.: Detective Conan - Koi ha thrill, shock, suspense :: 名探偵コナン :. » Oltre Conan » Off topic » Il topic dello sfogo ovvero dì quello che ti passa per la testa!!!
kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 230   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Il topic dello sfogo ovvero dì quello che ti passa per la testa!!!    (Letto 382983 volte)
twist
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 26
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1.604



Mostra profilo
« Risposta #405 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:18:40 »

credo che la scuola che più di tutte metta sotto pressione i propri studenti sia quella giapponese... oltre alle normali lezioni gli studenti spesso e volentieri seguono dei corsi integrativi che possono durare fino alle 23:00
Registrato
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #406 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:20:24 »

Grazie a tutti comunque, mi sento meglio a parlarne con qualcuno...

prego Kristal ^^ Kiss
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #407 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:22:31 »

devi sapere che purtroppo i docenti hanno un sacco di problemi, il primo è che gli allievi li ritengono mentalmente inferiori, e quindi inventano una fraccata di scuse per non fare questo o quel compito. SI inventano giochi, trucchi e credono anche che i professori non si accorgano che copiano dai compagni o dai libri. Ma invece lo sanno ma stanno zitti. Il problema che gli studenti se ne inventano così tante che alla lunga i professori non credono più ai loro allievi. La cosa migliore che puoi fare è parlare ai tuoi genitori, e al tuo medico di famiglia, oppure andare al CPS di zona, per legge sono costretti a dare sostegno gratuito ed anonimo alle persone che si rivolgono a loro. Ma prima parlerei ai tuoi genitori e al medico.
Una buona cosa è riuscire a convincere i tuoi genitori a parlare con il preside della tua scuola o con la tua insegnante.
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #408 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:25:28 »

devi sapere che purtroppo i docenti hanno un sacco di problemi, il primo è che gli allievi li ritengono mentalmente inferiori, e quindi inventano una fraccata di scuse per non fare questo o quel compito. SI inventano giochi, trucchi e credono anche che i professori non si accorgano che copiano dai compagni o dai libri. Ma invece lo sanno ma stanno zitti. Il problema che gli studenti se ne inventano così tante che alla lunga i professori non credono più ai loro allievi. La cosa migliore che puoi fare è parlare ai tuoi genitori, e al tuo medico di famiglia, oppure andare al CPS di zona, per legge sono costretti a dare sostegno gratuito ed anonimo alle persone che si rivolgono a loro. Ma prima parlerei ai tuoi genitori e al medico.
Una buona cosa è riuscire a convincere i tuoi genitori a parlare con il preside della tua scuola o con la tua insegnante.

Ottimi consigli abfio Cool
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #409 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:28:10 »

devi sapere che purtroppo i docenti hanno un sacco di problemi, il primo è che gli allievi li ritengono mentalmente inferiori, e quindi inventano una fraccata di scuse per non fare questo o quel compito. SI inventano giochi, trucchi e credono anche che i professori non si accorgano che copiano dai compagni o dai libri. Ma invece lo sanno ma stanno zitti. Il problema che gli studenti se ne inventano così tante che alla lunga i professori non credono più ai loro allievi. La cosa migliore che puoi fare è parlare ai tuoi genitori, e al tuo medico di famiglia, oppure andare al CPS di zona, per legge sono costretti a dare sostegno gratuito ed anonimo alle persone che si rivolgono a loro. Ma prima parlerei ai tuoi genitori e al medico.
Una buona cosa è riuscire a convincere i tuoi genitori a parlare con il preside della tua scuola o con la tua insegnante.

Non voglio parlarne con i miei genitori, ci mancherebbe altro!
Mia madre si preoccuperebbe troppo e  mio padre si arrabbierebbe con me... non voglio proprio... la scuola e ciò che succede al suo interno è una mia responsabilità, solo mia.
Devo solo tenere duro un altro mese, giusto?
Quanto duro potrà essere?
E magari mercoledì non ci vado al corso di archeologia...
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 278
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.601


Be careful: I'm ladyblu


Mostra profilo
« Risposta #410 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:31:48 »

Non voglio parlarne con i miei genitori, ci mancherebbe altro!
Mia madre si preoccuperebbe troppo e  mio padre si arrabbierebbe con me... non voglio proprio... la scuola e ciò che succede al suo interno è una mia responsabilità, solo mia.
Devo solo tenere duro un altro mese, giusto?
Quanto duro potrà essere?
E magari mercoledì non ci vado al corso di archeologia...

