.: Detective Conan - Koi ha thrill, shock, suspense :: 名探偵コナン :. » Oltre Conan » Off topic » Il topic dello sfogo ovvero dì quello che ti passa per la testa!!!
kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 167 168 [169] 170 171 ... 230   Vai giù
Stampa
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Il topic dello sfogo ovvero dì quello che ti passa per la testa!!!    (Letto 383007 volte)
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #2520 inserita:: Sabato 09 Ottobre 2010, 18:09:39 »

PASSALA A ME despairing

MA VOLENTIERI! O.o
Mi sono già fatta 3 giorni di febbre e mi sono bastati xD
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 86
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.714



Mostra profilo
« Risposta #2521 inserita:: Lunedì 11 Ottobre 2010, 12:56:02 »

INFLUENZA? NO EH! Non scherziamo! O.o Angry

Cieeeeeeerto... ò.o

PASSALA A ME despairing

Ti passerei volentieri anche il mal di testa causato dal troppo sonno accumulato... =w=

Ma a questo punto forse sarebbe stato meglio lettere classiche... ho appena scoperto che la disorganizzazione dell'università è tale che mi ritrovo tre giorni con due corsi che si fanno alle stesse ore e in due palazzi completamente diversi... nei requisisti non era richiesto il dono dell'ubiquità, però...

Scusa ma non potevi sceglierti la SUPSI?? =w=

Qualcuno può dire all'eterno supremo di darci più tempo?? ç_____ç
Registrato

Work In Progress...
,Mand.
Sherlock Holmes
*

Karma: 56
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.518


Annuitore Prezzolato


Mostra profilo
« Risposta #2522 inserita:: Lunedì 11 Ottobre 2010, 16:54:29 »

odio epica  angry (e sono 2 insieme a greco xD)
Registrato
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #2523 inserita:: Martedì 12 Ottobre 2010, 13:23:13 »

Yay Grin
E adesso manca solo storia e poi sono a posto per qualche settimana!
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 86
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.714



Mostra profilo
« Risposta #2524 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 16:56:03 »

Scusate, ma qualcuno mi da un colpo in testa?? =w=
Registrato

Work In Progress...
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #2525 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 19:07:46 »

Scusate, ma qualcuno mi da un colpo in testa?? =w=

*soffia nel fischietto*Rispettate la fila prego!
 mocking
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #2526 inserita:: Giovedì 14 Ottobre 2010, 19:48:26 »

Shrek cat's eyes Not Afraid - E. Shrek cat's eyes
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #2527 inserita:: Giovedì 21 Ottobre 2010, 08:30:00 »

Sto studiando un modo di far fuori tutti alla mia università ò.o

Perché? Beh, semplicemente perché sono tutti deficienti lì dentro.
Iniziamo col fatto che c'è gente che abita proprio a napoli, dunque si deve svegliare veramente dieci minuti prima dell'inizio delle lezioni, mentre persone che come me devono prendere la metro, o peggio, il treno o l'autobus, devono svegliarsi alle 6 per stare lì alle 7 e mezza (quando i servizi pubblici non fanno ritardo, cioé quasi mai) e bisogna poi farsela tutta a piedi, correndo, per essere lì alle 8 spaccate che inizia la lezione.
Ma il bello è che tutti stanno come avvoltoi sui posti, perché siamo tantissimi, e chi arriva prima ed ha delle amiche o degli amici, ovviamente conserva loro il posto. E quindi entri puntuale e ti vedi decine e decina di sedie libere, ma appena ti avvicini ti dicono che sono occupate.
Cioé, mi può anche andare bene per lezioni come letteratura italiana, letteratura francese e linguistica, ma a inglese devo per forza stare avanti, perché ho un problema di udito e dovrei essere messa in condizione di poter capire. Ma quella gente non lo sa, ed io non ho intenzione di dirlo loro, tanto capirai, che differenza potrebbe mai fare? Pensate mica che si alzerebbero e capirebbero da persone mature? Hahahahahahahaha!
Ma poi non c'è il minimo rispetto... si piazzano fuori dalla porta cinque minuti prima della lezione quando alcuni di noi sono stati pazientemente ad aspettare due ore senza far nulla per prendere un buon posto... bah, è proprio vero che siamo a Napoli...

