kelo-lt Theme designed by padexx
« precedente successivo »
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Autore Discussione: Speciale Mass Effect Saga    (Letto 1125 volte)
ginshinichi
Sherlock Holmes
*

Karma: 50
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.185



@FrancescoRuncio
Mostra profilo
« inserita:: Giovedì 01 Luglio 2010, 15:03:25 »

Citazione di: Wikipedia
Mass Effect è un action RPG sviluppato dalla Bioware e pubblicato dalla Microsoft Game Studios. L'edizione per Xbox 360 è stata rilasciata nel novembre 2007, mentre l'edizione per Microsoft Windows è stata pubblicata da Electronic Arts nel maggio 2008.
Mass Effect si svolge nel 2183 d.C. 30 anni prima l'umanità aveva scoperto su Marte dei manufatti costruiti da una civiltà estinta nota come Prothean. Grazie a questi manufatti, la razza umana è ora capace di girare liberamente fra i vari sistemi solari; in questo modo gli Umani hanno incontrato numerose razze aliene e fondato colonie, le quali sono facilmente raggiungibili grazie ai portali galattici, altri manufatti lasciati dai Prothean. Il fulcro della galassia è sicuramente la Cittadella, un'enorme stazione spaziale, costruita da un' antica civiltà simile a quella dei Prothean. Qui risiede il Consiglio della Cittadella, una sorta di governo formato da tre membri ciascuno delle razze più importanti e più valorose: le Asari, i Salarian e i Turian. Gli Umani non sono ancora riusciti ad avere un seggio al Consiglio essendo gli ultimi arrivati e comunque visti come arroganti e prepotenti pronti a tutto pur di ottenere maggior potere. L'umanità intera è, perciò, riunita nell'Alleanza dei Sistemi.
Il gioco mette nei panni del comandante Shepard, con la possibilità di personalizzarne aspetto fisico e caratteriale. I dialoghi sono basati sul sistema di scelta multipla. Il sistema di combattimento invece, è un incrocio tra un RPG e uno sparatutto in terza persona: il giocatore affronterà le battaglie con una visuale e un meccanismo di movimento e fuoco vagamente simile a quello visto in Gears of War, ma ogni personaggio e il protagonista potranno potenziare vari aspetti, dall'uso delle armi ai poteri e abilità particolari della propria classe, che doneranno vantaggi e svantaggi in varie situazioni e contesti. Questo potenziamento avverrà, come in ogni Gioco di Ruolo, attraverso l'acquisizione e spesa dei punti esperienza nelle varie voci che riguardano gli ambiti della classe scelta all'inizio della partita. Spesso, per raggiungere le locazioni di gioco, svolgere alcune quest primarie e secondarie, oltre al fatto di difendersi nelle location esterne, Shepard e la sua squadra, composta da vari personaggi presenti e arruolati sulla nave prima di atterrare su un pianeta, sfrutteranno l'M35 Mako, un veicolo a sei ruote corazzato, dotato di mitragliatrice e di un cannone ad accelerazione di massa.

Senza dubbio Mass Effect è un capolavoro assoluto, ma ciò che è ancora più straordinario e che in Mass Effect 2 è possibile importare i salvataggi del primo avendo così la possibilità di continuare sulla base delle scelte prese in passato che durante il secondo capitolo ci faranno riflettere pesantemente.
Citazione di: Wikipedia
Gli avvenimenti di Mass Effect 2 avranno luogo due anni dopo gli eventi narrati in Mass Effect. Dopo aver fermato l'invasione dei Razziatori, con la sconfitta di Saren e del suo esercito di Geth, il Comandante Shepard si trova alle prese con la misteriosa scomparsa di intere colonie umane. Collaborando con l'organizzazione Cerberus, Shepard viaggerà attraverso la galassia per reclutare "una dozzina tra i più pericolosi operativi della galassia" con cui fronteggiare la nuova minaccia.
Il project manager di BioWare, Casey Hudson, ha suggerito ai giocatori di conservare i save-game di Mass Effect, poiché le decisioni prese nel primo capitolo della serie influenzeranno personaggi ed eventi del sequel. Coloro che non hanno giocato il primo capitolo della serie partiranno con un nuovo personaggio. Hudson ha affermato, inoltre, che i personaggi di Mass Effect torneranno nel sequel, a patto che non siano stati uccisi.
« Nel secondo atto dell'epica trilogia sci-fi di BioWare prosegue la storia del Comandante Shepard e dei primi passi dell'umanità sullo scenario galattico. Il secondo capitolo della trilogia di Mass Effect vi porta nei luoghi più oscuri dello spazio, dove sarete chiamati a svelare i misteri che si celano dietro la scomparsa delle colonie umane. Preparatevi ad una missione suicida per salvare l'umanità. Attraversate la galassia per radunare una squadra di soldati e specialisti, e lanciate un assalto al cuore del territorio nemico. »

Ecco a voi la videorecensione di Mass Effect 2 da parte di SpazioGames:
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=u0yecELYLx0" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=u0yecELYLx0</a>
« Ultima modifica: Giovedì 23 Dicembre 2010, 14:33:16 da gin@shinichi » Registrato
alfio
Scanslators
Sherlock Holmes
*

Karma: 54
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 6.676


un'opera di Kristal,Conan-kun,Ai-96 e Kirei ^^


Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Venerdì 09 Luglio 2010, 10:06:27 »

finalmente un gioco seguito di un altro che è veramente seguito(visto che si può continuare dal punto in cui è finito il primo XD )
Registrato

  Quando l'ombra nera volgerà il suo sguardo dalla parte giusta,la  signora in nero si tingerà di rosso e salverà il proprio angel
ginshinichi
Sherlock Holmes
*

Karma: 50
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1.185



@FrancescoRuncio
Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Venerdì 09 Luglio 2010, 14:50:33 »

Ho finito Mass Effect 2 per la seconda volta!!
Veramente incredibile!
La parte più variabile del secondo capitolo di questa trilogia è quella finale dato che in base alle nostre scelte i compagni potrebbero così come no morire in battaglia. La prima volta me nè sono morti 3, questa seconda 1 solo. E avevo cercato di utilizzare la strategia più valida...
Registrato
 
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
« precedente successivo »
Vai a:  

Pagina creata in 0.072 secondi con 23 interrogazioni al database.