Stai attenta che questo peso non diventi insopportabile da portare... anche se in modo molto molto più leggero, capisco cosa stai passando...
Ti sono vicina Kri!!
Registrato







Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #411 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:32:38 »

Stai attenta che questo peso non diventi insopportabile da portare... anche se in modo molto molto più leggero, capisco cosa stai passando...
Ti sono vicina Kri!!

Grazie lady, mi dispiace se anche tu stai passando un brutto momento...
Tieni duro, che gli esami sono vicini, e poi ti togli tutto davanti!
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
Meitantei94
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 72
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.792


Meitantei Conan!!!


Mostra profilo
« Risposta #412 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:34:54 »

è vero!! ti capisco anch'io nello stesso modo...spnon vedo l'ora che finisca la scuola senza avere un debito... Undecided
Registrato






La vita di un altro o la propria non fa differenza!è una cosa preziosa che non bisogna buttar via! Gli stupidi che se la tolgono sono uguali a degli assassini!
Non importa se è la propria.




We are We are One Piece!!
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #413 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:36:03 »

è vero!! ti capisco anch'io nello stesso modo...spnon vedo l'ora che finisca la scuola senza avere un debito... Undecided

Ce la puoi fare tranquillamente Mei, non preoccuparti proprio... ^-^
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 278
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.601


Be careful: I'm ladyblu


Mostra profilo
« Risposta #414 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:36:49 »

Grazie lady, mi dispiace se anche tu stai passando un brutto momento...
Tieni duro, che gli esami sono vicini, e poi ti togli tutto davanti!

E' acqua passata ormai... anche se mi può succedere ad ogni sessione d'esame... non lo escludo ma spero di no ^^ L'importante Kri è che tu sappia che qui hai sempre una seconda famiglia con cui sfogarti e magari ti riesce più facile che farlo con i tuoi genitori!! Siamo tutti vicini l'uno all'altro!!
Registrato







Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #415 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:41:05 »

E' acqua passata ormai... anche se mi può succedere ad ogni sessione d'esame... non lo escludo ma spero di no ^^ L'importante Kri è che tu sappia che qui hai sempre una seconda famiglia con cui sfogarti e magari ti riesce più facile che farlo con i tuoi genitori!! Siamo tutti vicini l'uno all'altro!!

Grazie mille lady, ne sono davvero contenta, ma mi dispiace di essere un peso... Kiss Kiss Kiss
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #416 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:43:08 »

Kristal. Se soffri di crisi depressive i tuoi genitori devono saperlo. Parto dal concetto non so quanti anni hai, ma l'aiuto della famiglia serve. Se quello che succede a scuola ti porta a suicidarti fuori da scuola allora la cosa interessa anche a loro. A dire la verità interessa anche a loro pure nell'eventualità che tu scelga di suicidarti a scuola.
Non sai come reagiscono, e le madri che si preoccupano troppo spesso sono la salvezza ad un passo dal baratro.
Ricorda che con la depressione e con le crisi depressive non si scherza.
Parlane con loro, con serietà, senza fare scenate, e ricordati se non ne parli con loro non saprai mai come reagiranno.
Hai un problema che può essere superato senza per questo suicidarti. Esiste il medico di famiglia, a lui puoi dire tutto ciò che vuoi, quando dico tutto, intendo tutto, e quello che gli dici rimane tra te e lui e basta. Esistono i CPS anche quelli servono a questo, quello che tu racconti loro rimane a loro e basta. Non ne parlano a nessuno, tranne che su richiesta dell'autorità giudiziaria su mandato di un giudice, ma quello, in genere, arriva quando è troppo tardi.
I tuoi non necessariamente devono sapere che sei stata dal medico o al CPS, se lo sanno è perché lo racconti tu.
Ma ti assicuro che la soluzione è semplice, bisogna parlare ai docenti della tua scuola o al preside... Molte scuole hanno lo psicologo che riceve uno o due giorni alla settimana. In realtà la figura è stata introdotta anni addietro proprio per questi problemi, se c'è vai da lui, parlaci, digli tutto quello che vuoi, non ne parla a nessuno se tu non vuoi. Ma se non racconti nulla a qualcuno che può cambiare qualcosa, domani sera siamo ancora nello stesso punto di oggi. Perché ti posso consolare, delirare un po' qui sul forum, farti ridere un pochino, ma oggettivamente non posso migliorare di un decimo la tua situazione, non so nemmeno qual'è il tuo vero nome e dove abiti, ma tu puoi migliorare la tua situazione, basta parlare un pochino a chi può aiutarti. I padri sono meno cattivi di quello che vogliono far credere e le madri a volte sembra che siano preoccupate più di quel che sono in realtà.
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
Kristal
La paladina della giustizia!
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 154
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.340