I professori, che dire? Quello di letteratura italiana è appassionato di P. Levi - che non è per niente il mio scrittore preferito, perché per me è uno scienziato e basta - ed abbiamo tutto il corso su di lui... ç_____ç Ma la cosa stupenda è che il materiale della sua dispensa - 7 euro buttati nel WC - sono quasi tutti estratti da suoi libri, sue pubblicazioni, suoi articoli,  suoi seminari... insomma, molto modesto il ragazzo, non trovate? A parte tutto, ogni volta che fa lezione divaga, non finisce le frasi e già ne incomincia altre...
Quella di linguistica... qui ci vorrebbe l'icona dell'omino che si suicida ò.o Ha una voca squillante, urla, nonostante abbia il microfono, e la sua materie è odiosa...! E poi è una persona severa, ma una di quelle troppo rigide e con cui non puoi scherzare neanche un secondo. Non proprio simpatica, diciamo.
A linguistica inglese c'è un'altra professoressa sulla quale per ora non ho nulla da dire, anche se è troppo giovane, e per esperienza dico che le persone troppo giovani non sono adatte ad insegnare, per un problema, appunto, scusate la ripetizione, di esperienza comportamentale ed esplicativa nei confronti degli studenti. Vabbé, speriamo almeno che il suo accento sia comprensibile. La pronuncia mi sembra davvero sopra gli standard, rispetto a tutti gli insegnanti di inglese che ho incontrato finora!
Quella di letteratura francese........ un NO COMMENT, sarebbe meglio... a parte che è una figurina secca, dal caschetto nero, dagli occhiali orrendi, e falsa, è pure una filonazista (studiare P. Eckman serve davvero) e non le frega nulla del benessere di noi studenti.
Per la serie, l'unica lingua per la quale c'era bisogno di un livello base era l'inglese, precisamente col livello B1, e questo è risaputo da tutti, infatti chi ha scelto inglese come lingua ha già quel livello o superiori, o comunque si è messo di impegno per raggiungerlo. Il francese, lo spagnolo, il tedesco, lo svedese, il russo etc, sono tutte lingue che iniziano dal livello principianti, perché ovviamente chi viene a fare Lingue non è solo chi ha frequentato il linguistico, o chi le lingue le sa, giusto? E invece, indovinate? Letteratura francese, pur essendo spiegata in italiano, presuppone che tu sappia già il francese, dunque l'esame è metàè francese e metà italiano.
Ora, poco ci è voluto che mi alzassi e mi mettessi a dicutere con la professoressa della questione - fortunatamente mi hanno anticipato, se no scatenavo il putiferio - ma tanto sempre a nulla ha portato. Anche perche noi del gruppo M-Z abbiamo Lingua e linguistica francese al secondo semestre (mentre il gruppo A-L ce l'ha subito oggi) e dunque partiamo, non solo svantaggiati rispetto a  chi sa già il francese, o sa qualcosina, che è sempre meglio di niente, ma non possiamo nemmeno impararlo grazie ai corsi. Dov'è la giustizia in questo? Bah!

Di tante cose si può rimproverare la scuola, ma l'organizzazione più o meno comprensibile non è una di quelle.
L'universiità è troppo un mondo a parte rispetto al liceo, non ha senso!

Sono dannatamente meglio i college americani.
Perché.non.sono.nata.americana.?
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
ravenknight
Alienatore di badduini
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 86
Scollegato Scollegato

Messaggi: 3.714



Mostra profilo
« Risposta #2528 inserita:: Giovedì 21 Ottobre 2010, 12:49:37 »

Kri, non ti avevo consigliato la SUPSI?? XD
Registrato

Work In Progress...
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 278
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.601


Be careful: I'm ladyblu


Mostra profilo
« Risposta #2529 inserita:: Giovedì 21 Ottobre 2010, 14:34:30 »

Kri, purtroppo questa non è solo una situazione della tua università o di Napoli in generale...sono cose che succedono un pò in tutte le università...in alcune è più accentuata e in altre meno, ma ognuna ha i suoi problemi e di ognuna gli studenti si lamentano...
Indubbiamente tu ti trovi nella situazione dove il caos (chiamiamolo così) è più accentuato...e la cosa mi spiace...e spero che tu possa adattarti in un qualche modo...in quello con meno danni al tuo stato di nervosismo...
I professori poi agiscono sempre in base al loro interesse personale...sui 5 libri che avevo al primo anno per l'esame di Pedagogia 1, ben 4 erano scritti dal mio professore e l'altro da un suo assistente...stessa cosa per l'esame di Pedagogia 2...ma non solo loro...anche in sociologia è finita così...ogni professore adotta i suoi libri per un proprio torna conto personale...e non possiamo farci niente purtroppo...
Registrato







• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #2530 inserita:: Venerdì 22 Ottobre 2010, 14:03:20 »

Mi spiace Kri.. Spero davvero che le cose miglioreranno con il tempo! Undecided
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #2531 inserita:: Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:14:15 »

Oh povera la mia twin ;___;! Spero che alla fine riesca ad ambientarti...Certo che è ridicolo pretendere che tutti conoscano già il francese appena entrati, ma insomma ò.ò...Tranne chi esce da un linguistico, il massimo di conoscenza che si potrebbe garantire è quella che ti rimane dalle medie (SE hai fatto francese alle medie) ò.o...
Ma alla fine il problema è esteso proprio alla scuola italiana in genere, non solo all'università ;___;...Probabilmente QUALUNQUE sistema scolastico estero è migliore del nostro (per esempio quello svedese, che a quanto mi dicono i miei compagni di classe che hanno partecipato allo scambio culturale è fantastico ._.)


Ah, ma sapete che ora ho ben 2 GATTE xD?
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #2532 inserita:: Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:17:56 »

Ah, ma sapete che ora ho ben 2 GATTE xD?

 Shrek cat's eyes Shrek cat's eyes Shrek cat's eyes pleeeeease pleeeeease pleeeeease
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
Miwa
La #2 paladina della giustizia!
Staff forum
Sherlock Holmes
*

Karma: 155
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.800

Kyon Lover ♥


Mostra profilo
« Risposta #2533 inserita:: Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:48:30 »

Shrek cat's eyes Shrek cat's eyes Shrek cat's eyes pleeeeease pleeeeease pleeeeease

Yay, è un'adorabile micetta a tre colori di sole 6 settimane pleeeeease
Registrato



CoAi Shipper|aNobii|EFP|MAL|Twitter|Tumblr

Lovely Gifts from Kristal Brooks and Fifi Kuroba! Thank you *-*~
• AquaVale
Sherlock Holmes
*

Karma: 96
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.606



Mostra profilo
« Risposta #2534 inserita:: Venerdì 22 Ottobre 2010, 15:59:18 »

Yay, è un'adorabile micetta a tre colori di sole 6 settimane pleeeeease

PICCINAAAAAA pleeeeease pleeeeease pleeeeease
Registrato


Ran94 Check it out!|Otakurriculum|EFP|Formspring

Cute! *-* Thanks lady! ♥
Merlin|LOL xD|Lovely Gift!
 
Pagine: 1 ... 167 168 [169] 170 171 ... 230   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.535 secondi con 35 interrogazioni al database.