il numero 74 (malgrado abbia già il 75 xD) e spesso lo leggo anche in modo molto forzato. Un'altra cosa che secondo me ha influito è la trasformazione del disegno, leggendo gli ultimi volumi (dal 50 in poi, direi.), si può notare come il disegno sia oggettivamente migliorato, ma come si sia caratterialmente impoverito. Infatti se i primi volumi erano disegnati non in modo eccelso esprimevano perfettamente il carattere di Conan, ovvero un bambino, molto infantile, che da solo ha sempre cercato di arrivare ai suoi scopi. Piano piano con l'intervento d'Ai (come poi hai detto tu, Silvy) è diventato molto più maturo, e ciò lo si è visto anche con il miglioramento del tratto; si è giunti all'apogeo del disegno di Gosho con i volumi intorno al 35, e i casi Mib dei volumi 40, 41 e 42, "indossavano" perfettamente quello stile. Ora invece il tratto ha perso assurdamente carattere, infatti il caso "Scontro fra Rosso e Nero" non mi ha comunicato le stesse cose che mi ha comunicato "Misteri in una notte di luna piena", e purtroppo credo che si andrà sempre peggio.
Secondo me, Gosho userà qualche mezzo per eliminare in qualche modo Ai, o uccidendola in un eventuale scontro finale, o facendo partire per l'estero. [Magari va a finire che si sposa con il professore Agasa, e l'ultimo capitolo sarà un capitolo LoliHentai tra i due novelli sposi. (?!)]
Registrato
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #194 inserita:: Sabato 29 Dicembre 2012, 22:30:46 »

Riguardo i casi in Conan sta mancando proprio l'azione. Me ne accorgevo tempo addietro, appena usciva un numero, lo leggevo tutto d'un fiato e ne rimanevo davvero compiaciuto, ora devo ancora prendere il numero 74 (malgrado abbia già il 75 xD) e spesso lo leggo anche in modo molto forzato. Un'altra cosa che secondo me ha influito è la trasformazione del disegno, leggendo gli ultimi volumi (dal 50 in poi, direi.), si può notare come il disegno sia oggettivamente migliorato, ma come si sia caratterialmente impoverito. Infatti se i primi volumi erano disegnati non in modo eccelso esprimevano perfettamente il carattere di Conan, ovvero un bambino, molto infantile, che da solo ha sempre cercato di arrivare ai suoi scopi. Piano piano con l'intervento d'Ai (come poi hai detto tu, Silvy) è diventato molto più maturo, e ciò lo si è visto anche con il miglioramento del tratto; si è giunti all'apogeo del disegno di Gosho con i volumi intorno al 35, e i casi Mib dei volumi 40, 41 e 42, "indossavano" perfettamente quello stile. Ora invece il tratto ha perso assurdamente carattere, infatti il caso "Scontro fra Rosso e Nero" non mi ha comunicato le stesse cose che mi ha comunicato "Misteri in una notte di luna piena", e purtroppo credo che si andrà sempre peggio.
Secondo me, Gosho userà qualche mezzo per eliminare in qualche modo Ai, o uccidendola in un eventuale scontro finale, o facendo partire per l'estero. [Magari va a finire che si sposa con il professore Agasa, e l'ultimo capitolo sarà un capitolo LoliHentai tra i due novelli sposi. (?!)]

Concordo! Anche io a volte devo letteralmente costringermi a leggere gli ultimi volumi, la prima e la seconda parte della serie sono veramente su livelli diversi di qualità, per me! Cioè, Conan è sempre stato un manga pieno di dialoghi, ma ora...Mi sembra di aprire un volumetto consistente INTERAMENTE di wall of text sui casi da risolvere, e che non ci sia nient'altro! Nei primi volumi c'era più azione, tutti i personaggi che venivano introdotti man mano erano interessanti...Non c'era un singolo volume che non avesse qualcosa di interessante, o un caso memorabile, o momenti divertenti. Ora è veramente piatto, è sterile, e come dici giustamente tu si nota anche dal disegno...Ora obiettivamente è migliorato, poi Gosho ormai si è veramente abituato e disegna sempre i personaggi in un certo modo, fa un uso chiaro delle tavole...Ma allo stesso tempo manca di personalità proprio ora che è migliorato, è vero.
Che Ai sia papabilissima per una morte finale purtroppo è vero, ma io spero tanto che le conceda un happy end D: Oddio, il finale con Agasa Pedobear no xD Preferisco Ai che si mette a cavolo con Mitsuhiko xD
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.149 secondi con 37 interrogazioni al database.