Hopeless HeijixKazuha shipper


Mostra profilo
« Risposta #417 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:49:26 »

Kristal. Se soffri di crisi depressive i tuoi genitori devono saperlo. Parto dal concetto non so quanti anni hai, ma l'aiuto della famiglia serve. Se quello che succede a scuola ti porta a suicidarti fuori da scuola allora la cosa interessa anche a loro. A dire la verità interessa anche a loro pure nell'eventualità che tu scelga di suicidarti a scuola.
Non sai come reagiscono, e le madri che si preoccupano troppo spesso sono la salvezza ad un passo dal baratro.
Ricorda che con la depressione e con le crisi depressive non si scherza.
Parlane con loro, con serietà, senza fare scenate, e ricordati se non ne parli con loro non saprai mai come reagiranno.
Hai un problema che può essere superato senza per questo suicidarti. Esiste il medico di famiglia, a lui puoi dire tutto ciò che vuoi, quando dico tutto, intendo tutto, e quello che gli dici rimane tra te e lui e basta. Esistono i CPS anche quelli servono a questo, quello che tu racconti loro rimane a loro e basta. Non ne parlano a nessuno, tranne che su richiesta dell'autorità giudiziaria su mandato di un giudice, ma quello, in genere, arriva quando è troppo tardi.
I tuoi non necessariamente devono sapere che sei stata dal medico o al CPS, se lo sanno è perché lo racconti tu.
Ma ti assicuro che la soluzione è semplice, bisogna parlare ai docenti della tua scuola o al preside... Molte scuole hanno lo psicologo che riceve uno o due giorni alla settimana. In realtà la figura è stata introdotta anni addietro proprio per questi problemi, se c'è vai da lui, parlaci, digli tutto quello che vuoi, non ne parla a nessuno se tu non vuoi. Ma se non racconti nulla a qualcuno che può cambiare qualcosa, domani sera siamo ancora nello stesso punto di oggi. Perché ti posso consolare, delirare un po' qui sul forum, farti ridere un pochino, ma oggettivamente non posso migliorare di un decimo la tua situazione, non so nemmeno qual'è il tuo vero nome e dove abiti, ma tu puoi migliorare la tua situazione, basta parlare un pochino a chi può aiutarti. I padri sono meno cattivi di quello che vogliono far credere e le madri a volte sembra che siano preoccupate più di quel che sono in realtà.

Credo che alla fine non avrei mai il coraggio di togliermi seriamente la vita, comunque.
L'unico serio problema per ora è che sento il bisogno di staccare la spiana e non posso farlo ancora...
Credo che alla fine della scuola mi troverò troppo stanca per pensare alle vacanze, figuriamoci se ho la forza di pensare al suicidio! xD
Davvero, grazie che ti preoccupi di me, ma credo sia solo una cosa normale, succede a molti nella mia classe...
In un certo senso, mi consola sapere che non sono l'unica...
Come si dice? Mal comune, mezzo gaudio... ^-^
Registrato



Kazuha: 実はアタシも… 前からあんたの事が… め… めっちゃ 好っきゃねん!!

Gifts from ladyhattori; Silvy93 (+); SailorRea_Hino; MeiBond! ♥

Yeah, I solved the Halloween Party mistery! (;; )

Per tutti i ChibaxYumi shippers ù.ù

~ Kristal's © ~
ladyhattori
La #4 paladina della giustizia!
Global Moderator
Sherlock Holmes
*

Karma: 278
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 5.601


Be careful: I'm ladyblu


Mostra profilo
« Risposta #418 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:50:39 »

Grazie mille lady, ne sono davvero contenta, ma mi dispiace di essere un peso... Kiss Kiss Kiss

Non sei affatto un peso!!!
Registrato







abfio
Sherlock Holmes
*

Karma: 93
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2.219


Quello dell'immagine non sono io...


Mostra profilo
« Risposta #419 inserita:: Mercoledì 29 Aprile 2009, 20:54:24 »

E' il minimo che mi preoccupi per te, sei la mia nipotina^^
Io non posso obbligarti a fare nulla, ma tu prometti di pensare a tutto quello che ho scritto, va bene?
Registrato





Trovo che la televisione sia uno strumento molto educativo: ogni volta che qualcuno l'accende vado nella stanza accanto a leggere un libro.

All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

"E il leopardo giacerà con il capretto..." Isaia 11:6
"...ma il capretto dormirà ben poco" Woddy Allen
 
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 230   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.426 secondi con 35 interrogazioni al database.